Vai al contenuto

Consigli creazione Stregone


Messaggio consigliato

Salve

Dopo anni ritorno a giocare in 3.5 e, dopo aver letto i manuali di nuovo, mi sono accorto che non ricordo una mazza.

Chiedo quindi aiuto a voi che sicuramente conoscete questo regolamento mooooooooolto meglio del sottoscritto. Vorrei fare uno stregone votato al control: non mi interessa fare molti danni, per quello ci sono i compagni di squadra, ma vorrei evitare di morire e possibilmente evitare che stessa sorte capiti agli alleati. Non voglio fare PP ma un pò di ottimizzazione mediata dal mio gusto personale sarebbe comunque gradita.

Ecco i miei "problemi":

-Classi di prestigio: stregone 20 è già una build soddisfacente per i miei standard ma è poco stimolante. mi ricordo solo abjurant champion come cdp universalmente utile ma per lo stregone ce ne sono altre? consigliate pure in libertà perché sai mai che da una cdp lanciata li mi mi venga uno spunto per il personaggio. Unico limite è che venga da manuali ufficiali.

-Incantesimi: che prendo? me ne ricordo pochissimi e tutti dal manuale base quindi un'imboccata sarebbe utile

 

parto al livello 1

grazie

PS: So già che per fare il control (o qualunque altra cosa in verità) il mago sarebbe una scelta migliore ma, dovendomi tenere questo pg per molto tempo (spero), preferisco giocare qualcosa che sia nelle mie corde e che davvero mi piaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1 ora fa, mimik ha scritto:

Classi di prestigio: stregone 20 è già una build soddisfacente per i miei standard ma è poco stimolante. mi ricordo solo abjurant champion come cdp universalmente utile ma per lo stregone ce ne sono altre? consigliate pure in libertà perché sai mai che da una cdp lanciata li mi mi venga uno spunto per il personaggio. Unico limite è che venga da manuali ufficiali.

L'abjurant champion è una CdP per combattenti incantatori, non per stregoni puri

Dal punto di vista dell'ottimizzazione puoi guardare la guida allo stregone

Poi se non ti interessa essere super-ottimizzato essendo già una classe di base forte farei il ragionamento inverso: crea una storia di un PG in base all'ambientazione e poi costruiscilo in base a quello con classi e CdP.

Per esempio giocatore in un'ambientazione nordica? Potresti pensare ad uno stregone che ha un retaggio legato ai giganti o ad uno spirito del ghiaccio e fare uno stregone/frost mage con incantesimi di gelo.
Giocate in un'ambientazione ambientata nelle terre selvagge? Fai un coboldo stregone/mago selvaggio
Giocate in un'ambientazione in stile egiziano? Fai uno stregone/Sand Shaper
E via discorrendo... 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare anche il pokemon master bastardo con un Malconvoker (consiglio razza Jerren, versione cattiva degli Halfling, Libro delle Fosche Tenebre);
o fare un elementalista con il Sapiente Elementale (consiglio razza Mephling dell'elemento appropriato, versione piccola e Mephit dei Genasi, Atlante Planare);
o fare il Gambit della situazione, Tessitore del Fato (Gnomo del Caos, Razze di Pietra, assieme al Goliath è uno degli MdL+1 meglio spesi della 3.5);
o essere maledettamente inquietante con il Tessitore di Incubi (ancora Jerren, anche se la mia build originale ambientazione FR prevedeva uno Gnomo con Magia della Trama d'Ombra, talento fantastico anche per l'illusionista qui sotto);
o l'illusionista supremo con un bello Gnomo Mago delle Arti d'Ombra/Creatore d'Ombra;
o una cosa un po' più jedi con il Sapiente Argenteo (Halfling, posibilmente Cuoreforte per il talento extra).

 

ci sono infinite possibilità, gli unici limiti sono la tua fantasia e il tuo gusto personale

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seriamente valutando di cambiare il concept ed andare di sapiente argenteo che mi sembra essere una classe davvero carina.

Il mio problema è che per ogni cosa che esuli dai manuali base devo chiedere l'approvazione del master quindi la domanda è: se non mi concedesse incantesimi da manuali extra varrebbe comunque la pena con i soli incantesimi del manuale del giocatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mimik ha scritto:

Sto seriamente valutando di cambiare il concept ed andare di sapiente argenteo che mi sembra essere una classe davvero carina.

Il mio problema è che per ogni cosa che esuli dai manuali base devo chiedere l'approvazione del master quindi la domanda è: se non mi concedesse incantesimi da manuali extra varrebbe comunque la pena con i soli incantesimi del manuale del giocatore?

L'unico limite è che ci sono pochissimi incantesimi di forza sul manuale del giocatore se vai sul Sapiente Argenteo.
Non sarebbe comunque un PG scarso, a meno che puntiate ad un'ottimizzazione spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cdp che a me piace molto che centra con il controllo e l'abiurazione è l'iniziato dei 7 veli, dagli una letturina, è una cdp molto forte e con grandi spunti di roleplay per un pg.

Però ha dei requisiti un pò stringenti per uno stregone, è fattibile se non punti all'ottimizzazione e costruisci il pg appositamente per entrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...