Vai al contenuto

L'inizio


zinco

Messaggio consigliato

Anno 115 dall'apertura delle comunicazioni Space-Web - Habitat 04 

Secondo piano della Virtual Noodle Tavern - sede d'incontro di avventurieri in cerca di lavoro e chi li vuole assoldare.

Ishar’Boylu el’Meily ap Amath’Riush ek Thurishal

Spoiler

È ormai passato qualche mese da quando ti sei fermato nel Habitat 04, sei riuscito a trovare qualche sporadico incarico ma solo cosette da poco, questa mattina però hai ricevuto una mail firmata ECM che ti dava appuntamento alle 20 proprio al secondo piano di questo ristorante per un'opportunità di lavoro.  Non avendo nient'altro da fare sei arrivato in anticipo, e ad accoglierti un barman Qwel'Nariano dal piumaggio color giallo acceso con tocchi di blu scuro Hai bisogno di qualcosa? ti chiede invitandoti a sederti a bancone vicino ad un altro Qwel'nariano.

 Violet 

Spoiler

Sei arrivata al ristorante nel tardo pomeriggio, in quanto hai trovato un venditore per un gioco vintage molto raro Doom Eternal che cercavi ormai da mesi.
Dovendo già vederti alla sera per lavoro in questo locale hai deciso di ottimizzare i tempi, lo scambio è andato bene: il Threlitan (il cui nickname nel forum che segui è OldPlantPRogAmer acronimo "OPPRA") ti ha dato la sua copia al prezzo pattuito (peccato che la cartuccia sia un po rigata ai bordi) e sei rimasta a giocare sul tavolo con la tua console portatile. 

Sai che alle 20 devi vederti con un celifero con cui hai già lavorato: Doc. Zim

Edmund Bonnot

Spoiler

Stai viaggiando nell'astrojet verso l'habitat04 quando un celifero, seduto vicino a te, dopo averti osservato per un po si presenta  Salve, sono il Dottor Zim Dell'Ente Celifero per il Miglioramento, stavo osservando il suo equipaggiamento e le volevo chiedere se stia cercando un ingaggio? La domanda arriva bruscamente e vedi l'insettoide allungare la sua zampa mentre le antenne sulla sua testa si muovono ritmicamente. Non ti è mai capitata una situazione del genere.

Jarek’Kairamas’Mendawent Ral’Meliria’Hemtakolinartep Mesh’Korenath Hein’Ishuani

Spoiler

Conosci bene il ristorante e ci capiti spesso, anche se ancora non sei riuscito a trovare un incarico da avventuriero.
Sei riuscito a farti amico il barista Nex, anche lui un Qwel'Nariano, da anni residente nella stazione ed è un punto di riferimento per quelli della tua razza all'interno dell'Habitat 04. Ti ha detto che quella sera verso le 20 ci sarebbe stato una sorta di colloquio di lavoro tenuto da un suo conoscente e che forse saresti riuscito a farti assoldare.  Sei arrivato con 10 minuti di anticipo e ti sei seduto al bancone del bar, stai bevendo una bevanda energetica offerta da Nex quando un Ivraliano si siede a bancone invitato dal barman.

Sikkid Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

Spoiler

Hai parcheggiato la tua nave nell'Hangar più economico, gestito da una piccola famiglia di Celiferi, hai fatto il pieno di carburante e la ricevuta è stato un duro colpo, devi per forza riuscire ad ottenere un incarico o non riuscirai a fare un nuovo pieno.

Fortunatamente hai sentito della Virtual Noodle Tavern come luogo dove trovare chi può assoldarti ed hai visto un annuncio proprio per questa sera alle 20, il "compratore" si è firmato ECM e da tue ricerche hai capito che è un acronimo per Ente Celifero per il Miglioramento e cercano un pilota nave-munito.

Tutti

Spoiler

Si inizia ragazzi! Scusate l'attesa ma gli ultimi giorni sono stato fuori casa e per questo pbf avevo bisogno di inquadrare bene le cose che si erano dette nelle varie discussioni!!

Regole generali: Parlato in grassetto Pensieri in corsivo e azzurro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Siddik Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

Spoiler

Sapevo che questo posto era quello giusto e che mi ci sarei fermato per un po', ma... non pensavo di rimanere quasi a secco appena atterrato.....mi toccherà cercare un lavoretto per assicurarmi di avere qualche credito per garantirmi il prossimo pieno ....di li in poi inizierò a cercare qualche manufatto tecnologico interessante, così da poter riscuotere successo quando rientrerò a Tsu'Tulla

penso tra me e me , mentre comincio a sistemare il necessario per uscire e mi assicuro di aver chiuso la pedana di accesso, non una , non due, ma tre volte. Anni e anni di accademia e studi, mi hanno portato a trasformare la mia meticolosità in tic nervosi e disturbi ossessivi compulsivi . appena sceso. Guardo nuovamente la Red Fang , mi giro per andare verso il Virtual Noodle Tavern, faccio 3 passi, mi volto e guardo nuovamente la navicella, faccio 5 passi verso Virtual Noodle Tavern, mi volto di nuovo, poi torno indietro verso la pedana e mi assicuro che sia chiusa...lo è.... mi volto un ultima volta in direzione del Virtual Noodle Tavern e salutando i Celiferei proprietari dell'ormeggio, mi avvio.

Potrebbe essere presto, ma non importa, nel tragitto faccio con calma, aguzzando lo sguardo per analizzare i dintorni, incuriositi da tutto ciò che potrebbe avere rilevanza scientifica. 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet

Spoiler

Gioca con la faccia incollata allo schermo, si mastriccia gli occhi un secondo e continua senza battere ciglio. Poi guardando dalla console l'ora, decide di alzarsi senza distaccarsi dal gioco, utilizzando la vista periferica alla bene e meglio. Scusate.. Permesso.. Devo andare. Si dirige al solito tavolo dove si incontra con il doc. Aspettandolo seduta con le gambe sul tavolo. Devo platinare anche questo.... I boss devo ammettere sono difficili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

@Voignar

Spoiler

Osservo incuriosito il nuovo arrivato; non sempre riesco a riconoscere la differenza tra due membri della stessa razza, se non è la mia, ma ho la netta sensazione di non averlo mai incrociato prima.
'Mah, tanto non ho niente da perdere...'
"Salve, io mi chiamo Jarek" mi presento
"Non è mia abitudine attaccare bottone con gli sconosciuti, ma sono alla ricerca di un'impiego stabile, quindi mi chiedevo se hai una nave; sono un ex militare, la mia specialità sono esplorazione ed infiltrazione, me la cavo piuttosto bene come meccanico, e sono un discreto cuoco... vero Nex?" domando al cuoco, sperando che mi regga il gioco.

Spoiler

Aspetto (1 e 2); altezza 120 cm, penne rosso-arancione (alle volte, sotto le luci ultraviolette, intravedi delle striature leggermente più scure), occhi verdi.
Indosso uno spolverino in stoffa marrone con decori dorati (simile alla giacca dell'immagine 2, ma lungo fino alle caviglie); al di sotto c'è una tuta di stoffa grigio-marrone chiara.

 

 

@zinco

Spoiler

Quante armi possiamo portare?

 

@tutti

Spoiler

Quelli di noi che hanno il nome lungo... possiamo usare un'abbreviazione? 😅

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ishar 

Dm, Jarek

Spoiler

Ordino al barman una birra, intenzionato a far passare il più in fretta possibile l’attesa. Sono abbastanza sorpreso quando un altro mi avvicina e cerca di attaccare bottone Merhaba rispondo, prima di rendermi conto di che lingua ho usato salute, sono Ishar. Anche io cerco un lavoro, e anche una nave se è per questo. Non sono proprio un soldato, ma sono discreto a sparare con un fucile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Bonnet

Master

Spoiler

L'habitat 04. La mia prima occasione di trovare un vero lavoro, qualcosa che possa trasformare il mio sogno in realtà. Non riesco ancora a credere di essere sull'astrojet che mi condurrà ad una delle più grandi occasioni della mia vita. E, proprio per questo, non noto il celifero che siede al mio fianco fino a che non inizia a muoversi e a... Offrirmi un lavoro. Sapevo che sarebbe stata una miniera d'oro, ma non credevo di trovare un ingaggio tanto in fretta. Edmond, piacere di fare la sua conoscenza dottore. Dico avvicinando la mano con cautela per vedere se voglia provare a stringerla. Di che genere di ingaggio parla? Io credo che dovremo discuterne prima di saltare alla conclusione. Non mi obbligherà ad accettare il contratto con la sua presunta fretta! Questi trucchi non funzionano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarek

DM, Ishar

Spoiler

Un'altra delusione, ma almeno mi ha risposto cortesemente.
"Oh, un "quasi-collega", dunque. Un brindisi alle stelle, sperando che portino buona fortuna ad entrambi" dico alzando il mio bicchiere e bevendone un sorso.
"E scusa per il disturbo" concludo, tornando al mio posto e dando un'occhiata in giro.
'Speriamo che il contatto di Nex non sia in ritardo...'

@Voignar

Spoiler

Descrizione del tuo pg?
Inoltre non ha postato nella discussione "razze" nè gli Ivraliani nè gli Ondaris. :thumbsup-old:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Siddik

Spoiler

Guardando bene l'hangar noti che probabilmente il posto non è nato per alloggiare navi, l'entrata in verità è un grande squarcio nella stazione rattoppato con un generatore di campi di forza.

La cosa che ti colpisce è la vegetazione: alberelli e piccoli arbusti crescono lungo quello che sembra un torrente (seguendolo a ritroso vedi che origina da una conduttura dell'aria condizionata rotta). I gestori ricambiano il saluto scuotendo anche le loro antenne. 

Varcata la porta del hangar ti ritrovi direttamente nel quartiere residenziale, edifici sono costruiti uno sull'altro fino a raggiungere il lato opposto. 

La zona è molto trafficata, piccoli negozietti e mercatini si affacciano sulle strade vendendo di tutto.

Alla tua destra c'è il via vai più grande, leggi su di un'insegna appesa "Gran Bazar di LeRuge

La strada davanti a te ha le insegne per la "Virtual noodle tavern" mentre a sinistra sembrano esserci principalmente abitazioni.

Ishar e jarek

Spoiler

Nex porta la birra per Ishar, alle vostre spalle sentite il rumore di sedie e tavoli urtati è piatti che si infrangono in terra.

 Girandovi vedete un imponente Yurruv che cerca malamente di destreggiarsi fra i tavoli con gli occhi incollati allo schermo di una console fino a prendere posto in un tavolo in fondo al locale.

Nex prende la cornetta e dice l'ha fatto di nuovo, piatti e bicchieri rotti, porta una scopa.  Per poi dirigersi verso l'imponente individuo

violet

Spoiler

Oggi sei particolarmente abile, senti che hai rotto solo un paio di utensili quando hai fatto rovesciare quel tavolo (almeno questa volta non hai schiacciato nessuno).

Trovi il tavolo che cerchi, ti ci siedi e poco dopo arriva il barista Qwel'Nariano di cui non ricordi mai il nome che ti dice Violet, cosa ti posso portare?

Edmond

Spoiler

Piacere piacere ripete Zim stringendo rapidamente la tua mano sai lei non mi conosce, ma deve sapere che sono un outsourcer del mio ente di ricerca, mi occupo di trovare le persone adatte per gli incarichi che necessitano un "ampio bagaglio di abilità", se capisce cosa intendo. Poi alzando il braccio compare uno schermo olografico che inizia a proiettare volti di varie specie Ecco questo è la mia IA aiutante che ha catalogato tutti i potenziali... Viene bruscamente interrotto dalle vibrazioni dell' astroJet in atterraggio e la voce della pilota dice siamo atterrati, potere uscire dal veicolo, l'orario locale è 20:05 buona permanenza.

Zim sentendo l'orario si agita e ti dice Sono in ritardo! Se vuoi sapere di più seguimi al Virtual, li ci sono gli altri membri del team poi prende il suo bagaglio e esce rapidamente dal astroJet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet

Spoiler

Alza un'attimo la testa , e mette in pausa. ah si tu...coso... Mario giusto? o era Clark Kent? visto? ricordo i nomi io. sottovoce se ho sbagliato ridimmelo e. schiarendosi la gola. beh riguardo al bere... il solito. metallo fuso e qualsiasi bevanda energetica messa insieme, con qualche snack tipo dei mini toast.. e qualche anelli di cipolla. a metti tutto sul conto del doc, lui si che è un gran-uomo / uomo-insetto. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

guardo qua e la i dintorni, fino a scorgere le due insegne

ah, se non fosse che sono quasi al verde , andrei a far compere al bazar....però....vediamo un attimo l'ora

Spoiler

se ho abbastanza tempo (tipo 1h) mi dirigo al bazar per cercare informazioni interessanti ed articoli rilevanti

se ho poco tempo, prendo la strada per la taverna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Bonnet

Master

Spoiler

La richiesta di un "ampio bagaglio di abilità" mi fa sollevare un ciglio perplesso: mi ricorda le parole usate dai reclutatori della AmbroseCorp. Potrei sempre sbagliarmi. Magari gli altri candidati... Purtroppo veniamo interrotti dall'altoparlante dell'astrojet, che annuncia il nostro arrivo. Il celifero ne approfitta per correre via, invitandomi a seguirlo. Rifletto per qualche istante prima di prendere la mia attrezzatura e mettermi alle sue spalle. Faccia strada. In caso i miei sospetti fossero corretti... Vorrà dire che dovrò fare un'uscita in grande stile dal Virtual. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ishar 

Dm, Jarek 

Spoiler

Le macchine ti accolgano, come si dice sul nostro pianeta. Rispondo a Jarek, sollevando il bicchiere verso di lui. Al momento non ho voglia di avere lunghe conversazioni. 

Guardo la Yurruv che praticamente travolge mezzo locale, con la faccia incollata ad uno schermo, e non riesco a trattenere un sorriso divertito Succede spesso? Chiedo al barista, quando sento le sue parole 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...