Vai al contenuto

Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue


Messaggio consigliato

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 12.30 [timido sole]

Il treno era partito puntuale alle 10:00 da Victoria Station in direzione Dover attraversando piacevolmente un Kent innevato

Come promesso Smith si era fatto trovare alla stazione con i biglietti ed una somma di denaro in valuta continentale offerti dal Barone von Hofler, ed i visti di viaggio già vidimati dalle ambasciate.
Il piccolo treno di collegamento piacevolmente riscaldato non aveva servizio ristorante ed aveva costretto i compagni a consumare a bordo un veloce spuntino

Finalmente alle 12:30 il convoglio si era fermato nella stazione antistante al porto di Dover dove il traghetto li aspettava per una traversata che il cielo mite si prospettava tranquilla

Fu mentre i compagni stavano presentando a bordo i biglietti per la vidimazione che si accorsero che più indietro in fila con loro, fra i passeggeri scesi dal treno che si stavano imbarcando, vi era anche Burnham.

L'uomo pareva non essersi accorto di loro

@All

Spoiler

Anna: puoi segnare un contatto a Costantinopoli suggerito da tuo padre, che non ha mai sentito parlare del Fez. Ricordati che le armi vanno tenute nascoste per i problemi doganali nel trasporto d'armi (ci sono legislazioni diverse in dipendenza dallo stato)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Capitano Roderick Barrington

"Burnham..." disse a bassa voce ai suoi compagni il capitano "Abbiamo due scelte, o lo facciamo salire e lo teniamo d'occhio, per sapere chi contatterà e dove...O gli facciamo perdere la corsa. " sorrise, guardando George "So quello che dico sempre su queste cose ma...Ne saresti in grado?" facendogli un gesto col palmo della mano verso il basso e facendo muovere le dita, come se una moneta invisibile stesse scorrendo tra le sue dita, ad intendere un furto rapido del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"Posso provare. Ma, se quel figlio di un cane mi riconosce prima che mi avvicino, siamo fregati. E siamo sicuri che non ci conviene averlo vicino, in modo da tenerlo d'occhio e seguirlo? Il trucco sta nel non farsi vedere a nostra volta...", George fece presente, contando le possibilità a loro favore, in quella situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Il francese si mostro' molto imbarazzato verso i propri compagni. "Temo sia impossibile per me non farmi riconoscere, e molto difficile viaggiare nascosto. Se per un qualsiasi motivo un passeggero dovesse manifestare un malore come il mal di mare e venisse richiesto un medico per indisponibilita' del medico di bordo, la deontologia mi imporrebbe di intervenire." Sollevo' il cappello per sistemare i capelli sotto la tesa, in un gesto dettato piu' dal nervosismo che da effettive necessita' estetiche.

"Vi prometto comunque che fino ad eventuale chiamata me ne restero' chiuso nella mia cabina."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Amelia si allontanò dagli altri mettendo un paio di persone tra di loro e, invece di scendere in cabina, si attardo' sul parapetto fingendo di salutare qualche parente tra la folla. Una volta che Burnham la ebbe superata prese a muoversi nella sua direzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 12.45 [timido sole]

Il traghetto presto prese a muoversi e mentre i tre compagni si andavano ad accomoderà in una cabina, Amelia si mise nell'ombra di Burnham

@Amelia

Spoiler

 

Burnham una volta salito a bordo si mise su un tavolo all'interno con vista prospiciente al mare

Pareva ignorare completamente il gruppo e leggeva il Times sorseggiando un Whisky

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 13.40 [timido sole]

Erano quasi le due pomeridiane quando il traghetto approdò a Calis: Burnham era rimasto tutto il tempo a leggere il giornale disinteressandosi di chiunque a bordo

Al momento della discesa Burnham fu tra i primi a mettersi in coda per lasciare il traghetto. Giù dalla passerella, vi era il passaggio diretto verso la piccola stazione dove due treni attendevano i viaggiatori. Il primo portava a Parigi, il secondo, di maggiore interesse per gli amici, era la navetta che li avrebbe condotti ad incrociare l'Orient Express a Châlons-sur-Marne

@all

Spoiler

 

Aggiungo la Mappa dei percorsi dei vari Orient Express del 1923

Qui siamo nel 1893, il traforo del Sempione non c'ì ancora quindi il Simplon Orient Express non esiste ancora; voi dovete guardare L'Orient Express che partito da Parigi passa da Châlons-sur-Marne

https://drive.google.com/open?id=1-iGid7aXc3qqcdkf8yxwlCTDupGBgHFK

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Il dottore inspiro' profondamente, come se l'aria di Calais, salmastra al pari di quella del porto di partenza, potesse avere in se' effluvi speciali che parlavano direttamente al suo retaggio.

"Bienvenue en France, mes amis." si permise di rivolgere ai suoi compagni di viaggio, quando la passerella si appoggio' rumorosamente alla banchina d'attracco.

Carico dei propri bagagli si appresto' a scendere, un occhio puntato verso l'uomo che aveva viaggiato con loro a sua insaputa per verificare verso quale dei mezzi disponibili aveva intenzione di recarsi. Non dimenticava infatti che il messaggio del delatore era stato diretto alla Gare du Nord a Parigi, prima di essere recapitato altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

Il capitano osservò il panorama, provando a imitare il medico. "Mi dica, dottore...Cosa le mancava di più della sua amata madrepatria?" chiese con un sorriso.

Prese poi i suoi pochi bagagli, una valigia con pochi vestiti e la cappelliera, per poi cominciare a scendere. Come il dottore, l'uomo era in apprensione per il furfante che 'casualmente' era sul loro stesso traghetto, soprattutto per Amelia, che continuò fingendo che il suo percorso fosse lo stesso di Burnham, qualsiasi esso fosse.

Strinse più stretta la mano della cappelliera, in un frenetico confabulare su cosa fosse meglio fare. D'altronde, dovevano prendere quell'Orient Express, comunque. Ma sicuramente Burnham li avrebbe segnalati a chiunque fosse il suo contatto. Doveva trovare un modo per metterlo fuori gioco...Prima della partenza.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 13.40 [timido sole]

@Amalia 

Spoiler

Scesa dal treno la donna seguì Burnham verso i treni. Questi però non salì ma raggiunta la banchina antistante all'ingresso della stazione, passaggio obbligato per raggiungere i due treni, si sedette su una panchina e si mise defilato a leggere il giornale

@Altri

Spoiler

 

Completato lo sbarco, i compagni si mossero verso la piccola stazione: un unico ingresso dava accesso ai treni e affianco di questo vi era un edicola e un piccolo chiosco di panini. Da lì poi si sarebbe potuto raggiungere i due convogli

Tutta la gente si muoveva in quella direzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Visto l'uomo sedersi Amelia si fermò un attimo all'edicola per spulciare le riviste e intanto pensare. Poteva tornare dagli altri e avvisarli di mischiarsi alla folla per passare inosservati, ma se era loro che Burnham aspettava allora perché non li aveva cercati sul traghetto? No, forse voleva solo vedere da che parte andavano e magari indicarli a qualcun altro, oppure doveva incontrarsi con chissà chi.

Decise per una banale rivista di moda e attese, osservando l'uomo e chiunque potesse essere altrettanto interessato a lui.

Spoiler

Spot Hidden 30% e se qualcuno si avvicina a Burnham cercherò di farlo anch'io e listen 35%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Spoiler

"L’essentiel est invisible pour les yeux. On ne voit bien qu’avec le coeur." rispose il medico al Capitano, poi spiego' grossolanamente la citazione "E' il cuore che respira un'aria diversa, Capitano."

Acconsenti' all'idea dell'altro compagno di lasciar andare l'avventuriera per prima. "Bene signor Banks, sono d'accordo. Lasciamele spazio per agire. Pero' vorrei procurarmi La presse dall'edicola prima di salire in treno. Sia mai che la stampa 'del continente' non riporti notizie rilevanti per i nostri interessi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 13.40 [timido sole]

@Amelia

Spoiler

Amelia attese inutilmente fingendo di guardare rotocalchi che l'uomo incontrasse qualcuno. Burnham era fermo sulla panchina da solo con in mano il giornale

Quando i tre compagni entrarono nell'edicola, videro che anche Amelia era lì

Burnham appena più avanti nella stazione, era seduto su una panchina e leggeva il giornale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Docteur Saroch

Entrato nell'edicola, il dottore ignoro' la presenza della donna se non per la cortesia dovuta fra sconosciuti, attese l'attenzione dell'edicolante e chiese con cortesia "La Presse, s'il vous plait." allungando qualche moneta sufficiente all'acquisto.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 8 Febbraio 1893 - ore 13.40 [timido sole]

Dopo che il dottore ebbe acquistato il giornale i tre compagni si mossero verso il treno di collegamento con l'Orient Express

@I tre 

Spoiler

 

I tre amici raggiunsero il treno: era composto da 4 carrozze trainate da una locomotiva a vapore. Le carrozze parevano tutte identiche: ognuna aveva 20 posti a sedere disposti in cinque scompartimenti.

Saliti sul treno constatarono che era abbastanza vuoto, e vi era ampia scelta di scompartimenti liberi.

 

@Amelia

Spoiler

 

L'avventuriera si guardò attenta alle spalle ma nessuno pareva stare seguendoli.

Burnham rimase seduto sulla panchina finché i tre compagni di Amelia furono saliti sul treno, poi si alzò e lentamente si diresse anche lui verso lo stesso convoglio salendo tuttavia su una carrozza diversa.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...