Vai al contenuto

paladino + shadow sorcerer


Messaggio consigliato

salve, avrei bisogno di qualche consiglio: ho intenzione di creare un paladino con 1 solo liv. da shadow sorcerer.

1) quando mi consigliate di prendere il liv. da stregone?

2) mi confermate che multiclassando mi vengono conferiti 4 trucchetti da stregone, 2 incantesimi da stregone e 2 slot incantesimo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, Sickmichele_ ha scritto:

 

2) mi confermate che multiclassando mi vengono conferiti 4 trucchetti da stregone, 2 incantesimi da stregone e 2 slot incantesimo?

 

Ok per i 4 trucchetti, ok per gli incantesimi conosciuti, ma no per gli slot.

Gli slot vanno calcolati sul totale dei livelli del pg contando 1 per i livelli da stregone e 1/2 per i livelli da paladino, ottenendo così il livello da incantatore multiclasse da usare nell'apposita tabella.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Casa ha scritto:

Ok per i 4 trucchetti, ok per gli incantesimi conosciuti, ma no per gli slot.

Gli slot vanno calcolati sul totale dei livelli del pg contando 1 per i livelli da stregone e 1/2 per i livelli da paladino

ok quindi se prendo il liv da stregone dopo 4 da paladino prendo 3 slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paldino 4 + stregone 1 si ottiene un incantatore di livello 3 cui corrispondono 4slot di primo livello e 2 di secondo livello.

Ovviamente non conoscerai incantesimi di secondo livello però puoi usare gli slot di secondo per lanciare in modo potenziato quelli di primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Casa ha scritto:

Paldino 4 + stregone 1 si ottiene un incantatore di livello 3 cui corrispondono 4slot di primo livello e 2 di secondo livello.

Ovviamente non conoscerai incantesimi di secondo livello però puoi usare gli slot di secondo per lanciare in modo potenziato quelli di primo.

e per i livelli successivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con la regola che ti ho detto prima:

Livello da paladino diviso 2 arrotondato per difetto (quindi se metti un altro livello da paladino non cambia nulla a livello di slot, ma accedi agli incantesimi di secondo livello) + il livello da stregone. Poi consulti la tabella a pagina 165 del manuale del giocatore (o una tabella qualunque di un incantatore puro).

Quindi paladino 5+stregone 1= incantatore 3 (come prima)

Paladino 6 + stregone 1 = incantatore 4 quindi 4 slot di primo e 3 di secondo.

e così via.

La regola è a pag. 164 del manuale del giocatore. 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Casa ha scritto:

Vai con la regola che ti ho detto prima:

Livello da paladino diviso 2 arrotondato per difetto (quindi se metti un altro livello da paladino non cambia nulla a livello di slot, ma accedi agli incantesimi di secondo livello) + il livello da stregone. Poi consulti la tabella a pagina 165 del manuale del giocatore (o una tabella qualunque di un incantatore puro).

Quindi paladino 5+stregone 1= incantatore 3 (come prima)

Paladino 6 + stregone 1 = incantatore 4 quindi 4 slot di primo e 3 di secondo.

e così via.

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un solo livelli da stregone avrai praticamente gli slot di un paladino normale.

Sinceramente se vuoi multiclassare in stregone ti consiglio di prendere qualche livello in più. Già 3 livelli non sono male, con 5 hai incantesimi effettivamente potenti, poi se vuoi dare priorità al paladini puoi anche lasciar perdere lo stregone da lì in avanti.

Consiglio di prendere il primo livello da stregone dopo il livello 2 da paladino, ed eventuali altri livelli da stregone dopo il livello 6 da paladino, o 7 se sei un paladino degli antichi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...