Vai al contenuto

Capitolo 2 - Londra 1893: Il Fez Rosso Sangue


Messaggio consigliato


Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 16.00 [gelo]

Sorridendo il ragazzo se ne andò con la sua ricompensa lasciando i compagni liberi di pensare ai loro prossimi passi, consci che in meno due giorni il treno li avrebbe attesi per portarli verso il continente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Roderick Barrington

"Strasburgo...Parigi...E quel truffatore di Burnham. Sapevo che non c'era da fidarsi, sapeva benissimo la città dove si trova Menkaph. Direi di evitare di andare da lui, domani. Potrebbe essere una trappola, ora come ora. Abbiamo altri indizi o contatti da controllare, finché siamo in questa città?"

Tutti

Spoiler

Sinceramente comincio davvero a perdere dei colpi. Abbiamo qualche altra pista da poter percorrere qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"Va bene, va bene. Ho capito", Gorge si arrese, alzando le mani in segno di sconfitta. 

"Ma, se... Lo teniamo d'occhio e quando domani esce mi intrufolo in casa sua, magari con uno di voi, mentre gli altri due controllano che non torna?", aggiunse poi, colto da una idea improvvisa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Banks

"E secondo voi, perché il professore mi ha messo in mezzo? Perché voi avete troppa paura della legge e non volete fare quello che va fatto. Non siamo sbirri, quindi non possiamo andare dove ci pare e come ci pare. Quindi bisogna adattarsi. A meno che uno di voi non ha qualche conoscenza a Scotland Yard...", George replicò, senza scomporsi. 

D'altronde, se non avevano bisogno di uno disposto a sporcarsi le mani, lui poteva tranquillamente lasciarli lì, per quello che gli importava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Non hai per nulla torto rispose Amelia a George, ma non saprei cosa farti cercare in quella casa. Non credo vi sia qualcosa, quell'uomo credo sia piùimportante per i suoi contatti che per altro. Piuttosto è forse il caso di fare una puntatina in biblioteca per cercare notizie su "il fez che sussurra?" Sarebbe interessante conoscerne l'autore e la nazionalità.  Inoltre a volerlo era un tale che veniva da Pera, che è una zona di Istanbul, in Turchia.

Facciamo un poco il punto della situazione, vi dispiace? Dobbiamo andare in Francia, a Strasburgo per cercare notizie di Menkap e a Pera alla ricerca di questo Mister Leeds che voleva strapagare il libro.  Che altro?

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Per quanto riguarda domani invece io non penso che dovremmo mancare l'appuntamento. In fondo siamo noi ad avergli chiesto informazioni e lui ha detto che se le sarebbe procurate. Non possiamo essere certi che non sia proprio ciò che ha cercato di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrington 

"Parigi? È stata menzionata più volte, anche se senza molti dettagli. Sicuramente ha dei contatti là..." 

Il capitano osservò serio l'avventuriera, per poi risponderle "è molto pericoloso, Amelia. L'uomo è andato, da quel che abbiamo capito, a riferire a Menkaph di noi. Noi gli abbiamo chiesto dove fosse...lo sapeva,e ci ha mentito. Ha preso tempo. Temo sia una trappola, un rischio che vorrei evitare di correre." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Ci ho ripensato disse Amelia dopo un momento, hai ragione, è stato già un errore che venisse a sapere di noi. Adesso avrà certamente allertato Menkap e ciò che dobbiamo assolutamente fare è stare attenti a che nessuno ci segui o pedini. 

Piuttosto...mi sono accorta che Mister Leeds è lo stesso nome dell'uomo che ha affittato l'appartamento dove è morto Pook, di quando è il telegramma in cui chiede del libro? Sarebbe interessante capire quando era qui a Londra e quando a Istanbul. 

C'è anche la possibilità che Leeds e Menkap siano la stessa persona.

Inoltre non dimentichiamo l'uomo col cilindro. In questa faccenda è implicato anche un europeo. 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 6 Febbraio 1893 - ore 18.00 [gelo]

Dopo una lunga discussione i compagni decisero di approfittare delle ultime ore prima della sera per raggiungere la British Museum Library ed iniziarono a ricercare il Whispering Fez.

Dopo un'accurata ricerca fu Saroch ad accertare che non vi era alcuna copia del libro; vi erano tuttavia altri testi interessanti riguardanti Fez, la maggior parte in turco ed in persiano: i testi parevano essere estratti di un più ricco libro, citato solo vagamente in alcuni frammenti. Il libro si chiamava Apocrypha of the Fez

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Almeno abbiamo una speranza disse Amelia spiegando l'ultimo passo a George che non sapeva leggere, qui dice che vi è la possibilità di fermare il fez sanguinario ma che per farlo bisogna consultare il Whispering fez.

Inoltre se nei nostri giri incappassimo in altri brani dell'Apocrypha on the fez, direi di stare attenti a non farci sfuggire nemmeno quelli concluse l'avventuriera. Andiamo alla casa d'aste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia Meadcroft 

Tremando la ragazza concluse la sua serata. Fa troppo freddo per stare ancora in giro. Qualcuno vuol tornare qui domani? Io penso che preparerò i bagagli  in previsione della partenza.

Spoiler

Non serve tornare tutti nella casa d'aste. Se vuole andarci qualcun altro mi tiro indietro. Sennò posso accompagnarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...