Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, sto cercando di costruire una build da giustiziere di liv 7/8 che proseguirà fino al 15/16 credo, ed ho pensato di farlo così : mezz'elfo, ranger 4/guerriero 2 prendendo la variante di 4 livello del ranger mezz'elfo per avere raccogliere informazioni di classe, For 18 destrezza 10 costituzione 14 saggezza 11 carisma 10 intelligenza 14 (compreso del +1 del 4 livello), ora come equipaggiamento avevo pensato a delle manette +1, Giaco di maglia in mitrail, lenti che danno cercare +5 e sopravvivenza +5 per seguire tracce, attrezzi perfetti per le abilità più sfruttate, anello del sostentamento, e bracciali che danno forza +2 per portarla a 20 uno scudo in mitrail con fodero dove tengo le manette ed uno Stocco perfetto, mi restano 4500 MO circa e non saprei che prendere, pensavo o ad un segugio sotterraneo già addestrato per 4250 ma il problema è che non sarebbe il mio compagno animale quindi se muore è buttato o a dei guanti del potere che danno +2 alle prove di forza quindi suppongo anche a lottare, altri talenti non ne ho idea, e infine una domanda che mi interessa particolarmente, se le manette sono considerate armi esotiche per me in cui ho competenza (a partire dal 3 liv da giustiziere) posso anche potenziale di conseguenza no? Una volta potenziate non dovrebbero più essere distruttibili con la CD 28 ma con altre armi magiche con pari valore magico (+1 rompe +1,+2 rompe +2 ecc) giusto?

Tenete conto che non posso usare manuali inglesi, non potrò costruire oggetti fai da te dal manuale del master, no manuali 3.0 e no manuali di ambientazione 

Modificato da Jiken
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

11 ore fa, Jiken ha scritto:

mezz'elfo, ranger 4/guerriero 2 prendendo la variante di 4 livello del ranger mezz'elfo per avere raccogliere informazioni di classe, For 18 destrezza 10 costituzione 14 saggezza 11 carisma 10 intelligenza 14 (compreso del +1 del 4 livello)

Intanto volevo capire, il ranger lo prendi solo per il nemico prescelto? O che altro?
Perché il ranger per beneficiare dello stile di combattimento deve usare un'armatura leggera, e con la Des così bassa vuol dire che avrai una CA altrettanto bassa intorno al 15/16.
Io piuttosto farei il rodomonte, mettendo Des 18 e tanto poi aggiungi l'Int ai danni.

11 ore fa, Jiken ha scritto:

se le manette sono considerate armi esotiche per me in cui ho competenza (a partire dal 3 liv da giustiziere) posso anche potenziale di conseguenza no?

Non è chiarisissimo quanto scritto, perché da un lato sono un'arma improvvisata, dall'altro le puoi usare come un mazzafrusto leggero (che non si capisce se sia un mazzafrusto a una mano, o un mazzafrusto ancora più leggero)
Secondo RAW rimangono una NON arma e quindi non puoi incantarlo come non potresti incantare una bottiglia o una forchetta, ma essendo un'arma relativamente debole non vedrei problemi a concederlo.
C'è da dire che usare le manette come mazzafrusto ti aprono la possibilità alla serie di maestria, sbilanciare e disarmare che ci stanno bene con il personaggio. 

11 ore fa, Jiken ha scritto:

Una volta potenziate non dovrebbero più essere distruttibili con la CD 28 ma con altre armi magiche con pari valore magico (+1 rompe +1,+2 rompe +2 ecc) giusto?

Ora non ricordo come l'incantamento aumenta la CD per rompere gli oggetti, ma nel caso sì

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, KlunK ha scritto:

Intanto volevo capire, il ranger lo prendi solo per il nemico prescelto? O che altro?
Perché il ranger per beneficiare dello stile di combattimento deve usare un'armatura leggera, e con la Des così bassa vuol dire che avrai una CA altrettanto bassa intorno al 15/16.
Io piuttosto farei il rodomonte, mettendo Des 18 e tanto poi aggiungi l'Int ai danni.

Non è chiarisissimo quanto scritto, perché da un lato sono un'arma improvvisata, dall'altro le puoi usare come un mazzafrusto leggero (che non si capisce se sia un mazzafrusto a una mano, o un mazzafrusto ancora più leggero)
Secondo RAW rimangono una NON arma e quindi non puoi incantarlo come non potresti incantare una bottiglia o una forchetta, ma essendo un'arma relativamente debole non vedrei problemi a concederlo.
C'è da dire che usare le manette come mazzafrusto ti aprono la possibilità alla serie di maestria, sbilanciare e disarmare che ci stanno bene con il personaggio. 

Ora non ricordo come l'incantamento aumenta la CD per rompere gli oggetti, ma nel caso sì

Allora lo faccio ranger mezz'elfo per avere poi raccoglie informazioni di classe ed entrare al 7 nel giustiziere, inoltre mi da seguire tracce che è un prerequisito e combattere con 2 armi così da poter usare le manette come arma secondaria magari con uno Stocco come arma principale avendo - 2 e -2, noi seguiamo il regolamento abbastanza raw di fatti il master mi ha detto che non posso incantarle ne costruirle in altro materiale in quanto solo armi e Armature possono essere costruiti in altro materiale, tra l'altro combatterò con la forza e non con la destrezza in quanto ne ho bisogno per lottare, ma se sai come poterlo fare meglio, sono tutto orecchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Jiken ha scritto:

Allora lo faccio ranger mezz'elfo per avere poi raccoglie informazioni di classe ed entrare al 7 nel giustiziere, inoltre mi da seguire tracce che è un prerequisito e combattere con 2 armi così da poter usare le manette come arma secondaria magari con uno Stocco come arma principale avendo - 2 e -2, noi seguiamo il regolamento abbastanza raw di fatti il master mi ha detto che non posso incantarle ne costruirle in altro materiale in quanto solo armi e Armature possono essere costruiti in altro materiale, tra l'altro combatterò con la forza e non con la destrezza in quanto ne ho bisogno per lottare, ma se sai come poterlo fare meglio, sono tutto orecchi 

Il tuo problema principale sono le caratteristiche molto limitate.
Il ranger ci sta come dici per seguire tracce (ma anche il nemico prescelto), ma se vai oltre il 1° livello dovresti cercare di sfruttare i talenti di stile di combattimento.
Puntare tutto sulla forza vuol dire che come ho detto avrai CA ridicola e il rischio è di rimanerci secco. Secondo me non vale la pena, anche perché puntare sulla lotta è molto duro se non sei ultraspecializzato. Cioè contro il maghetto di turno ok, all'8° hai almeno un +13 con For 20, ma un barbaro in ira di pari livello ha tranquillamente +14.
Io punterei quindi sulla Des facendo un ranger3/rodomonte3/giustiziere10, combatti con due spade corte che anche con For 10 fanno 1d6+2 ciascuna.
Oltre ai talenti bonus delle due classi, prendi abilità focalizzata, combattere con due armi migliorato e iniziativa migliorata o maestria. Al 9° potresti prendere disarmare migliorato.
In questo modo all'8° con Des 20° fai 4 attacchi +11/+11/+6/+6 tutti da 1d6+2, più eventuali nemici prescelti

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un Ranger urbano, su Arcani Rivelati c'è il... beh, proprio il Ranger Urbano XD che ti dà Seguire Tracce Urbane al posto di Seguire Tracce, e ti aggiunge proprio Raccogliere Informazioni alla lista di abilità di classe per, appunto, seguire le tracce urbane.

così, nel caso, puoi calciorutoare via dai cojones il Mezzelfo che è la razza peggiore del gioco, e puntare su un bell'Umano (ti direi lo Silverbrow di Dragon Magic, ma se non usate manuali in inglese...)

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...