Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

@Casa quo sotto il tuo aggancio. Perdonami se è un po sgrammaticato ma l'ho scritto con il cellulare. Spero si capisca. Ovviamente anche tu puoi modellare delle piccole parti per renderlo più conforme qualora ne sentissi il bisogno.

Spoiler

Fortunato è stato salvato da piccolo da un giovane monaco errante, originario di Berdusk, di nome Leosin Elranthar (a quel tempo non piu di un ventenne). Questo mezzelfo ti ha poi portato in un monastero di Lathander per essere accudito. Nel corso degli anni hai avuto nuovamente a che fare con Leosin, che veniva al tempio appena ne aveva occasione e con il quale hao instaurito un ottimo rapporto. Con lui hai studiato trattati storici, ti sei allenato e hai persino parlato di magia. Il mezzelfo ha sempre dimostrato di essere una persona gentile e di buon cuore e, nel corso degli anni, sei venuto a conoscenza del suo segreto: Leosin è difatti un arpista, un agente incaricato di mantenere l'ordine contro le forze del male. Esattamente un anno fa il monaco ti informa di dover partire verso Elturel, causa una missione "non del tutto ufficiale" che riguarda un presunto culto del drago (nome che tu non hai mai sentito, ma che non ti promette nulla di buono). Poco tempo fa hai ottenuto la vocazione per partire come avventuriero per poter portare la fede di Lathander in giro per il mondo rischiarendolo dall'oscurità. Cosi decidi di partire, seppur non sentendoti pronto, speranzoso di rincontrare il tuo amico e mentore. Tuttavia le tue ricerche durante i tuoi pellegrinaggi non porteranno a nulla, nessuna traccia del mezzelfo monaco, solo qualche voce incerta riguardo frequenti attacchi di cultisti, nulla però di concreto o dimostrato. In sosta a Baldur's Gate, ormai anche privo di speranze di rincontrare nella zona Leosin, vieni avvicinato da un uomo, anchegli un aspirante arpista che riconosci come un compagno di viaggio di Leosin che di tanto in tanto lo accompagnava durante le sue soste al tuo monastero. L'individuo, riconoscendoti a sua volta, ti porge una lettera firmata da Leosin stesso. Il monaco scrive nella lettera riguardo dei recenti attacchi da parte di briganti nei Campi Verdi (che ricolleghi subito alle voci di taverna sentite), inoltre Leosin chede di incontrarti a Greenest (il paese più importante dei campi verdi) perche potrebbe essere preda di un prossimo attacco.
L'aspirante arpista ti scongiura di indagare e di aiutare Leosin, essendo lui una perdona comune non potrebbe fare nulla, perciò ripone le sue speranze in te. Desideroso di poter ripagare il tuo debito nei confronti del Mezzelfo e di poter portare luce in un paese in difficoltà, ti appresti a partire per Greenest. Proprio qui a Baldur's Gate incontri un gruppo di individui molto diversi tra loro ma con il tuo stesso desiderio di dirigersi a Greenest. Ti unisci a loro e partite alla volta del villaggio neicampi verdi.

Famm sapere se va bene.

Ora manca solo il bg di Bobon (aspetto la tua scheda col bg) e di Alabaster, ancora indeciso su chi portare.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, SamPey ha scritto:

@Casa quo sotto il tuo aggancio...

Famm sapere se va bene.

 

Per me è ok

Cambierei solo una cosa ma lascio così com'è sperando che non sia una cosa che mi si ritorca contro! 😁

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@bobon123 ecco il gancio.

Spoiler

Wuamama ha viaggiato relativamente poco, tuttavia non ha potuto notare che, sulla strada che ha percorso per raggiungere Baldur's Gate, sua meta da tempo, ha notato più volte carovane in stato di evidente difficoltà, carri assaliti, piccoli mercanti uccisi e derubati proprio lungo la strada battuta. Chiedendo ai sopravvissuti e indagando brevemente sull'accaduto, la nana ha potuto apprendere che ogni individuo è stato assalito da vari gruppi di briganti, chi umani, chi coboldi e chi addirittura da entrambi insieme. Un sopravvissuto è riuscito a strappare una piccola bisaccia dalle spalle di un brigante. Esaminandola, Wumama nota che all'interno della bisaccia vi è una piccola mappa abbozzata, la quale indica con una grossa X un punto non definito nei pressi di Greenest, unico paese segnato sulla porzione di mappa. Pensierosa e peroccupata, Wumama raggiunge Baldur's Gate e qui, con sua sorpresa, incontra un gruppo di avventurieri, tanto diversi gli uni dagli altri, ma con l'insolita esigenza di andare a Greenest. Convinta che tutto questo non possa essere un caso, Wumama decide di proporsi come aiutante del gruppo, sicura di poter dare una mano e di essere nuovamente utile, forse per affrontare la sfida più grande della sua vita.

fammi sapere se va bene e se vuoi cambiare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, SamPey ha scritto:

Cosa vorresti cambiare?

Mi insospettisce la figura dell'amico di Leosin: un popolano aspirante arpista mi suona strano. Mi da l'idea che non me la racconti tutta.

Se mi avesse detto che doveva abbandonare le ricerche per ordini superiori e che me le affidava a me in virtù dell'amicizia che mi lega a Leosin mi avrebbe insospettito di meno.

Comunque penso che siano dettagli insignificanti al fine del gancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa

Spoiler

Si non preoccuparti, mi serviva qualcosa per non aggiungere un npc e ho inserito il pretesto del "tizio scarso". Se vuoi modificarlo fai pure 👍

 

Ragazzi ne approfitto per dirvi che ho mandato a tutti gli agganci!

@Alabaster fammi sapere se va bene il tuo.

Visto che Cuppo posterà la sua scheda stasera direi che avete tempo di sistemare la vostra, sempre che dobbiate farlo. Se avessi tutte le schede per stasera sarebbe perfetto. Dopodichè penso proprio che si possa partire😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda pronta! 

Elaethan Erashlooke

Ho fatto tutto tramite cellulare per problemi al pc, ma dovrebbe essere in ordine! 

Metto qui di seguito in spoiler l'immagine che non so perché mi da problemi a caricarla sulla scheda dal cell..

Spoiler

20200806_100638.thumb.jpg.fe3489f5bc395088de3afaf1f1710f3a.jpg

@SamPey

Spoiler

Ho aggiunto una cosa per flavour nel BG: l'attacco del drago blu mi ha lasciato una cicatrice da bruciatura sul volto. 

Si può fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Cuppo ha scritto:

Si può fare?

Spoiler

Assolutamente si (in realtà era preventivata quando l'ho scritto, poi l'ho rimossa per evitare di darti un "obbligo").

Scheda tutto ok !

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...