Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

Posso considerare anche di fare dei post intermedi per far agire i png, nessun problema. risulterà forse antipatico dover aggiornare sempre la mappa. Vedrò cosa fare, dai prossimi incontri proverò a far cosi. L'idea di Voignar non è male, ma voglio provare a mantenere l'iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@SamPey, io non considero l’iniziativa “meccanica”, nel senso che non tiro materialmente per dare un ordine di iniziativa ai giocatori; poi, se due pg bersagliano lo stesso nemico valuto chi agisce prima, sia in base, banalmente, a chi ha il punteggio di destrezza più alto, sia in base all’azione che compiono (per dire: un mago lancia l’incantesimo prima che il guerriero carichi); se non ci sono sovrapposizioni, semplicemente tengo l’ordine in cui i giocatori hanno postato le azioni

Se posso darti un consiglio, però, pur tenendo l’ordine di iniziativa non farci postare seguendo quell’ordine: a volte può portare a rallentare il gioco, perché magari il giocatore che dovrebbe scrivere non può farlo e ci si ferma per molto tempo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar per il momento mantengo questo schema di iniziativa, mi è più comodo da gestire. riguardo all'ordine dei post hai perfettamente ragione. Dalle prossime "iniziative" postate come vi pare, poi se ci saranno piccole modifiche ve le presento nel post. In linea generale cercherò di rendere la scena il più credibile possibile mantenendo quello che volete fare. Voignar se vuoi postare fai pure, non ricordo, forse @Casa non riusciva a postare oggi, ma mi aveva dato indicazioni (io aspetto fino a sera per vedere come è la situazione, nel pomeriggio non ci sono).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 alle 18:16, SamPey ha scritto:

 

Ci sono pro e contro. 

Se il master agisce per il mio pg sarebbe meglio perché magari i coboldi ora sono troppo lontani e magari nel loro turno qualcuno mi può arrivare a tiro.

Però si potrebbe fare così:

Tutti quelli di iniziativa prima del master possono postare indistintamente poi il master esegue in base alle iniziative, poi agiscono i png (che il master avrà cura di mettere tutti in un'unica iniziativa) poi postano  tutti quelli dopo l'iniziativa del master.

2 minuti fa, SamPey ha scritto:

  @Casa non riusciva a postare oggi, ma mi aveva dato indicazioni (io aspetto fino a sera per vedere come è la situazione, nel pomeriggio non ci sono).

Era ieri che non riuscivo a postare che ero in viaggio.

Oggi sto aspettando mestamente il mio turno 😁

(Come dicevo mi aspettavo le mosse dei png)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per spiegare meglio:

Non intendevo andare al maschio per fare un attacco frontale; 

Vedo 2 possibilità:

1) andare verso il maschio per valutare la situazione e poi decidere cosa fare in base a ciò che scopriremo;

2) vagare per i quartieri per attaccare piccole bande di coboldi.

Ho proposto la prima anche per "scortare" i popolani che avevano detto tutti che stavano andando al maschio. Ovviamente se ci sarà da menare le mani staranno a debita distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho postato, per essere chiari i popolani vogliono andare verso il maschio perchè è considerato l'unico posto sufficientemente sicuro. le strade sono 2: la prima è quella principale, da quel che dicono Linan e Cuth la strada non è particolarmente piena di nemici, le incognite sono un attacco del drago (che come avete visto attacca di tanto in tanto, per poi ritirarsi in cielo) e il gruppo di razziatori umani che li hanno braccati poco tempo prima. La seconda strada è quella di muoversi furtivamente fino al torrente, per poi provare ad aprire il passaggio segreto chiuso dall'interno. Potete sempre obbligare i popolani a nascondersi o provare a trovare altre strade o fare come vi pare. decidete voi, magari postate ancora tutti un giro, poi mando avanti la scena.

N.B. da quello che sapete la zona nord ovest (dove siete voi) è poco affollata, anche se avete visto che alcune case sono in fiamme, la villa ormai ha preso fuoco ma, a porte voi e il gruppetto di popolani, non rimane più nessuno, per ora. Sapete anche dalle parole di Linan che la zona a sud ovest è piena di nemici. Il torrente si trova a sud rispetto la vostra posizione e copre tutto il villaggio in lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo una questione da porre:

Come ci regoliamo con i tesori? Il pg che li trova se li tiene?

Da parte mia preferirei che ogni pg fosse a conoscenza di ciò che si trova, quindi segnare un "fondo cassa" comune e gli oggetti singoli assegnarceli secondo logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è OK, non sono parti che aiutano la narrazione di solito. Farei come regola che, senza scriverlo ogni volta, cerchiamo rapidamente nei corpi. Quando vuole @SamPey ci informa di quello che abbiamo raccolto. Visto che ci conosciamo da qualche settimana, possiamo aver raggiunto un accordo in passato: dividiamo automaticamente l'ovviamente divisibile (monete e simili) e discutiamo per il non automatico.

Questo a meno che non scriviamo esplicitamente che facciamo diversamente per quell'incontro, ad esempio non cerchiamo nei corpi per non perdere tempo, o che ad esempio voglio cercare nei corpi prima degli altri e non dire niente a nessuno di quello che trovo, o quello che sia. Ma se nessuno dice niente, prendiamo tutto e dividiamo l'ovvio. Che dite?

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...