Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

35 minuti fa, Alabaster ha scritto:

@Casa

Sono d'accordo, ho cominciato a raccogliere info sul culto e avrei voluto chiedere altro ma al momento non c'è un attimo di pace 😅

Mi sa che prima dobbiamo risolvere la faccenda del mulino poi vediamo che si riesce a scoprire. 

Infatti l'ho buttata un po' li, praticamente off game.

del tipo appena abbiamo un po' di tempo, facciamo questa indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


@SamPey se non ho interpretato male la pianta, l'ingresso da cui stanno per  entrare è proprio sotto di noi.

Se fosse così, prima di precipitarmi di sotto, mi affaccio alle mura per vedere qualcosa (ovviamente non ho scuro visione se qualcun altro si vuole unire ben venga) ed eventualmente valutare la possibilità di tirare con l'arco già in questo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa esatto.

Ne approfitto per dirlo a tutti

Voi siere sulle mura al piano 4 (visto che sono solo scale per scendere uno scatto vi porta giu, praticamente imaginate una rampa di 4 scale che collega direttamente il piano terra col piano 4). La postierla è proprio "sotto di voi" la tettoia che c'è alla vostra sinistra non e un passaggio aperto coperto. Bensì una stanza posta poprio sopra la Postrierla (la porta è per ora chiusa, nessuno di voi è mai passato dentro).

@Casa, @bobon123 voi sapete che:

Spoiler

Rispetto ai due elfi sapete che la postierla è una stanza che occupa tutta l'altezza della struttura, non e divisa in piani (mi son spiegato?)

Il piano terra e il primo piano della struttura sono i più allestiti (gli unici che sfruttano le mura interne come abitazioni. Sono le zone piu vivibili e pratiche. il piano 2 ospita una zona di allenamento (ma ora interamente occupata da paesani), il giro interno delld mura rimane inutilizzato. Il piano 3 ha un magazzino / deposito, anche qui le mura non sono utilizzate, anche se ora contentono gli abitanticdi Greebest. Nighthill è al piano 4 nella torre, una stanza usata per le strategie, riunioni ecc (la classica sala dei film nella quale si uniscono tutti per discutere di cosa fare - quindi a Greenest poco usata)

Al piano 5 vi è la fine della torre, una cupola nella quale non sspete cosa vi e contenuto. 

Mandarvi tutti i layer della mappa mi pare una perdita di tempo, quando sarà necessario le manderò 🙂

ps. Probabilmente posterò anche oggi verso sera inoltrata.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bobon123 ha scritto:

@SamPey Non ho capito se è possibile fare quello che dicevo in TdG: cioé se vi sono aperture sotto di noi, cioé se vi è modo di tirare macerie o frecce da sopra le mura dove siamo ora alla stanza tra porta e postierla. Era molto comune, ma immagino sia possibile il viceversa.

premmetto una cosa, non ho cambiato Wunama perche non trovo più la pic nuova. Me la rimanderesti?

RIguardo la risposta si e no. L'unica apertura (visto che ci sono i cornicioni delle mura) sono le scale, sicuramente qualcosa fa ma risulta piuttosto inefficiente. Ti faccio fare un tiro storia per info.

@Wunama

Spoiler

Tiro storia 14
A logica architettonica, la porta che avete vicino a voi porta ad una stanza SOPRA la postierla. Solitamente queste stanze sono usate per trappole i simili. Verosimilmente ci saranno botole o quantomeno fenditure.

 

Volendo puoi modificare il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/26/2020 at 11:04 PM, bobon123 said:

Mi son fatto fare da un amico un disegno decente di Wunama, ero molto insoddisfatto con l'assenza di nane guerriere stagionate online, e secondo me è venuto benissimo!

  Reveal hidden contents

Wunama_nametag_LR.jpg.7da877e9966019158b4bf8edb323dcda.jpg

 

Questo era il disegno. Per quanto riguarda il post, immaginavo qualcosa del genere ma ero rimasto sul vago perché immaginavo qualcosa del genere ma immaginavo anche che le guardie sapessero meglio di me come tirare le macerie tra porta e postierla. Modifico leggermente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Ti dico l'azione qui nel tsd perché in realtà è una azione condizionale:

Strategicamente parlando la cosa migliore sarebbe rimanere in alto e tirare dalla distanza (magari col vantaggio della posizione rialzata)

Quindi ti direi che mi affaccio all'esterno delle mura: se si vedono nemici e ci sono le condizioni di luce per tirare tiro con l'arco lungo dall'alto delle mura (txc +3, danni 1d8-1), se non vedo nulla allora azione preparata arco lungo su uno dei primi entrati.

Tuttavia butto un occhio alla disposizione delle guardie del maschio: se sono tutti arcieri sulle mura e nessuno nella piazza a ricevere l'urto allora mi unisco a wunama giù nella piazza. (In pratica essendo il mio pg poco performante dalla distanza, mi serve una scusa per scendere in corpo a corpo. Ps in realtà non sono molto performante nemmeno in cac. 😎 della serie pg zavorra!)

Mi spiace avevo promesso di essere più chiaro e invece... 😇

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, bobon123 ha scritto:

@Casa Ti posso fare una domanda? Come mai Fra Fortunato ha deciso di voler fare l'arciere anche senza esserci propriamente "portato"?

@SamPey Postiamo in ordine sparso o manteniamo l'ordine di iniziativa?

Se volete potete postare, poi adeguo come sempre alla situazione (posterò domani a pranzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è abbastanza portato solo che se con +3 al tiro per colpire viene fuori 4 il problema è da un altra parte!!! 😒 😁

Tra l'altro anche al precedente tiro con l'arco (quello sulla scala al convento) mi era uscito un uno sul dado e ho rovinato il turno di sorpresa! 

In gioco, fortunato si è allenato moltissimo per sopperire a questa sua carenza. il +2 al tiro dato dallo stile di combattimento o la competenza in acrobazia stanno proprio a significare un allenamento specifico in un ambito in cui non era fisicamente portato. Quindi fortunato si ritiene molto preparato al tiro dalla distanza!

In realtà così facendo è venuto fuori un pg sotto ottimizzato che non ha un modificatore decente in nessun tiro che conta: anche il mago nicodemo fa meglio di fortunato con un pugnale in mano!!!

Preparatevi al peggio! se il master calcola bene i gs sappiate che in realtà ci sarà da sudare!!! (Che poi l'avete già capito: siamo andati a zero già in 3) 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Casa said:

In gioco, fortunato si è allenato moltissimo per sopperire a questa sua carenza. il +2 al tiro dato dallo stile di combattimento o la competenza in acrobazia stanno proprio a significare un allenamento specifico in un ambito in cui non era fisicamente portato. Quindi fortunato si ritiene molto preparato al tiro dalla distanza!

Sì sì, ma mi chiedevo proprio perché Fortunato avesse deciso di dedicare tutto questo sforzo a qualcosa in cui non era portato per natura. Di solito le persone amano fare quello in cui riescono bene. È raro che qualcuno con un fisico atletico, forte e coordinato, ma una mente poco brillante decida di abbandonare la Serie A che lo cerca e iscriversi a Fisica all'università: anche se sicuramente con molto impegno potrà compensare la scarsa brillantezza e laurearsi, dovrà faticare il doppio per ricevere meno. Idem è raro che qualcuno molto brillante ma asmatico e fragile difficilmente decida di spostare mobili per lavoro. Per questo mi chiedevo perché il tipo che da bimbo era preso in giro per quanto fosse poco coordinato e con scarsa manualità, ma abile studioso e forte come un toro, avesse deciso di dedicare la sua vita all'arco 🙂.

Di solito c'è una storia molto particolare dietro un fatto tanto raro come qualcuno che decida di spendere la propria vita a fare la cosa per cui è naturalmente meno portato in assoluto.

Per questo te lo chiedo tra giocatori... mi sono accorto solo ora dei numeri e, se sopravviviamo e se ci sarà modo di chiacchierare, Wunama potrebbe commentare su un fatto che non capisce. Ma volevo capire se c'era un motivo o se da giocatore interpreti i numeri sulla scheda del tuo personaggio in modo diverso, tutto qui.

Dal lato del bilanciamento non mi preoccuperei, ma sicuramente più sei in corpo a corpo e meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bobon123 ha scritto:

Sì sì, ma mi chiedevo proprio perché Fortunato avesse deciso di dedicare tutto questo sforzo a qualcosa in cui non era portato per natura.

Mi sono immaginato che durante l'addestramento abbia dovuto superare prove di tipo diverso e per superare  alcune di esse abbia dovuto impegnarsi più che in altre. Ha ricevuto un addestramento completo. (Allo scontro al monastero, per esempio, avrei fatto combattere fortunato a 2 mani, se si fosse verificata una certa condizione e forse nel proseguo passerà allo scudo, chissà)

6 ore fa, bobon123 ha scritto:

e se ci sarà modo di chiacchierare, Wunama potrebbe commentare su un fatto che non capisce.

Ok, ma in realtà con i tiri di dado che ho fatto anche avessi avuto +6 non avrei colpito, quindi per il momento fortunato non sarà d'accordo con una opinione che lo giudica non un bravo tiratore.

6 ore fa, bobon123 ha scritto:

Ma volevo capire se c'era un motivo o se da giocatore interpreti i numeri sulla scheda del tuo personaggio in modo diverso, tutto qui.

Per ora l'unico numero che ho interpretato in modo diverso è appunto lo stile di combattimento che (per questo pg) lo vedo come un addestramento, non come stile preferito da usare in combattimento.

In pratica oltre ai bonus mediamente più bassi, sto giocando un guerriero senza lo stile di combattimento (ulteriormente penalizzante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo Fortunato bilanciato. Non sei assolutamente ottimizzato ma sei eclettico. Con lo spadone te la cavi bene, sei un discreto tiratore e hai accesso anche a magia di livello base. Lo trovo molto azzeccato come pg. Che poi siete un bel party, dove pecca uno compensa l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Casa ha scritto:

In realtà così facendo è venuto fuori un pg sotto ottimizzato che non ha un modificatore decente in nessun tiro che conta: anche il mago nicodemo fa meglio di fortunato con un pugnale in mano!!!

Ecco, sta cosa fa un po' ridere, ma nel senso che un "peso piuma" come Nicodemo sia pericoloso con un'arma leggera in mano è abbastanza tragicomico.

 

Ma come già detto "lascia fare ai maghi te" 😛🤣

 

45 minuti fa, unendlich ha scritto:

Sbrigatevi a darmi uno spiraglio di ingresso 😛 voglio venire a peccare con voi XD

Vergogna, Peccatrice!!!

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...