Vai al contenuto

Trasmutatore Maestro Trasformista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto creando un mago specializzato in trasmutazione che entrerà nella classe di prestigio di Maestro Trasformista al'8°. Come razza avrei scelto Elfo del sole così da arrivare a 20 INT.

si inizia dal 1° livello, concesso più o meno tutto tranne:

COSE ESCLUSE

- Classi palesemente op
- Artefice
- Allineamento Caotico Malvagio
- Manuali di Kalamhar
- Psion o simili
- Cangianti, doppelganger o razze simili

vorrei consigli su quali talenti prendere... Avevo pensato a Retaggio alieno (per potermi trasformare anche in esterni), Escludere materiali ed incantatore esperto ma poi?

massimo 20° livello... pensavo ad un totale di 10 mago e 10 maestro trasformista.  7 mago/10 maestro/3mago.

cosa consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Considerando che utilizzerai quasi esclusivamente metamorfosi, hai pensato di fare uno stregone invece che un mago?
Puoi pensare al lesser Aasimar per avere bonus al carisma e nessun MdL
Per altro almeno raggirare è di classe essendo un requisito

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il DM ha modificato alcune cose riguardo l'uso di abilità e meccaniche legate al carisma, ha anche tolto l'abilità raggirare e mi ha detto di ignorare quel prerequisito. Non mi concede di utilizzare la versione l'esser -_-.... Quindi ho optato per l'elfo alto per il +2 all'intelligenza così da portarla a 20 già al 1 livello, e il talento retaggio alieno per essere un esterno e utilizzare le trasformazioni in esterno. Inoltre essendo elfo guadagno gratuitamente la competenza nelle spade lunghe che potrebbe essermi molto utile quando mi trasformerò per esempio in troll della guerra. Lo stregone non saprei... Ho sempre giocato maghi... Dici che è più azzeccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Leoric ha scritto:

Ciao, il DM ha modificato alcune cose riguardo l'uso di abilità e meccaniche legate al carisma, ha anche tolto l'abilità raggirare e mi ha detto di ignorare quel prerequisito. Non mi concede di utilizzare la versione l'esser -_-.... Quindi ho optato per l'elfo alto per il +2 all'intelligenza così da portarla a 20 già al 1 livello, e il talento retaggio alieno per essere un esterno e utilizzare le trasformazioni in esterno. Inoltre essendo elfo guadagno gratuitamente la competenza nelle spade lunghe che potrebbe essermi molto utile quando mi trasformerò per esempio in troll della guerra. Lo stregone non saprei... Ho sempre giocato maghi... Dici che è più azzeccato?

Più che altro se tanto userai quasi solo metamorfosi meglio poterlo lanciare il più possibile senza doverlo preparare.
Generalmente il mago è più forte, ma in questo caso lo stregone è molto più comodo essendo un concept molto specializzato.

Considerando infine che ti fa comodo anche il tipo esterno per le trasformazioni, anche l'aasimar normale non sarebbe male, anche a costo di quel +1 di MdL
La spada poi non ti serve a nulla, anche se ti trasformi un wartroll un randello gigante va benissimo
Che talento sarebbe quello del retaggio alieno? Non lo conosco (e mi sembra un po' spanato)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KlunK ha scritto:

Più che altro se tanto userai quasi solo metamorfosi meglio poterlo lanciare il più possibile senza doverlo preparare.
Generalmente il mago è più forte, ma in questo caso lo stregone è molto più comodo essendo un concept molto specializzato.

Considerando infine che ti fa comodo anche il tipo esterno per le trasformazioni, anche l'aasimar normale non sarebbe male, anche a costo di quel +1 di MdL
La spada poi non ti serve a nulla, anche se ti trasformi un wartroll un randello gigante va benissimo
Che talento sarebbe quello del retaggio alieno? Non lo conosco (e mi sembra un po' spanato)

tutto ciò che da mdl +1 o di più non è concesso, solo ciò che riguarda il manuale del giocatore e il giocatore a faerun... il talento "retaggio alieno" è nella guida del giocatore a faerun, "outerwordly" in inglese, è un talento regionale, in pratica vengo considerato nativo esterno e non umanoide, scurovisione 60 feet ed un +2 alle prove di diplomazia

userò molto metamorfosi quando sarò in grado di ottenerne i benefici, nel frattempo penserei ad utilizzare magie di potenziamento e d'indebolimento....  per le scuole proibite avrei pensato, Ammaliamento ed Evocazione, oppure Ammaliamento ed Illusione oppure Illusione ed Evocazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Leoric ha scritto:

tutto ciò che da mdl +1 o di più non è concesso, solo ciò che riguarda il manuale del giocatore e il giocatore a faerun... il talento "retaggio alieno" è nella guida del giocatore a faerun, "outerwordly" in inglese, è un talento regionale, in pratica vengo considerato nativo esterno e non umanoide, scurovisione 60 feet ed un +2 alle prove di diplomazia

Quindi una razza propria di Faerun come l'Aasimar no perché ha MdL, ma un talento regionale sbroccato che ti rende "più di un mortale" va bene? 😟

4 ore fa, Leoric ha scritto:

userò molto metamorfosi quando sarò in grado di ottenerne i benefici, nel frattempo penserei ad utilizzare magie di potenziamento e d'indebolimento....  per le scuole proibite avrei pensato, Ammaliamento ed Evocazione, oppure Ammaliamento ed Illusione oppure Illusione ed Evocazione...

Mi ero perso che si inizia dal 1° livello, resta inteso che puoi fare un buon PG anche con lo stregone.
Se non hai necessità di ottimizzazione estreme va benone. Ovviamente se poi ti piace di più il mago fai quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingrandire persone non ti serve perché verosimilmente cambi tipo e non sei più un umanoide.

Per i talenti non hai grosse necessità, se riesce ad avere almeno For 13 sarebbe bello Attacco Poderoso per sfruttare i TPC alti delle creature
Per il resto Iniziativa Migliorata e qualche talento mostruoso magari. Puoi vedere se prendere qualcosa dalla Guida al Maestro delle Molte Forme

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti mostruosi però hanno dei requisiti del tipo "capacità magica", "forma alternativa" etcc cose che il personaggio non possiede di base... Non si potrebbero prendere...

Per ingrandire persone non avevo fatto caso al cambio di tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Leoric ha scritto:

I talenti mostruosi però hanno dei requisiti del tipo "capacità magica", "forma alternativa" etcc cose che il personaggio non possiede di base... Non si potrebbero prendere...

Per ingrandire persone non avevo fatto caso al cambio di tipo...

Che io sappia è generalmente accettato di potere prendere talenti anche se i requisiti si rispettano solo in certe forme, come un druido che prendere ghermire da usare quando si trova in forma selvatica.
Ovviamente se poi non ti trasformi sono inutili, quindi c'è anche il rovescio della medaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...