Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Vassilji

Avanzando assieme ad Arn con tanto di dardo per 'pungolare' il buio, il giovane uomo si ritrovò a stare faccia a melma con un'altra di quelle entità traslucide e semoventi. Per qualche istante fu tentato di lanciarsi a destra, per tentare di passare oltre prima che l'entità gli tagliasse il varco, ma si rese conto che rischiava di ritrovarsi a fare la fetta di pane fra due strati di marmellata. Non gli sembrò un'idea così buona.

Impugnata la spada corta si diede a dar man forte ad Arn nel colpire l'essere, sperando di non rimetterci il braccio.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Grigory prontamente lasciò partire una freccia che trafisse in pieno il mostro: subito anche Vass gli fu addosso colpendolo con la sua spada magica

L'essere reagì provando ad inglobare il giovane ladro che prontamente fece un balzo indietro

Rhal fece anch'egli partire una freccia colpendo la strana creatura e dopo di lui fu Arn ad affiancare Vass in mischia: ancora una volta fu il guerriero a porre fine alla minaccia con un profondo colpo di spada, prima che Illius dovesse agire.

Lo scontro era terminato e a terra, fra la gelatina che si scioglieva, rimasero 3 gemme verdastre

@all

Spoiler

 

Grigiory causa 9hp al cubo
Vass causa 4hp al cubo
Rhal causa 3hp al cubo
Arn causa 10hp al cubo e uccide

Le gemme se le raccogliete segnatele come Ndt.X6

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"Uhm, il prossimo che si azzarderà a propinarmi una gelatina da mangiare, se la ritroverà dove non batte il sole. Tutti gli osti del circondario sono avvisati!"

Fece un cenno d'assenso verso i suoi compagni e diede un rapido sguardo fra i resti gelatinosi per capire se avrebbe potuto recuperare la freccia. 

"Proseguiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Grazie per averle recuperate, Rhâl...", fece allora Arn, "ora puoi darle a Xeno, grazie. La cassa comune la tiene lui, perché il suo stile di vita lo rende il più adatto a gestire equamente queste situazioni".

Pulì poi la lama della spada dagli ultimi residui di gelatina: "Vass, l'altro passaggio sembrava tranquillo?".

  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal 

Mostri non peggiori di certe sanguisughe che conosco io, disse Rhal infilando le tre pietre nella sacca di Xeno. Per fortuna finora li abbiamo distrutti con poco. C'è da sperare che non siano soltanto i figli e magari da qualche parte c'è anche la loro mamma.

Spoiler

Da adesso in poi Rhal controllerà soprattutto i soffitti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Guidati da Vass i compagni attraversarono la cripta fino a giungere ad una porta di pietra simile a quella di ingresso, anche questa chiusa con una grossa serratura. Ancora una volta toccò al giovane ladro aprirla

Al di là una sala saliva verso l'altro ed in fondo era chiusa da una porta in legno

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

Mi raccomando chi prende le gemme segni il codice.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Scampati alla melma, il gruppo si ritrovo' ad avanzare illuminando il percorso a Vass, che controllava ogni passo. Trovarono cio' che ormai si aspettava, una seconda porta chiusa, che aveva trattenuto quegli esseri dal dilagare all'esterno. Aperta con ogni cautela, si trovarono di fronte ad una nuova porta. Ancora una volta doveva indagare su di essa, su cio' che c'era oltre, decidere se aprirla.

Prima pero', decise di controllare i gradini, che non vi fossero trappole o allarmi pronti a scattare.
La prudenza lo imponeva.

Spoiler

Se non trova niente sui gradini vai pure avanti per origliare alla porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

@Grigory

Spoiler

Tutto il complesso era per il sacerdote fonte di preoccupazione: tuttavia in quel momento non avvertiva un pericolo imminente. Anche se sapeva che a volte i suoi sensi non erano stati del tutto affidabili

Vass, convinto che non vi fossero trappole, risalì la scala fino alla porta andando ad ascoltare. Non udendo rumori la aprì

Al di là vi era una stanza dalla forma strana:le pareti ed il pavimento erano di marmo fortemente segnato dal passaggio del tempo.  

Vi erano tre porte, una delle quali doppia, più due grosse tende che la chiudevano.
Due statue di uomini dalla testa di sciacallo, simili a quella che avevano già visto in cima ad una montagna posta dall'altro lato del fiume, stavano in due angoli contrapposti mentre al centro vi era una fontana asciutta e ripiena di detriti. 

Il luogo pareva abbandonato a prima vista ma il ladro fermò tutti: da dietro ad una delle tende, quella di fronte a loro, usciva una debole luce di lanterna.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1XTB7KDSU0q3s5L0O4QX07yCeyUoVcJih

La luce viene dalla tenda a nord
Ricordo che la vostra luce la ha Illius

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Tutti i compagni erano pronti a scoccare frecce o dardi... 
L'uomo ebbe la netta sensazione di ritrovarsi suo malgrado ad impugnare il cerino più corto.
Non che avesse intenzione di sottrarsi a quel ruolo, era pur necessario che qualcuno si assumesse il rischio di fare da esploratore e, fra i suoi compagni, era forse quello più agile e silenzioso. Sperò che anche questa volta bastasse a sfangarla.

Le due statue lo incuriosivano e lo preoccupavano al tempo stesso. L'altra che avevano già visto aveva per occhi un bel paio di gemme rosse piuttosto preziose, non si era fatto remore di rimuoverle sebbene poi avesse dovuto condividere con Grigory e con gli altri quel ritrovamento. Purtroppo quell'altra statua aveva anche l'indubbio difetto di trovarsi sopra la tana di alcuni licantropi; era proprio questo pensiero a preoccupare, non poco, il ladro.

Considerando la strana forma della stanza, Vass si chiese quale fosse la via migliore per attraversarla per andare a sbirciare dietro la tenda illuminata. Qualsiasi percorso lo esponeva alla possibilità di essere 'beccato' da qualcuno che usciva dalle altre porte.

Decise di passare accanto alla tenda che, per ora, non sembrava illuminata per andare verso quella di fronte a sè. In quel modo avrebbe potuto sfruttare il tendaggio per nascondervisi se avesse notato una delle tre porte iniziare ad aprirsi.

Spoiler

Check di furtività per arrivare dalla parte opposta e di percezione per sentire rumori oltre le varie tende e porte accanto alle quali si passa per arrivare a quella illuminata.

Praticamente costeggia i muri in senso orario.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Mentre i compagni tenevano sotto tiro la tenda opposta, Vass si mosse per raggiungerla. 

Superata con apprensione la prima statua il giovane ladro giunse davanti alla grande tenda posta sulla sinistra. All'interno udiva il rumore di un respiro profondo e veloce.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...