Vai al contenuto

TdS - La Tirannia dei Draghi


SamPey

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.

Qualche dettaglio in più sul PbF:

- Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 

- Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 

- Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 

- Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).

- Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.

- I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).

-Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?

Se avete domande chiedete pure 🙂

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


Si. 

Le uniche restrizioni che vi metto sono:

- No Eberron, per quanto l'artefice sia interessante meglio non mischiare troppo le ambientazioni,

-No Theros, come sopra;

-No blood Hunter.

 

Se volete potete usare UA, chiedete comunque prima per conferma. 

Per qualunque richiesta/modifica o altro fatemi sapere.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Casa ha scritto:

L'avventura ha un incipit utile per fare i back ground?

In realtà no, è piuttosto triste come incipit. Tuttavia fornisce degli spunti di background Molto interessanti. Volevo vedere un po i vostri pg, o almeno sapere cosa volevate fare per cercare di fornirvi il gancio più adatto. Sentiti libero di fare il Background del tuo pg come meglio credi, non serve nulla di assurdamente dettagliato. Al limite andiamo a plasmare un po il gancio per adattarlo al meglio. 

6 minuti fa, Casa ha scritto:

Per la questione del dividere la discussione nei vari capitoli mi rimetto alla vostra esperienza.

io da master PbF non ne ho. Ho visto in altre Gilde che tanti utilizzano il metodo dei capitoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro! 

Io stavo pensando ad un Wood Elf Ranger Gloom Stalker (è concesso?)

Domanda riguardo il Nemico Prescelto: avevo pensato di mettere Draghi..la faccio troppo "sporca" così? 😅 Non conoscendo per niente l'avventura non vorrei però nemmeno sceglierne uno completamente inutile..

Per la questione divisione in capitoli in realtà è uguale, come @Casa mi fido di chi ha più esperienza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cuppo ha scritto:

Tutto chiaro! 

Io stavo pensando ad un Wood Elf Ranger Gloom Stalker (è concesso?)

assolutamente concesso.

1 minuto fa, Cuppo ha scritto:

Domanda riguardo il Nemico Prescelto: avevo pensato di mettere Draghi..la faccio troppo "sporca" così? 😅 Non conoscendo per niente l'avventura non vorrei però nemmeno sceglierne uno completamente inutile..

no per nulla, c'è un gancio che potrebbe fare al caso tuo e ti permetterebbe pure di rendere coerente questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, SamPey ha scritto:

no per nulla, c'è un gancio che potrebbe fare al caso tuo e ti permetterebbe pure di rendere coerente questa scelta.

Sono tutt'orecchi!

PS: io avevo pensato a una cosa del tipo: comunità di Elfi costretti a nascondersi e a rimanere nell'ombra a causa della presenza dei Draghi intorno alla loro foresta che li costringe ad adattarsi a vivere nascosti.

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

su questo proposito è vero che voi vi conoscete ma in ogni caso ognuno ha il suo passato. 

vi indicherò il background in spoiler con titolo in grassetto il nome dell'interessato. Chiedo per favore agli altri di non leggere. almeno risulta più interessante la cosa in game.

Cuppo

Spoiler

Sei il discendente di un vecchio ammazzadraghi (sta a te dirmi chi e come sei imparentato. potrebbe essere il fondatore del tuo villaggio o simile). Un giorno di qualche anno fa il tuo villaggio è stato attaccato da un possente drago blu -presumibilmente di passaggio sopra le terre della tua gente insieme ad altri draghi cromatici che, annoiati, non si sono fermati ne tanto meno hanno bloccato il loro compagno- in cerca di divertimento. Solo più avanti scoprirai che il drago che ha causato tanto male a te e alla tua gente si fa chiamare Lennithon, il drago blu. Tu sei l'unico riuscito a salvarsi, quel giorno: per qualche strano motivo il soffio elettrico del drago sembrava non riuscire a raggiungerti, e quando la creatura ti ha scaraventato via con la sua cosa, sei miracolosamente riuscito ad  attutire l'impatto cavandotela soltanto con qualche osso rotto. I soccorsi arrivarono troppo tardi. I draghi hanno distrutto tutto ciò che era a te caro. Mesi dopo, ormai vagabondo, ti sei imbattuto in un guerriero dell'Ordine del Guanto d'Arme, un certo Onrharr Frume, un individuo coraggioso e gentile che ti ha aiutato a rimetterti in sesto psicologicamente, portandoti con sea Elturel, allenandoti e fornendoti più informazioni possibili sui draghi. Divenuto abbastanza esperto da potertela cavare da solo, ti sei diretto a Baldur's Gate, divenendo avventuriero e seguendo le orme del tuo antenato, in cerca di informazioni utili alla tua causa. Qui hai saputo di voci di corridoi che parlano di problemi nei Campi Verdi, apparentemente collegati ad un gruppo di briganti e, secondo alcune voci, ai draghi cromatici. è proprio qui a Baldur's Gate che hai incontrato un gruppo di individui che, seppur estranei e diversi tra loro, avevano come obiettivo comune quello di arrivare a Greenest (chi per un motivo chi per un altro), villaggio più prosperoso dei Campi Verdi. Insieme siete partiti all'avventura! 

Questo è il "Core", sei libero di interpretarlo come meglio credi mantenendo il focus però su ciò che ti ho scritto, penso tu capisca da solo quali siano le parti fondamentali di questo gancio. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Stavo guardando per la scheda (l'equipaggiamento in particolare).

Mi dovresti concedere circa 10/15 mo in più a quelle del back ground oppure devo tirare i dadi per la ricchezza iniziale. In questo secondo caso, dove tiro i dadi? Anzi, se ti va tirali tu.

Grazie

Ps

Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Per domani scrivo il BG, ma più o meno la mia idea è che il mio PG sia una Nana Soldato di mezza età, la migliore Corridore dei Tunnel quando era giovane. Ha passato gli anni migliori rincorrendo goblins nelle miniere, prima come recluta e infine a capo della sua squadra. Ha due figli ed è vedova (il marito è morto in un incidente di miniera). Ora entrambi i figli sono diventati grandi, lei ha fatto carriera militare: da anni oramai riempie scartoffie, da ufficiale non corre più nei tunnel da tempo. Si annoia, e si ricorda di come il marito amasse viaggiare. Ha deciso quindi di lasciare l'esercito e rimettersi in forma, partendo all'avventura dopo aver vissuto tutta la vita dentro la montagna. Non ha un obbiettivo preciso, soprattutto vuole sentirsi di nuovo utile.

Il suo livello uno riflette la sua mancanza di allenamento, nel tempo tornerà ai fasti del passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Casa ha scritto:Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

Se vuoi ti spiego in spoiler il motivo della richiesta.

 

Spiega, in ogni caso penso non sia un problema.

11 ore fa, Voignar ha scritto:

Io finisco di rispondere ad altri topic e metto scheda e bg; nel caso uno volesse fare un draconide cromatico, sarebbe un problema?

Mi spieghi la tua idea? Piu che altro che motivazioni ha questo dragonide (chierico giusto? Di chi?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito in spoiler il mio pg

 

@SamPey

Note alla creazione del pg:

Ho creato questo guerriero (tutt’altro che ottimizzato) usando la striscia standard per le caratteristiche.

Ho usato la variante umano (+1 cos e +1 int, abilità= acrobazia, Talento= iniziato alla magia).

Nel background accolito ho sostituito l’abilità intuizione con l’abilità arcano.

Ho usato l’equipaggiamento della classe con un surplus di 15 mo per comprare la borsa dei componenti  (il pg proseguirà con l’archetipo cavaliere mistico). Fammi sapere se non va bene.

uno dei trucchetti è preso dagli avventurieri della costa della spada

Ecco il link alla scheda:

Frà Fortunato (guerriero umano)

 

Note al background

In pratica si tratta di un accolito orfano che si è addestrato per diventare paladino tuttavia il suo dio invece di fornirgli direttamente i poteri gli ha concesso la capacità di entrare direttamente nella magia attraverso lo studio quindi è un paladino di immagine ma non di classe (non tutti quelli che si addestrano diventano “paladini” di classe).

Con se ha un libro che parla di magia in modo generico  che Fortunato studia cercando sulla base del quale farà i suoi esperimenti per imparare nuovi incantesimi.

Per il gancio vedi tu come inserirlo non ho problemi anche a cambiare il background

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Casa ha scritto:

Ho inserito in spoiler il mio pg

  Contenuti nascosti

@SamPey

Note alla creazione del pg:

Ho creato questo guerriero (tutt’altro che ottimizzato) usando la striscia standard per le caratteristiche.

Ho usato la variante umano (+1 cos e +1 int, abilità= acrobazia, Talento= iniziato alla magia).

Nel background accolito ho sostituito l’abilità intuizione con l’abilità arcano.

Ho usato l’equipaggiamento della classe con un surplus di 15 mo per comprare la borsa dei componenti  (il pg proseguirà con l’archetipo cavaliere mistico). Fammi sapere se non va bene.

uno dei trucchetti è preso dagli avventurieri della costa della spada

Ecco il link alla scheda:

Frà Fortunato (guerriero umano)

 

Note al background

In pratica si tratta di un accolito orfano che si è addestrato per diventare paladino tuttavia il suo dio invece di fornirgli direttamente i poteri gli ha concesso la capacità di entrare direttamente nella magia attraverso lo studio quindi è un paladino di immagine ma non di classe (non tutti quelli che si addestrano diventano “paladini” di classe).

Con se ha un libro che parla di magia in modo generico  che Fortunato studia cercando sulla base del quale farà i suoi esperimenti per imparare nuovi incantesimi.

Per il gancio vedi tu come inserirlo non ho problemi anche a cambiare il background

 

Va benissimo, il background ci sta! Appena riesco ti scrivo il background. Ho gia in mente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole: è stato cresciuto dal clero del Cavaliere Rosso, addestrato ai principi della tattica e della strategia; sa di appartenere ad una razza malvagia, o comunque malvista, ma proprio per questo ha deciso di mettersi in viaggio, per dimostrare con i fatti che chiunque, non importa la razza, può essere un eroe

Se come razza è problematica, ho pronto un vecchio pg aasimar con la stessa build più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar il tuo gancio, come detto anche a Cuppo quello che ti scrivo è il "core" del bg, sei libero di modellarlo secondo il tuo pg senza però stravolgerne il senso.

Spoiler

Da quando hai iniziato la tua strada da avventuriero sei sempre stato visto in malo modo, causa il tuo retaggio razziale. Tuttavia nel corso dell'ultimo anno, sei venuto a conoscenza di un recente fermento lungo la Costa della Spada, voci che parlavano di razzie perpetrate da banditi e coboldi hanno iniziato a circolare nelle taverne, e in alcuni casi si parlava persino di draghi che vi avrebbero preso parte. Queste voci ti hanno colpito particolarmente, perché ultimamente hai iniziato a fare un'inquietante sequenza di sogni apocalittici ogni 5 notti, vedendo il mondo distrutto dal freddo,da esalazioni soffocanti, da tempeste di fulmini, da ondate di acido e da terribili incendi. Ogni sogno si conclude con la visione di dieci occhi malevoli che brillano nell'oscurità. Non sai se queste visioni sono dovute al tuo retaggio o al volere della tua divinità, sta di fatto che è la tua migliore occasione che ti è capitata per dimostrare di essere un eroe! Indagando ti sei trovato a Baldur's Gate, qui hai scoperto che girano voci di corridoio riguardo a briganti nei campi verdi che vorrebbero attaccare Greenest, il villaggio più importante di quel luogo. Ad accreditare il tutto sono le tue visioni che, negli ultimi giorni si soffermano maggiormente su un villaggio in mezzo alle praterie devastato da fulmini. Fortunatamente sempre a Baldur's Gate hai trovato un gruppo di individui che, per un motivo o per un altro, sono diretti proprio a Greenest. Riuscendo a farti accettare, decidi di unirti a loro e di partire il più velocemente possibile verso Greenest.

fammi sapere se può andare.

@Casa per il tuo dammi un attimo di tempo, devo organizzarlo. Cosi come quello di @bobon123.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...