Vai al contenuto

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition


SilentWolf

Messaggio consigliato

Beadle & Grimm pubblicherà a Novembre una versione extra-lusso dell'Avventura di D&D 5e ambientata a Ravenloft.

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.

Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:

  • l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus.
  • 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd.
  • Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela.
  • 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni.
  • Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna.
  • Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro.
  • Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura.

La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.

Grazie a @Muso per la segnalazione.

14129969_DD_FingerPuppet_Designs_crop.jpg.8e41ebfb0ec8e03cd6c4a89f37a8992a.jpg

BG-Strahd-Mock-Up-R2.jpg.745280afc529a2e015d6e92399d497d9.jpg



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so e non credo si sappia quanto ha venduto Curse of Strahd, ma se fanno un operazione del genere - con un boxed set che costa questa cifra - mi viene sembra legittimo ipotizzare che abbia venduto alla super-grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Muso ha scritto:

Non so e non credo si sappia quanto ha venduto Curse of Strahd, ma se fanno un operazione del genere - con un boxed set che costa questa cifra - mi viene sembra legittimo ipotizzare che abbia venduto alla super-grande.

Beh da quello che sento e leggo è abbastanza unanimemente ritenuta la miglior campagna uscita per la 5e. Detto ciò è un'iniziativa da collezionisti, nessuna delle cose presenti nel box mi spingerebbe a spendere quella cifra.

Per il resto, non mi risulta che siano ancora uscite edizioni speciali di qualcosa della 5e in italiano, e hanno solo annunciato la versione limitata dei tre manuali base. Quindi credo che, dovendo uscire ancora CoS in italiano, non si punterà a fare una versione limitata e costosa, ma quella normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Beh da quello che sento e leggo è abbastanza unanimemente ritenuta la miglior campagna uscita per la 5e. Detto ciò è un'iniziativa da collezionisti, nessuna delle cose presenti nel box mi spingerebbe a spendere quella cifra.

Per il resto, non mi risulta che siano ancora uscite edizioni speciali di qualcosa della 5e in italiano, e hanno solo annunciato la versione limitata dei tre manuali base. Quindi credo che, dovendo uscire ancora CoS in italiano, non si punterà a fare una versione limitata e costosa, ma quella normale.

Non credo tu abbia capito il senso del mio discorso. Ipotizzo che sia l'avventura che ha venduto enormemente di più delle altre, perché per le altre non è stata messa in piedi nessuna iniziativa del genere.

Questo per le avventure in inglese. In italiano non vedrai quasi mai un'edizione speciale perchè il nostro mercato è molto più ristretto di quello in lingua inglese: semplicemente non conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...