Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Cerco un giocatore che crei un nuovo PG e si aggiunga alla campagna che sto masterando e che coinvolge @MattoMatteo, @Pippomaster92, e @Cronos89. La campagna è ambientata nei Forgotten Realms e combina i moduli Lost Mines of Phandelver e Dragons of Icespire Peak. I PG sono a livello 2 e sono appena arrivati a Phandalin con Sildar Hallwinter al seguito. 

L’aspetto particolare della campagna è che abbiamo separato la componente estetico/ruolistica di D&D 5e da quella puramente meccanica. Cosa vuol dire? Vuole dire che, ad esempio, puoi creare una scheda per un PG stregone, ma giocarlo come un guerriero. L’idea è di @MattoMatteo per cui lascio che sia lui a spiegarla, andando a ripescare la discussione di reclutamento originale:

Se siete interessati, rispondete qui con due righe di descrizione del reskin che volete proporre. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io sarei interessato all'idea.

Un reskin che ho in mente è quello di un barbaro che in realtà è un monaco (o un monaco che in realtà è barbaro?🤔)

La classe base è quella del barabro ma giocato come fosse un monaco, perciò l'ira è una manifestazione del ki o dello spirito guerriero che potenzia i tratti fisici del "monaco" in questione. Danger sense e reckless attack sarebbero il primo un incredibile prontezza di riflessi ottenuta dopo anni di pratiche marziali, mentre l'altra un "overload' di emanazione ki, il quale ti da un grande aiuto MA ti lascia scoperto.

Può andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao, io sarei interessato all'idea.

Un reskin che ho in mente è quello di un barbaro che in realtà è un monaco (o un monaco che in realtà è barbaro?🤔)

La classe base è quella del barabro ma giocato come fosse un monaco, perciò l'ira è una manifestazione del ki o dello spirito guerriero che potenzia i tratti fisici del "monaco" in questione. Danger sense e reckless attack sarebbero il primo un incredibile prontezza di riflessi ottenuta dopo anni di pratiche marziali, mentre l'altra un "overload' di emanazione ki, il quale ti da un grande aiuto MA ti lascia scoperto.

Può andare? 

Per me può andare, @MattoMatteo sta già giocando un personaggio simile se non sbaglio. Avere due PGP simili per me non cambia nulla ma forse voi volete discuterne per evitare di essere ‘troppo’ simili?

 

6 ore fa, Voignar ha scritto:

Se c'è un altro posto mi candiderei volentieri, sarebbe obbligatorio il reskin o si può giocare una classe in modo "tradizionale"? la mia idea era un alto elfo ranger, che vaga per il mondo alla ricerca di informazioni su creature strane e singolari 

Non vedo alcun problema a giocare ‘normalmente’ :) 

Per me siete entrambi a bordo. Fra poco vi invito alla Gilda, poi presentatevi nel topic di servizio: 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Per me può andare, @MattoMatteo sta già giocando un personaggio simile se non sbaglio. Avere due PGP simili per me non cambia nulla ma forse voi volete discuterne per evitare di essere ‘troppo’ simili?

ah beh posso sempre cambiare, se poi si può giocare qualcosa di meno reskinnato mi va bene cosi ho meno "complicazioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mythrandir ha scritto:
14 ore fa, SamPey ha scritto:

Ciao, io sarei interessato all'idea.

Un reskin che ho in mente è quello di un barbaro che in realtà è un monaco (o un monaco che in realtà è barbaro?🤔)

La classe base è quella del barabro ma giocato come fosse un monaco, perciò l'ira è una manifestazione del ki o dello spirito guerriero che potenzia i tratti fisici del "monaco" in questione. Danger sense e reckless attack sarebbero il primo un incredibile prontezza di riflessi ottenuta dopo anni di pratiche marziali, mentre l'altra un "overload' di emanazione ki, il quale ti da un grande aiuto MA ti lascia scoperto.

Può andare? 

Per me può andare, @MattoMatteo sta già giocando un personaggio simile se non sbaglio. Avere due PGP simili per me non cambia nulla ma forse voi volete discuterne per evitare di essere ‘troppo’ simili?

Per me non ci sono problemi, anzi... visto che il pg che sostituisci veniva dal mio stesso monastero, così abbiamo pure l'aggancio giusto.

7 ore fa, Mythrandir ha scritto:
14 ore fa, Voignar ha scritto:

Se c'è un altro posto mi candiderei volentieri, sarebbe obbligatorio il reskin o si può giocare una classe in modo "tradizionale"? la mia idea era un alto elfo ranger, che vaga per il mondo alla ricerca di informazioni su creature strane e singolari 

Non vedo alcun problema a giocare ‘normalmente’ 🙂

Nemmeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo questo post perché siamo alla ricerca di un 5º giocatore che si unisca alla gilda. Come dicevo sopra, la campagna usa un reskin estremo delle classi della 5e in cui la parte meccanica di un PG è quella descritta sul manuale per quella classe, ma la parte ruolistica/estestica è quella di un’altra classe. Ad esempio, uno PG che meccanicamente è uno stregone ma è giocato come fosse un guerriero. Stiamo giocando un mix di Lost Mines of Phandelver e Dragons of Ice Spire Peak.

Fatevi avanti se siete interessati! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...