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Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

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Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Vass fece partire un quadrello contro uno dei goblin vicino alla casa, ma il colpo si infranse contro il muro. Il nemico non ebbe tempo di capire cosa fosse accaduto che Arn gli fu addosso ma il colpo del guerriero mancò di poco.

Altri due goblin uscirono dalla casa affrontando Arn e Rhal senza tuttavia riuscire a colpirli

La freccia di Grygory andò invece a segno colpendo al cuore l'avversario di Rhal e uccidendolo seguito dal colpo del forte elfo che pose fine alla vita dell'altro

Xeno si mosse allora andando ad affiancare Arn nella lotta, ferendo uno degli avversari

@all

Spoiler

 

Ho mosso Xeno per adattare il post ai morti precedenti

Grigory causa 8hp a 4 e uccide
Rhal causa 6hp a 5 e uccide
Xeno causa 3hp a 8

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Per finire il round mi manca Illius: gli altri se vogliono possono già postare

 

 

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Grigory

Lo scontro volgeva al termine e il chierico pensò fosse saggio lasciar terminare il lavoro a chi era più espero di lui.
Cominciò invece a valutare chi avesse bisogno di una rattoppata dopo quel breve scontro doppio.

DM

Spoiler

Uso guarire su chi è ferito per far recuperare ferite.

 

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Vassilji

La trappola era perfettamente riuscita, un po' di fiatone fece però mancare il colpo all'uomo che aveva fatto da esca quando tentò di dare anche lui il proprio contributo.

Tutt'altro che scoraggiato, Vass lasciò partire un altro quadrello guadagnando metri verso i loro avversari. Era essenziale riversarsi in casa prima dell'arrivo di altre scimmie.

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Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Mentre Illius decideva di attendere Vass si mosse per avere una linea di tiro e lasciò partire un quadrello colpendo l'avversario di Xeno che crollò a terra

Lì affianco Arn allungò di nuovo la spada e trafisse il goblin che aveva davanti.

Lo scontro era finito

Grigory frattanto valutò le ferite dei compagni: nessuno era grave e forse lo stesso prete era quello più esposto. Tuttavia per curarsi avrebbe avuto bisogno di qualche minuto per ogni compagno ed in quel momento erano all'aperto con dei cadaveri

Da dentro la stanza da cui erano venuti i goblin non si udivano d'altra parte rumori. 

La camera era in rovina come le altre, ma forse segnato anche da atti volontari di vandalismo, nello scrostare muri e staccare infissi, oltre che dal tempo: era piena di fumo, per via di un falò acceso nel mezzo

Sulla porta di ingresso vi era incisa, probabilmente con la punta di coltello, l'immagine goffamente stilizzata di una torre in rovina.

Per il resto vi erano solo macerie oltre a due passaggi che portavano verso un altro ambiente chiusi da porte in legno

@all

Spoiler

 

Vass causa 2hp a 8 e uccide
Arn causa 12hp a 3 e uccide

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

Non ho fatto l'azione di guarigione di Grigory per i motivi esposti sopra: se decidete di fermarvi alcuni minuti procedo.

 

 

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Vassilji

Il secondo colpo andò a segno, vantarsene non era il caso come non lo era stato disperarsi per il mancato bersaglio poco prima. Passando, suggerì a Rhal "Cercate di capire se sono Cavalcalupi,  o qualche altra tribù."
L'uomo invece andò immediatamente ad ispezionare le due porte interne, cercando segni che indicassero quale delle due portava alla torre e quale no.
Aveva intenzione di aprire l'altra, dopo sver ascoltato i rumori al di là ed averne studiate le caratteristiche per escludere la presenza di trappole.
C'era una remota possibilità che si trattasse di un magazzino, una probabilità altrettanto remota che vi fosse una prigione come quella in cui era stato rinchiuso con i goblin addormentati appena al di fuori per fare la guardia, ed un'ultima non trascurabile alternativa che includeva file di zanne affamate ad attenderli dietro la porta.

Prima di dirigersi verso la torre il dubbio andava risolto.

Spoiler

Check di ascoltare e di cercare trappole.

 

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Grigory

Ispezionare gli spazi, trovare passaggi segreti, recuperare oggetti utili o di valore, e curare le ferite. Il gruppo fu impegnato in tutti questi compiti, che richiesero di stazionare per un po' di tempo nei pressi dell'edificio appena liberato dai goblin.
Avevano messo in temporanea sicurezza il primo canyon ed era il momento giusto per tirare il fiato. Molto altro li aspettava quel giorno.

DM

Spoiler

PEr me possiamo prenderci il tempo per tutto quanto ho descritto sopra.

 

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Rhal

Che!? domandò l' elfo al passaggio di Vass... e come cavolo avrebbe fatto a capire se erano cavalcalupi? Dubbioso e parecchio schifato dal puzzo che emanavano, si mise a perquisire i corpi alla ricerca di qualcosa che potesse svelarlo.  Puah! Dall'odore si direbbe che erano già morti da giorni.

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Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Rhal osservò i goblin: non indossavano le pellicce di lupo come i wolfskin che infestavano le foreste vicino al suo villaggio, ne abiti rossi come i Red Blade che agivano più a sud; avevano invece dei bracciali di ferro e ben 120 monete d'argento

Mentre Grigory si accostava con gli altri compagni in una delle case vuote per medicare le ferite, Arn e Vass si recarono alle due porte, poste una in fianco all'altra. Ascoltando il ladro si rese conto che entrambe conducevano probabilmente alla stessa stanza, sentendosi al di là parlare eccitato nella lingua dei goblin

@all

Spoiler

 

Rhal recupera 3hp già aggiornati
Grigory  recupera 2hp già aggiornati
Illius recupera 3hp già aggiornati
Xeno recupera 3hp già aggiornati

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1uXlVS4mzz3qb6cI-ri9vsQOgnTRz6ZVH

 

 

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Rhal 

I goblin si riproducevano come conigli e avevano la fissa di vivere in una miriade di piccole tribù sempre in lotta tra loro. E questi quali potevano essere, gli Yellow Fang? 

Lo avrebbe chiesto agli altri appena possibile. Nel frattempo si fece scivolare i sacchetti di monete in tasca. Erano un po' ingombranti ma valevano un po' di fatica. 

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Arn

Arn fece semplicemente cenno a Vass di scegliere una porta ed aprirla in sua vece, mentre lui ne avrebbe approfittato per studiare la situazione nella stanza, pronto a caricare o ad indietreggiare, in base alla sua valutazione istintiva del rischio. 

Attese che anche gli altri si fossero nuovamente armati, poi serrò la presa attorno alla impugnatura della lama ed alle correggie dello scudo, pronto. 

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Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Vass socchiuse la porta e guardò all'interno: la stanza era angusta, come tutte quelle di quel complesso e vi erano una decina di goblin ammassati intorno ad un tavolaccio mentre ridevano e parevano puntare monete su quella che sembra essere una gara di corsa di scarafaggi

Il giovane ladro non riusciva a vedere la parte sinistra della stanza per rendersi conto se ci fossero altri goblinoidi. Sul lato opposto era visibile una porta

@all

 

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Vassilji

L'uomo ebbe un moto di stizza, si voltò verso i compagni facendo due volte segno 5 con una mano aperta. Irrompere dalle due porte era difficile. Anche pensare di farsi inseguire, praticamente improponibile. Forse... richiuse la porta.

Sottovoce, si rivolse agli altri. "Potremmo incuriosirne qualcuno, facendo rumore, per attirarli qui alla spicciolata, ma non si sono mossi quando gli altri ci hanno inseguito. Potrebbero semplicemente ignorarci. Se invece catturassimo un paio di scimmie e le lanciassimo nella stanza? Tanto per creare scompiglio. Una volta ammazzate verrebbero di qua a indagare e troverebbero noi."

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Arn

"Sempre che i Goblin abbiano sufficiente coraggio per venire poi ad indagare...", Arn fu colto dal dubbio. 

"Creature infide, codarde e traditrici. Faremmo forse prima ad improvvisare una variante dell'azione precedente? Io mi affaccio, attiro la loro attenzione ed indietreggio a fianco della porta, dove li posso aspettare, creando un collo di bottiglia che li costringa ad entrare in numero limitato?".

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Vassilji

"C'è solo un problema, le porte sono due e danno entrambe sullo stesso ambiente." sussurrò l'uomo in risposta ad Arn. "E cosa impedirebbe a quelli che stanno dietro di uscire sul retro e dare l'allarme? Se dobbiamo bloccarli, deve essere lontano da quelle porte, e l'esca deve sembrare molto più innocua di quanto tu non sembri..."

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