Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Tra un bel pò di tempo tornerò a masterare riprendendo in mano una vecchia campagna con ambientazione asiatica (nell'equivalente locale dell'India + Sudest asiatico e parte della Cina).

Pensando a varie cose, mi è venuta in mente come idea (dato che essenzialmente i PG aiutano i ribelli contro il Rajah corrotto) di fare come un "boss" un party nemico su un elefante (crudele) gigante con tanto di portantina howdah, e ci ho pensato molto bene.

L'idea generale è che l'elefante (oltre che essere debitamente preparato con la magia e altro, tipo bardatura o lame su zanne e proboscide), funge da cavalcatura e attaccante in mischia, il mahut (Classe ???) si occupa essenzialmente di fare le prove di cavalcare, mentre dalla portantina almeno altri 3 png (di cui un caster e un caster divino) attaccano da lontano o buffano. Il Mahut fa le prove di Cavalcare per dirigere l'elefante e tenerlo calmo se subisce troppi danni o altro, mentre gli altri 3 sull'howdah non devono fare prove, al massimo di equilibrio (se l'altro canna Cavalcare) o di concentrazione se castano (e qui mi chiedevo se esistesse un modo per "stabilizzare" la portantina per ridurre la difficoltà del casting). Per ora mi sembra la cosa più logica e bilanciata a livello di regole,  far fare una prova di cavalcare a tutti non mi sembrava sensata dato che i passeggeri non sono fisicamente a cavalcioni della bestia.

Aspetto opinioni, consigli e suggerimenti

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/8/2020 alle 15:06, Furcas ha scritto:

il mahut (Classe ???)

CdP

https://aonprd.com/PrestigeClassesDisplay.aspx?ItemName=Mammoth Rider

Il 4/8/2020 alle 15:06, Furcas ha scritto:

o di concentrazione se castano (e qui mi chiedevo se esistesse un modo per "stabilizzare" la portantina per ridurre la difficoltà del casting).

Non che mi risulti. Ma se non c'è puoi sempre migliorare il tiro con buff e oggetti magici, armare i png con oggetti magici, o mettergli direttamente questo talento

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Uncanny Concentration

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Furcas ha scritto:

Mi accontentavo anche di una classe generica, ma questo può andare

La classe normale puoi usarla sia come opzione a sé, sia come base per la build di un boss con CdP.

https://aonprd.com/ArchetypeDisplay.aspx?FixedName=Cavalier Beast Rider

7 ore fa, Furcas ha scritto:

Per il resto sono nei limiti del ragionevole?

Beh, considerato che la portantina c'è proprio a livello di equipaggiamento, ¹ rientra tutto nel concept, e non stai stravolgendo chissà quali regole, si tratta solo di costruire un boss con un Gs adatto ai pg (eventualmente facendo un po' il giochino della coperta corta con le classi da png per star dentro nei requisiti della CdP)

Per dire, con una build al minimo sindacale, solo il tipo con l'elefantone è Gs7

Warrior 3°/Cavaliere con archetipo Beast Master di 6°/Mammoth Rider 1°

 

 

¹

https://aonprd.com/EquipmentMiscDisplay.aspx?ItemName=Howdah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio conto del fatto che i giocatori saranno almeno di livello superiore al 10, e ricordando quanto sanno essere efficaci, direi che questo sarà uno scontro boss bello tosto, anche climatico a livello di storia (es, vincere una battaglia importante per la rivolta a cui prendono parte)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...