Vai al contenuto

Obiettivi party malvagio


Messaggio consigliato


Ciao..

penso che a questa domanda si possa rispondere in infiniti modi. Dipende molto dal contesto.. dandoci quache info ci saresti di aiuto.

Comunque, come avventura di intermezzo con uno dei miei party abbiamo deciso di fare una mini campagna malvagia.. il master ci ha dato lo spunto in cui ciascuno dei componenti del gruppo, da background, faceva parte di altro team (che sia stato un gruppo di avventurieri o un'organizzazione).. misteriori individui li hanno fatti fuori un po' tutti ed ora si trovano alla ricerca di questi figuri.

A parte questo, per darti qualche idea generale, un party malvagio potrebbe:

  • andare alla ricerca di qualche oggetto magico specifico;
  • cercare di conquistare un villaggio / città / paese;
  • uccidere o rapire un certo png magari (una figura importante?);
  • boh!
Modificato da Graham_89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vendicarsi di un grave torto subito.
  • Sconfiggere un nemico comune.
  • Conquistare il trono / il potere.
  • Fare carriera all'interno di una gilda / una banda criminale / un culto.
  • Assumere il controllo di certi traffici / mercati (legali o illegali).
  • Impossessarsi di un famoso tesoro / oggetto magico.
  • Liberare nel mondo una divinità o entità malvagia.
  • Assicurarsi l'immortalità.
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così come per un party buono, e più che per un party buono, ci sono party malvagi molto diversi. Non necessariamente un party malvagio vuole uccidere bambini o bere il sangue di un unicorno o evocare un demone per distruggere il mondo. In realtà gli obbiettivi non devono neanche essere necessariamente particolarmente diversi da un party buono, può cambiare semplicemente l'angolo.

Un gruppo di cavalieri malvagi parte dell'esercito del regno possono andare a salvare un orfanotrofio in pericolo, semplicemente lo faranno per scalare la gerarchia militare e ottenere potere, e non perché interessati ai bambini. Un bardo malvagio può voler salvare il Villaggio dei Simpatici Vecchietti, non perché interessato alla popolazione geriatrica ma perché è un narcisista che ama essere adorato dalla popolazione, e per questo si finge interessato a loro. E il vecchio buon Oro è sempre un motivatore universale, buono per tutte le stagioni e tutti gli allineamenti. E ovviamente tutti gli obbiettivi intrinsecamente malvagi, come appunto evocare un Demone che domini il mondo, sono altrettanto possibili.

Ci sono campagne malvagie estremamente diverse, con un feeling completamente diverso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che hanno bisogno di info: 

Sto creando un manuale gdr chiamato "Spirit Keepers". L'ambientazione è il nostro mondo ma con: isole volanti, pezzi di mare magici e foreste magiche(il livello di magia è molto alto). I possessori di spiriti tengono il proprio Spirito (generato casualmente tramite una lista in base al carattere del pg) all'interno eun orb. Ho fatto molti progressi ma non ho idee di come sviluppare la parte malvagia del manuale.

15 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao..

penso che a questa domanda si possa rispondere in infiniti modi. Dipende molto dal contesto.. dandoci quache info ci saresti di aiuto.

Comunque, come avventura di intermezzo con uno dei miei party abbiamo deciso di fare una mini campagna malvagia.. il master ci ha dato lo spunto in cui ciascuno dei componenti del gruppo, da background, faceva parte di altro team (che sia stato un gruppo di avventurieri o un'organizzazione).. misteriori individui li hanno fatti fuori un po' tutti ed ora si trovano alla ricerca di questi figuri.

A parte questo, per darti qualche idea generale, un party malvagio potrebbe:

  • andare alla ricerca di qualche oggetto magico specifico;
  • cercare di conquistare un villaggio / città / paese;
  • uccidere o rapire un certo png magari (una figura importante?);
  • boh!

 

15 ore fa, Canaso ha scritto:

Detto così è un pò vago. 

Ti faccio qualche domanda:

- In che ambientazione giocate?

- La religione è molto importante?

- Forma di governo principale?

- Livello di magia (tanta, normale, poca e rara)?

 

13 ore fa, bobon123 ha scritto:

Così come per un party buono, e più che per un party buono, ci sono party malvagi molto diversi. Non necessariamente un party malvagio vuole uccidere bambini o bere il sangue di un unicorno o evocare un demone per distruggere il mondo. In realtà gli obbiettivi non devono neanche essere necessariamente particolarmente diversi da un party buono, può cambiare semplicemente l'angolo.

Un gruppo di cavalieri malvagi parte dell'esercito del regno possono andare a salvare un orfanotrofio in pericolo, semplicemente lo faranno per scalare la gerarchia militare e ottenere potere, e non perché interessati ai bambini. Un bardo malvagio può voler salvare il Villaggio dei Simpatici Vecchietti, non perché interessato alla popolazione geriatrica ma perché è un narcisista che ama essere adorato dalla popolazione, e per questo si finge interessato a loro. E il vecchio buon Oro è sempre un motivatore universale, buono per tutte le stagioni e tutti gli allineamenti. E ovviamente tutti gli obbiettivi intrinsecamente malvagi, come appunto evocare un Demone che domini il mondo, sono altrettanto possibili.

Ci sono campagne malvagie estremamente diverse, con un feeling completamente diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito che intendi per sviluppare la parte malvagia del manuale, ma se vuoi qualche idea carina potresti far giocare ai personaggi il ruolo dell'antagonista:

1. Possiedono un dungeon che devono disseminare di trappole e sottoposti per difendere quello che possiedono da un gruppo di eroi

2. Sono I capi di un villaggio e una gilda di ladri cerca di ucciderli per liberare il villaggio da loro

Ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aximus ha scritto:

Per coloro che hanno bisogno di info: 

Sto creando un manuale gdr chiamato "Spirit Keepers". L'ambientazione è il nostro mondo ma con: isole volanti, pezzi di mare magici e foreste magiche(il livello di magia è molto alto). I possessori di spiriti tengono il proprio Spirito (generato casualmente tramite una lista in base al carattere del pg) all'interno eun orb. Ho fatto molti progressi ma non ho idee di come sviluppare la parte malvagia del manuale.

Hanno scoperto l'esistenza di un oggetto che potrebbe permettere di separare uno spirito dal suo possessore e convogliarne il potere nell'orb di una o più persone aumentandone così il potere. Da lì puoi muoverti come vuoi: ricerca dell'oggetto, ricerca del keeper a cui rubare lo spirito etc..

Come ha detto @Muso il potere 🙂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente salvare la pellaccia dai vari paladini e cacciatori di taglie che li braccano per tutto il mondo.

Dovranno difendersi in qualche combattimento, depistare i braccatori, magari prendere accordi con qualche organizzazione per farsi nascondere (magari in cambio di quest secondarie), prendere ostaggi o tutto quello che gli viene in mente.

Una volta che gli metti qualcuno ai calcagni te li servono su un piatto d'argento gli spunti per proseguire.

Il tutto mentre cercano di perseguire i propri obiettivi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...