Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Lunadain 8 Yarthmont 992, Alba [sereno - fine primavera]

Sollevate le scimmie gli amici si recarono velocemente nell'edificio. 

La casa era costituita da una facciata in pietra di fiume mentre l'interno proseguiva nella roccia a formare una caverna. Sul fronte oltre alla porta vi era una finestra, entrambe senza più ante a chiuderle

L'interno era costituito un solo ambiente ormai abbandonato tanto da apparire più la tana di animali che l'abitazione di creature senzienti. In giro si trovavano anche escrementi

Gli amici si rassicurarono nel vedere che, stando sul fondo della caverna, non si sarebbe stati visti da eventuali passanti nonostante la mancanza di porte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Gli amici non ebbero problemi ad uccidere i babbuini che Illius aveva addormentato salendo sul tetto dell'abitazione.

Quindi con cautela si mossero nel canalone: le prime due case era simili alle precedenti, vuote ed abbandonate. Si fermarono nella terza, che a differenza delle altre presentava un'uscita sul retro che dava su un altro canalone.

Da lì si poteva vedere anche che il canalone dove si trovavano più avanti si chiudeva.

@all

Spoiler

 

Mappa (con bollino rosso le case già visitate, con bollino verde quelle ancora da visitare.)
https://drive.google.com/open?id=18mFGEt7jU1D7MvO_oggKk5cg66WbPZs4


Vi ho fermati lì per capire dove volete andare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo aver sistemato i babbuini osservo nel nostro percorso il canalone chiudersi e ho una smorfia di disappunto

Dannazzione ... o ci arrampichiamo oppure optiamo per un altro canalone ...

Osservo i miei compagni

Io opterei per cercare un altro canalone, ma sono conscio che questo significherebbe imbatterci in altri nemici...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Non abbiamo fretta. Anche se questo canalone sembra chiudersi, se diamo una controllata alle ultime case, saremo almeno sicuri di non lasciarci alle spalle passaggi verso altre zone o potenziali aggressori. Dopo possiamo passare al canalone successivo fu il suggerimento di Grigory.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Gli amici uscirono dalla casa raggiungendo la seguente. Quando vi si fermarono davanti udirono dall'interno dei rumori. 

Sbirciando dentro la casa, costituita come le altre da un unico ambiente, videro che vi erano all'interno tre gobelin che dormivano profodamente su dei pagliericci: l'odore di feci e di animali era fortissimo.

L'edificio di fronte era invece vuoto.

@all

Spoiler

Mappa (in rosso quelle già visitate e vuote, in verde quelle ancora non visitate, in giallo quella con i gobelin)
https://drive.google.com/open?id=18mFGEt7jU1D7MvO_oggKk5cg66WbPZs4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Resisi conto della presenza dei goblin addormentati, Grigory si portò un dito alle labbra in segno di silenzio.
Quindi sollevò due dita, poi ne fece passare uno sulla gola. Poi sollevò un dito, e infine si tappò la bocca con l'intera mano.
La sua idea, sperava, era abbastanza esplicita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Incoccato uno strale lo fece partire in direzione di uno dei corpi addormentati; non gli interessava sapere cosa ne pensassero gli altri perché l'unico goblin buono era il goblin morto, ma fu lieto di vedere che anche Grigory pareva del suo parere.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Il canalone che abbiamo scelto termina poco dopo, in compenso troviamo una casa con dentro alcuni goblin addormentati, al che Grigory propone quello che stavo per proporre io stesso: ucciderne due e tenerne in vita uno

I miei compagni si muovono per mettere in atto il piano, quindi resto in disparte ad osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Il gesto di Grigory era eloquente, Vass avrebbe volentieri spedito nel sonno i pelleverde direttamente a pascolare negli altrettanto verdi campi dell'aldilà.

Si stava approcciando lentamente e furtivamente quando si rese conto che Rhal, invece di limitarsi a incoccare, aveva scoccato!

Si lanciò all'interno per colpire lo stesso goblin puntato da Rhal se quello fosse stato ancora vivo, sfruttando quell'unica l'occasione per tentare di avere il vantaggio della sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

L'azione di sorpresa fu un successo: probabilmente nel primo sonno dopo la notte i gobelin non fecero a tempo a reagire e trovarono una rapida morte sotto la mano dei compagni.

Rhal fu il primo ad uccidere un gobelin con una freccia, seguito dall'azione di Vass  senza che Xeno avesse necessità di intervenire e senza che troppo rumore si spargesse nell'aria informando altri della loro presenza

L'ultimo gobelin invece venne immobilizzato da Arn, che gli impedì di proferir parola.

La stanza/caverna dove ora si trovavano era vuota fatto salvo i pagliericci su cui giacevano i cadaveri e i resti di un focolare spento intorno al quale si trovavano ossa di qualche piccolo animale. In una angolo vi era una pila di escrementi. 

@all

Spoiler

Fatto tiro sorpresa e agito in ordine di iniziativa.

 

Modificato da AndreaP
modifica salva un goblin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

L'azione proposta da Grigory fu un successo. Nonostante l'azione avventata di Rhal, che rischiava di mandare a monte l'effetto sorpresa destando anzitempo i tre goblin, essi non ebbero modo di reagire, cosi' ora il gruppo si ritrovava due avversari in meno e un prigioniero in piu'. Vass si chiese come l'avrebbero gestito, dopo che avesse subito le loro domande, sebbene il buonismo di Grigory gli faceva presagire un finale pietistico e la sopravvivenza di quel nemico, legato e imbavagliato.

Lascio' le domande all'ideatore del piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...