Vai al contenuto

Non so cosa prendere


Berserker

Messaggio consigliato


Ciao.. io vi suggerisco Starter Set senza ombra di dubbio.

Non so da che livello di conoscenza delle regole partite, ma in prima persona l'ho acquistato per introdurre il mio gruppo alla 5° Edizione, ed ero l'unico a conoscerla più  meno. E' davvero ben fatto: ha sia un piccolo modulo contenente le regole base, sia una piccola avventura che porta fino al 5° Livello. Inutile stare a ripetersi, trovi un sacco di info sia sul Forum, in altri post, che sul web in generale!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrambi molto validi. il kit è solo in inglese. (nel caso possa essere rilevante nella scelta)

Lo starter ha un'avventura che, fatta per presentare la 5e, è molto curata ed è possibile reperire facilmente immagini e mappe online da usare in game.

altro sono le avventure ufficiali ma per iniziare (master compreso) il kit ti aiuta passo a passo lo starter ha un'avventura molto bella e facile da seguire. 

Modificato da nolavocals
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lo starter set che ha un'avventura con una sua trama principale. L'essentials kit in qualche modo aggiunge delle trame secondarie all'avventura dello starter set anche se può essete giocato a sé stante. Li puoi anche prendere entrambi per ottenere un'avventura più lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi lo starter set,  scaricati* anche il regolamento dell'essential kit cosi avete una base di regole per crearvi i vostri personaggi.

*verifica che sia ancora possibile farlo in regola: qualche mese fa il regolamento dello era stato reso scaricabile gratuitamente.

 

Edito:

Il regolamento dell'essentials kit, mi risulta scaricabile a questo link:

https://dnd.wizards.com/remote/archive

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...