Vai al contenuto

Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue


Messaggio consigliato

Capitano Roderick Barrington

The doctor is out

Spoiler

"Io chiederei a Mrs Mayers. Lei potrebbe dirci se Menkaph gira spesso con un libro, se ne sfoglia uno, se ha notato qualcosa del genere. Forse lei potrebbe indirizzarci e trovare il modo per aiutarci, recuperarlo o indicarci quando possiamo prenderlo. Se le diciamo che è per suo marito, il che è vero, potrebbe aiutarci...Ha visto come sta il marito e praticamente è costretta da uno sconosciuto...Se le chiedessimo, io penso che potrebbe aiutarci...E lo farebbe."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:20 [sereno]

@Saroch

Spoiler

"Bene ho finito" disse il barone riponendo con estrema cautela il Fez nella cappelliera. "Andiamo dagli altri ora" 

E senza attendere la risposta del dottore, presa la cappelliera, si alzò uscendo dalla cabina e dirigendosi in quella affianco

Mentre i compagni stavano parlando la porta si aprì e il Barone rientrò con la cappelliera.

"Ho finito" disse "voi avete scoperto qualcosa sul libro? Lo avete trovato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia

Barone, monsieur Saroch, ben ritrovati.  Salutò prima cortesemente la signorina Meadowcroft, a sottolineare che le buone maniere non dovrebbero mai mancare in nessuna conversazione. Abbiamo ristretto ulteriormente i suoi possibili nascondigli  e stavamo valutando le prossime mosse. 

Se all'ora del the'  non troverò la signora Mayers nel salottino andrò direttamente alla sua cabina per invitarla. Sono certa che due chiacchiere tra signore potrebbero svagarla un po', conuse appoggiando la proposta del bel capitano  

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:20 [sereno]

"Perfetto, allora bisogna recuperarlo al più presto" rispose il barone "anche se aspettare domani pomeriggio è tanto. Dovremmo riuscire a farlo prima"

"Anche perché il mio studio sul Fez ha dato risultati parziali. L'unica soluzione è che uno di voi lo indossi e poi lo studi su di lui. Io lo mesmerizzerò prima, così da provare a proteggerlo dai suoi poteri; ma così avremo delle risposte"

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"Sì, certo. Come no? Infallibile come sei, poi! Così infallibile che i tuoi studi hanno dato risultati parziali! Perché non te lo metti in testa tu, quel maledetto affare?", esplose infine George, a cui ľultima uscita del barone parve la canonica goccia capace di far traboccare il vaso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

"Parbleu, etez-vous fou? Siete impazzito? Proporre una cavia umana quando ben sappiamo cosa è capitato agli unici due uomini di cui sappiamo che abbiano messo il cappello? Tutto quel che le si può concedere è di metterlo ad un cane, ammesso che si trovi un randagio alla prossima stazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

"Non siamo cavie, barone. E tutti abbiamo visto cosa succede a chi lo indossa, non intendiamo sicuramente riviverlo. Sappiamo di una persona però che sta indossando il fez, proprio in questo momento. Magari...Tenendo occupato Menkaph... e parlandone con la moglie, potremmo trovare una soluzione...Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:20 [sereno]

"E' necessario che il soggetto sia mesmerizzato da me prima di indossare il Fez, se no è inutile." rispose scocciato il barone "comunque proviamo a seguire la vostra idea per vedere se da frutti: cercare il libro nella cabina di quella donna domani. Ma se non funziona dovremo trovare una soluzione"

"Bene ora vi lascio con la lettura dell'Apocrypha. Vedete di non perderlo, è prezioso. ci ve diamo domani. Buona notte"

E detto questo se ne uscì

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia 

Amelia si costrinse a contare fino a dieci prima di sbottare in un È insopportabile!

Comunque non vedo dove altro potremmo cercare se non nella cabina dei Mayer; a meno che Menkap abbia qualche altro complice qua' sul treno che non conosciamo.

Di solito non la lasciano sola quindi se la trattengo nel salone ristorante  dovrebbe restarci anche la sua " guardia del corpo". Se trovate un modo di allontanare Menkap potrete penetrare già in quel momento, oppure si può provare domani a pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

"Grazie della fiducia, ma ritengo che avrei addosso gli occhi della guardia del corpo e difficilmente quel che consegnassi passerebbe indenne. Son quasi certo che sarebbe ispezionato. Piuttosto uno scambio di pochette  da trucco fra donne forse sarebbe visto come maggiormente innocuo. Sospetto che la nostra Madame Meadowcroft sia alquanto sottovalutata, da quel genere d'uomini."

Il dottore stava valutando l'opportunità di procedere come da intenzioni del Barone.
Se a tanto si fosse arrivato, riusciva a pensare ad una sola persona fra loro che avrebbe potuto sacrificare se stesso immolando il proprio corpo, o forse la propria sanità mentale, al progresso delle conoscenze e alla riuscita della missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 20:20 [sereno]

I compagni decisero che era ora di salutarsi: Amelia e George si diressero verso una cabina per dormire, mentre Roderik e Saroch rimanevano svegli nella lettura del libro

@Roderik e Saroch

Spoiler

Il libro, scritto in parte in turco e in parte in persiano, era interessante e perverso allo stesso tempo: apriva gli occhi ai due su un mondo dell'occulto che prima avrebbero detto di superstizioni ed immaginifico mentre ora veniva presentato loro come reale

Erano le 23 quando il treno entrò a Budapest nella grande stazione occidentale da cui si vedeva la collina di Post con il palazzo imperiale

Più la lettura procedeva più il libro metteva alla prova la loro mente e si rendevano conto che ci avrebbero messo alcune settimane per capirlo interamente, anche nella parte dove veniva descritta una magia chiamata "Arresta il Declino del Fez"

@all

Spoiler

Saroch e Roderik prendono 1% di Cthulhu Mythos e perdono 1pto di sanità; continuando a leggerlo ovviamente questi valori saliranno

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

Cabina

Spoiler

Più il capitano leggeva, più si sentiva trascinato a continuare la lettura. Nonostante la stanchezza e il sonno, l'uomo non smise di leggere fino a notte fonda, discutendo col dottore di possibili congetture riguardanti il fez, per poi infine crollare esausto fino al mattino dopo.

 

Spoiler

Io continuerei la lettura del libro ancora per qualche ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Insane letture

Spoiler

Man mano che la lettura proseguiva, il Dottore sentiva crescere in sè il desiderio di stordire il proprio malessere con il laudano che conservava fra gli attrezzi medici. Cosciente che avrebbe ottenebrato le proprie capacità di discernimento oltre che soffocare il dolore fisico e mentale, riuscì a resistere alla tentazione.

D'accordo con il Capitano, proseguirono nella lettura ancora per qualche ora.
Era vitale non tanto comprendere l'intero libro, impresa improba per tempo necessario e intelletto richiesto, quanto invece individuare passaggi delle procedureche permettessero loro di distinguere se quanto avrebbe compiuto il Barone fosse per distruggere le capacità del fez o per controllarle a proprio vantaggio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 10 Febbraio 1893 - ore 00:27 [sereno]

Era passata la mezzanotte e il treno proseguiva la sua corsa verso Belgrado dove sarebbe arrivato la mattina dopo alle 5.40

Ad un tratto un urlo dal corridoio riempì l'aria svegliando chi dormiva e facendo saltare sulla sedia chi stava studiando il libro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

In cabina

Spoiler

Avere poca possibilità di scelta su come vestirsi e vivere una esistenza per strada comportava anche dei vantaggi: George era in grado di essere in piedi in pochi istanti, relativamente presentabile ed attivo, anche se svegliato a metà del sonno più profondo. 

In quella occasione, non fu da meno del solito; pur avendo ben poca voglia di cacciarsi in qualche altro guaio, l'istinto e la loro particolare missione lo spinsero ad alzarsi e schizzare fuori dalla cabina, in cerca dell'origine di quella confusione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft in cabina

Spoiler

Dopo aver lasciato gli uomini ai loro affari Amelia aveva preso la cappelliera col fez incriminato e si era chiusa a doppia mandata nella sua cabina. Attendeva l'arrivo di Roderick per vegliare in due sul manufatto ed era quindi preparata a venir svegliata; certo non in modo così brusco. Accese la luce e scese dal lettino di sopra iniziando a prepararsi.

Non era certo il capitano ad aver urlato in quel modo e lei non sarebbe uscita a controllare;  voleva solo essere pronta nel caso fosse stato necessario evacuare. 

Spoiler

Indosso la vestaglia e ho la pistola in tasca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...