Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Illius lasciò partire un'altra pietra mancando tuttavia i goblin. Xeno gli fu subito addosso e pose fine alla sua vita con un colpo di bastone

Anche Rhal colpì il goblin che aveva davanti affondando la spada e uccidendolo con un solo colpo

Vass in prima fila affondò la spada corta sull'avversario che aveva davanti abbattendolo.

Gli altri goblin presenti nella stanza si diedero alla fuga verso la camera adiacente

Intanto fuori la freccia di Grigory colpì il re che fuggiva ferendolo ad una spalla, dando occasione ad Arn di attaccarlo alle spalle senza tuttavia riuscire ad ucciderlo.


@all

Spoiler

 

Ho agito io per Vass e Xeno
@Anna: 2 è morto, il più vicino era 7


Vass causa 5hp a 3 e uccide
Illius causa 4hp a 5
Rhal causa 9hp a 7 e uccide
Xeno causa 3hp a 5 e uccide

Grigory causa 7hp al re
Arn casa 7hp al re

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Iniziativa
Vass
Illius, Rhal
Grigory, Arn
Xeno
Goblin

NUOVO ROUND

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grigory

Il corpo era perfettamente riuscito, ma l'infame non volevo proprio cedere. Ancora correva davanti a loro, con un po' meno di veemenza e l'asta della freccia che gli sporgeva dalla schiena dove si era piantata. Grigory preg; Zirchev affinche' conducesse il suo ultimo strale a segno, nella speranza che potesse infine abbattere il re codardo.

DM

Spoiler

 Tiro con l'arco: Thaco 16, danno 1d8+2, H:-1AC/1; Delay (s/m)
Defense: -1AC per 1 rnd vs hand-held or thrown weapons.
Delay: The victim hit by this weapon must make a saving  throw or lose initiative the next round. If the type of saving throw is not specified, it is a saving throw vs. paralysis. For missile attacks, this effect occurs only at the indicated ranges.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Aspettarsi un po' di ragionevolezza da un capo Goblin era forse chiedere troppo: se si fosse arreso, l'avrebbe anche risparmiato, ma quella creatura continuava, invece, a tentare la fuga. 

Abbandonando, peraltro, i suoi stessi sottoposti.

Arn sollevò nuovamente la spada. 

DM

Spoiler

Attacco: THAC0 17, colpire +6, danni 1d12+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno]

Zirchev era il dio cacciatore e rispose alla richiesta del suo sacerdote. Una seconda freccia voi sopra la spalla di Arn fino a conficcarsi nel collo del re che cadde a terra. Quando Arn lo raggiunse di nuovo non ebbe necessità di attaccarlo: dovette solo constatarne la morte.

Intanto Rhal si era gettato nell'altra stanza all'inseguimento dei goblin. Questa era un grosso ambiente sporco con pagliericci accatastati alle pareti. Vi erano sei nemici e contro il più vicino l'elfo fu subito addosso senza tuttavia riuscire a colpirlo


@all

Spoiler

 

Grigory causa 5hp a 0(il re) e uccide

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Iniziativa
Vass
Illius, Rhal
Grigory, Arn
Xeno
Goblin

Se entro sera @dalamar78 @PietroD @OcramGandish non riescono a postare mi permetto di muovere io per far andare avanti la scena

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

@Rhal, Vass, Illis e Xeno

Spoiler

 

Vass penetrò nella stanza per aiutare Rhal subito seguito da Xeno ma i colpi dei due andarono a vuoto.

Illius frattanto aveva scagliato una pietra contro i goblin ma anche questa era caduta nel vuoto.

I goblin terrorizzati si lanciarono in fuga verso la porta della casa.

 

@Arn e Grigory

Spoiler

Grigory accorse sul corpo del re morto: questi aveva due bracciali d'oro e una spada intarsiata al fianco, sulla cui lama vi era incisa la parola Silmar, ma null'altro addosso.


@all

Spoiler

 

Mi sono permesso di andare avanti, come detto nel post precedente. Se questo crea problemi  cancello il post.

Siamo fuori dalla sequenza dei round, quindi postate liberamente.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Fuori

Spoiler

"Preso... alla fine", commentò Arn, non potendo nascondere una smorfia di disprezzo verso quella creatura, che a lui sembrava solo incarnare codardia e tradimento. 

"Trasciniamolo all'interno. Meglio non rischiare altre scimmie, stando qui fuori", aggiunse poi, per le orecchie del sacerdote, anche se si stava già caricando il corpo in spalla, da solo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Arn raccolse il cadavere del re goblin e velocemente fece ritorno insieme ai compagni nella sala del trono.

Intanto gli altri goblin erano fuggiti lasciando le sale della tribù sotto il controllo dei compagni.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'uomo tratteneva bestemmie nella gola che però gli traboccavano dalle labbra, che avrebbe voluto serrate, come una sorta di breve litania smorzata.
I goblin erano fuggiti!
Si lanciò verso la porta dalla quale erano usciti per sigillarla di peso, col proprio corpo e con suppellettili.
"Dai Rhal, dammi una mano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal 

Ma perché non li inseguiamo? chiese Rhal stupito. Faceva fatica a tornar lucido dopo essere  stato travolto dalla battaglia, un po' come accadeva ai popoli barbarici.

Era anche per questo che aveva iniziato a bere, per dimenticare la sensazione di euforia e ciò che aveva fatto invece di fermarsi.

Dobbiamo raggiungerli non barricarci .

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Calma", disse allora, secco, Arn, gettando a terra il corpo del re goblin, quasi come se fosse un sacco di farina. 

"Questa è casa loro e la conoscono meglio di noi. Se ci gettiamo in avanti, alla cieca, rischiamo solo la pelle. Meglio coordinarci per bene. Ora sanno che siamo qui: qualunque vantaggio dato dalla sorpresa è ormai perso".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il chierico si dimostrò d'accordo con la lungimiranza di Arn.
Si avvicinò ad un ripiano presente nella stanza e vi pose i bracciali e soprattutto la spada, che prese ad esaminare.
Guardate, c'è un'incisione...

dm

Spoiler

Non ho idea di che prove si debbano o possano tirare per capirci di più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Vass bloccò la porta: fuori vi era uno slargo all'interno del canyon su cui si affacciavano diverse abitazioni; i goblin parevano essersi rifugiati in quella di fronte.

Intanto Arn e Grigory avevano riportato il cadavere del re. Tra gli oggetti recuperati vi era la spada sulla cui lama vi era incisa una parola 

"Silmar" fu subito chiaro a Rhal: era scritta in elfo antico e significava "Sana"; probabilmente era la parola chiave da prunciare per attivare qualche potere della spada

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Posso? chiese a Grigory prima di prendere la spada. La guardò a lungo saggiandone il peso prima di parlare: è di fattura elfica e sembrerebbe incantata. Questa parola qua' vedete, significa "sana" e non sembra una cosa brutta. Forse pronunciandola potrebbe accadere qualcosa, volete che ci provi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Rhal pronunciò la parola e subito i graffi che aveva sulla pelle sparirono.

Intanto fuori non si vedevano più goblin: il suo rumore che si udiva era quello dei babbuini in alto sull'altipiano sopra di loro.


@all

Spoiler

 

Rhal recupera 1hp e va al massimo

Vi muovete come detto da Arn?

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ti si scorciassero le orecchie se ti perdi quel affare!" Vass sbalordito vide l'elfo risanarsi senza ricorrere a pozioni, cure o mistiche preghiere e lo esortò a custodire l'oggetto con cura. Poi si disse pronto ad affrontare la traversata del cortile.

"A voi la scelta, potrei anche andar da solo tentando di agir di soppiatto, ma tutto questo starnazzare di scimmie mi preoccupa. Non vorrei far venire loro fame aggirandomi per la piazza come un pollo solitario."

Balestra carica in pugno, si avvicinò alla porta con l'intenzione di aprirla appena tutti pronti e lasciar defluire gli altri per poi accostare la porta alle proprie spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...