Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Vassilji

*Errare è umano, ma perseverare è da idioti!* si era detto il guerriero guardandosi attorno con molta più prudenza di quando aveva aperto le porte e si era ritrovato un ragno a dare il 'benvenuto a cena'.

Tra l'altro Rhal aveva bisogno di assistenza e gli era rimasto accanto, in attesa che si riprendesse non potendo aiutarlo altrimenti. 

La comparsa del secondo ragno non lo sorprese più di tanto, ma questa volta forse era nella posizione migliore per dare una mano ai compagni. Valutò come agire al meglio.

Spoiler

Se c'è modo di arrivare alle spalle, attacco con la spada. Altrimenti lancio pugnali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Mentre Xeno rimaneva di guardia alla porta, Arn, scudo alla mano, si gettò sul ragno colpendolo

Sfruttando la distrazione data dal guerriero, Vass giunse alle spalle della bestia e con un colpo preciso infilò la lama spada corta nella testa di quella

Il ragno si accasciò a terra privo di vita

Prima che gli altri compagni potessero agire, lo scontro era finito.

@all

Spoiler

Arn causa 6hp al ragno
Vass causa 9hp (backstab) al ragno e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

I compagni controllarono la stanza non rilevando altri pericoli: una piccola porta dava sul retro dell'edificio all'esterno, mentre un'altra dava sull'atrio che avevano già visitato in precedenza

Grande fu invece la delusione sugli scritti: seppur in una lingua sconosciuta, davano l'impressione di essere dei semplici registri. L'unica cosa rilevante che pareva esservi nella stanza era un kit da scrittura in avorio


@all

Spoiler

Se volete prendere il kit vale 37gp

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Pare che abbiamo terminato di esplorare la tana di quel maledetto stregone...", sbuffò Arn.

"Cosa vogliamo fare, ora? Vass ha ragione, non abbiamo trovato alcuna traccia degli altri presunti prigionieri: che siano da qualche parte qui attorno? O che li abbiano già venduti agli schiavisti delľIron Ring, forse?".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Per quanto qualcosa mi dica che i guai non mancheranno, dobbiamo cercare gli altri prigionieri. La tipa che era con me in cella era certa che qui fossero stati portati in diversi, non possiamo lasciarli morire di fame se non torna nessuno, nè lasciarli esposti alla vendetta degli scagnozzi del mago se tornano. Senza di lui a interrogarli, loro non sono che pesi per la sua banda."

Diede un calcio a qualcuno dei registri sparsi per terra appena consultati.

"Senza dimenticare che non abbiamo ancora scoperto che diamine di mappa volesse e perchè. Non abbiamo trovato nessun appunto..."

Spoiler

Non ricordo se la tabacchiera trovata sia stata aperta o solo prelevata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromdain 9 Yarthmont 992, Mezzodì [sereno - fine primavera]

"Sì eravamo in cinque, e i Wolfskul ci hanno portati tutti qui" intervenne Stephan che pareva lentamente stare riprendendosi

"L'uomo che li comandava e che loro chiamavano skinny legs ci ha interrogati uno per volta chiedendo dove fosse l'arazzo dorato. L'uomo era ossessionato da questo arazzo e più volte ha urlato che non se ne faceva niente dell'ago se non aveva l'arazzo. E poi chi veniva interrogato veniva portato via. Dopo non li ho più visti. Non so dove li hanno porti"

"Io volevo dirvelo appena andati via da qui, ma penso di sapere dove sia uno di questi arazzi. A Sukiskyn. Pyotr ne trovò uno in delle rovine nel bosco mentre cercava di catturare dei cavalli e lo portò a casa. Ma io questo non l'ho detto a quel diavolo di uomo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"E hai fatto bene. Hai salvato la tua famiglia, probabilmente. Anche se deve essere stata dura", commentò Arn, la fronte aggrottata.

"Sbrighiamoci a vedere se quel figlio di un cane ha imprigionato gli altri da qualche parte in questo complesso. Poi corriamo alla fattoria: mi sa che non è ancora finita...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...