Vai al contenuto

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC rilascerà ad ottobre una boxed edtion per collezionisti dell'Avventura per D&D 5e ambientata a Ravenloft, contenente l'avventura revisionata e diversi accessori collegati a quest'ultima.

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:

  • Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa).
  • Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore).
  • Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft.
  • Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine.
  • Una dozzina di "cartoline" da Barovia.
  • Uno Schermo del DM

IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

1934613664_ScreenShot2020-07-27at7_37_59PM.png.6cb3c40c34ed96aa070dd3cf66a84c12.png



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Grimorio ha scritto:

I disegni sul Master Screen sono orribili, questo stile cartoonesco con colori super accesi uccide letteralmente l'atmosfera gotica di Ravenloft.

concordo con te, ma visto i tempi, presumo gli interessi più incassare soldi attirando nuovi giocatori (visto la moda in crescita) e meno (che tanto restano) a chi ha avuto il piacere di apprezzarlo fin dall'inizio (AD&D).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, nolavocals ha scritto:

concordo con te, ma visto i tempi, presumo gli interessi più incassare soldi attirando nuovi giocatori (visto la moda in crescita) e meno (che tanto restano) a chi ha avuto il piacere di apprezzarlo fin dall'inizio (AD&D).

Che restino non è detto, la OGL permette a chiunque di creare materiale con le regole della 5e e delle precedenti, i fan storici potrebbero tranquillamente passare a case di produzione che promuovono una versione più classica come lore e disegni ma usando la 5a edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Grimorio ha scritto:

I disegni sul Master Screen sono orribili, questo stile cartoonesco con colori super accesi uccide letteralmente l'atmosfera gotica di Ravenloft.

Eh, forse non son riusciti a trovare le immagini sul master screen di Gale Force. (peccato pure per quel mulino)

Spoiler

strahd-screen-2.jpg

C'è da dire che l'asticella dei vecchi artwork era bella alta in generale. ¹ La cover di CoS 5e non mi esalta più di tanto, e quel volto di profilo mi ricorda più Dracula Untold. (poi vabbé, la scatola bara imho fa un kitsch, ma de gustibus pure li)

 

¹ Sarà che ho in mente questa. 

Spoiler

ravenloft-strahd-jpg.110094

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh? A me sembra la fiera dei mai-goduti, come li chiamano dalle mie parti. I disegni dello schermo del master sono molto in linea con certe illustrazioni di Ravenloft nei manuali della seconda edizione (vedere Domini del Terrore per farsi un'idea).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Muso ha scritto:

Boh? A me sembra la fiera dei mai-goduti, come li chiamano dalle mie parti.

A te piacciono, a me un pò meno. Una scatola a forma di bara è kitsch con una probabilità del 50%. I gusti son gusti. That's All.

8 ore fa, Muso ha scritto:

I disegni dello schermo del master sono molto in linea con certe illustrazioni di Ravenloft nei manuali della seconda edizione (vedere Domini del Terrore per farsi un'idea).

Coincidenza ce l'ho sullo scaffale. Ot in spoiler.

Spoiler

18d2a116c1c8c1db5539ee22cbea8a15.jpg

 

Sulla copertina poco vivace direi che siam tutti d'accordo.

Le illustrazioni son tutte in bianco e nero, per la maggior parte sono portrait. Metto quella del signore oscuro di Forlorn recuperato al volo. 

latest?cb=20161216015647

---

Strahd: qui ricorda marginalmente Bela Lugosi, forse volutamente, forse no, ma tant'è ha sia il monile che le orecchie aguzze e non è in cover. (per una cover con lui rimando al mio post precedente)

Edifici: ce ne sono 3-4 e sono elementi del fondale (niente castello Ravenloft per intenderci). L'unico paragone secco fattibile è con la Casa del Lamento (col volto di Mara) a pagina 113 sempre illustrazione in bianco e nero, che con tutta la buona volontà di sto mondo, a mio vedere, a stile, disintegra a mani basse entrambi gli edifici del master screen azzurrino di CoS. 

Poi diciamocelo, se hanno messo quel master screen è pure per evitare di farsi concorrenza "interna" (Gale Force 9 ha la partnership con WotC) e invogliare (di per sé non c'è nulla di male, non sono enti di beneficenza) la gente a dire "fatto 99,99 tanto val fare 115"

 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nyxator ha scritto:

Coincidenza ce l'ho sullo scaffale. Ot in spoiler.

Anche io ce l'ho. Quello che volevo dire è che lo stile dei disegni secondo me è molto simile. Poi chiaramente erano in bianco e nero, ma la scelta del viola secondo me ha il senso di rendere l'immagine più opprimente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...