Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

La voce di Rhal aveva ammonito gli altri "Ehi mi sentite? Sono Rhal. O l'incanto è sulla stanza  oppure il mago è ancora qui, vivo. State attenti!"

Quindi "Sì sono qui in mezzo alla stanza" urlò la voce che Arn, Illius, Xeno e Vass riconobbero essere quella di Stephan, il fratello di Pyotr che li aveva ingaggiati qualche settimana prima per recarsi alla fattoria a trasportare i cavalli, che poi era stato rapito e che ora loro stavano cercando "sono legato ad una sedia. Io vi vedo tutti nell'anticamera, ma sento anche una voce sconosciuto alla mia destra di qualcuno che dice di essere Rhal"

Quando Vass rientrò nella stanza per raggiungere Stephan sparì alla vista di tutti

Poco dopo la voce di Stephan aggiunse "Eccomi sono io"

@Vass

Spoiler

Vass si mosse fino al centro della stanza passando fra le pareti di vetro finché urtò contro qualcosa "Eccomi sono io" disse la voce di Stephan.
Tastando il ladruncolo si rese conto che vi era un uomo legato ad una sedia.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Il giovane mago si guardò intorno poi disse "Credo sia una magia sulla stanza, non sulle persone. Chi è dentro è invisibile: poi quando ne esce torna visibile"

Poi aggiunse "Non ho idea come funzioni"

@all

Spoiler

Fatto check per Illius

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilj

Spoiler

Dopo averci ragionato su, Vass decise di essere prudente.
Prese la sedia con l'uomo legato sopra e cominciò a trascinarla verso l'uscita. Non l'avrebbe slegato finchè non l'avesse visto in faccia.

"Stiamo uscendo."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

Si udì un forte rumore, come di qualcuno che trascinava qualcosa, poi nell'atrio comparve Vass che a fatica tirava una sedia su cui era seduto Stephan

Arn, Vass, Xeno e Illius lo riconobbero subito: seppur segnato da ematomi ed emaciato, era  sicuramente il fratello di Pyotr che li aveva ingaggiati alcune settimane prima e che strano cercando per conto del fratello. L'informazione avuto nella tana dei Wolfskull che era stato portato qui per essere interrogato da Skinnylegs era quindi risultata

"Amici che gioia vedervi" disse l'uomo "liberatemi che voglio abbracciarvi miei salvatori"

L'unico che ancora non si vedeva in giro era Rhal

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

"Umpf, e questo bell'imbusto, chi è?? Ma soprattutto dov'è Rhal?? Rhaaaall!! EHI RHAAALL!!!! RISPONDI!!!"

Il Chierico era incerto

@DM

Spoiler

Vorrei fare delle prove su non-so-che per cercare di capire se c'è qualcosa che non va. Se sento il minimo dubbio, entro nella stanza da cui ne è uscito quel tipo con arco e freccia incoccata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Appena furono tutti insieme, ormai tranquillizzato dalla presenza degli altri, Vass prese un pugnale e iniziò a recidere le corde.

"Stephan, questo tizio, il capo... chi e cosa è? L'hai visto di persona?"

L'uomo era convinto che la risposta sarebbe stata negativa, poiché l'interrogatorio pareva aver avuto luogo nella stanza dell'invisibilità, ma chiedere era inevitabile.

"Pensiamo che vogliano una mappa. Hai sentito qualcosa di utile a capire quale e soprattutto perché gli interessi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

@Grigory

Spoiler

Il prete osservò la stanza con attenzione: nulla per il momento lo metteva in allerta.

Rhal ricomparve nell'anticamera mentre Stephan veniva liberato. "Sì quell'uomo, che i goblin chiamano Skinnylegs ma che si chiama Golthar mi ha interrogato più volte e torturato per avere notizie di un arazzo. E' un uomo malvagio: dovete fermarlo e scoprire dove ha portato gli altri prigionieri dopo averli interrogati. Poi vi racconterò tutta la mia storia, ma ora fermatelo vi prego."

@åll

Spoiler

fatto danger sense per Grigory

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Un arazzo? E ti ha anche torturato per questo motivo, quel maledetto figlio di un cane... Hai avuto l'impressione che faccia parte delľIron Ring? Ha detto o fatto qualcosa che lo ricolleghi a loro?", chiese allora Arn, prima di seguire il suggerimento di esplorare anche il piano superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Il Chierico alla vista di Rhal si tranquillizzò. Ascoltò le parole del prigioniero e si afflosciò.

"Possibile che proprio non possiamo riposarci? Qui c'è gente con delle ferite serie!"

E fece scorrere lo sguardo sui compagni indugiando sui più feriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Abbiamo ancora un piano da esplorare, se non sbaglio. Se Skin... se Golthar è sopra le nostre teste, dovremo trovare il modo di prenderlo e fargli rivelare i suoi piani e la posizione dei prigionieri. Spero non abbia altri minotauri come guardie personali!"

Istintivamente gli occhi dell'uomo andarono al soffitto, come se potesse vedervi attraverso.

"Questa stanza è l'ideale per restare di guardia e riposare senza essere visti, ma questo significherebbe aumentare il rischio di possibili ritorsioni sugli altri prigionieri. La nostra incursione ormai non è più un segreto, in troppi sono sfuggiti di quelli a cui abbiamo dato battaglia."

Guardò Rhal cercando appoggio.

"Io proseguirei verso l'alto. Se sei pronto anche tu, potresti seguirmi ad una mezza rampa di distanza." Voleva ovviare al problema di comunicazione davanti al quale si era trovato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera]

"Iron Ring? L'organizzazione di schiavisti che si dice operi nell'ovest? Può essere, ma non ne sono sicuro" rispose Stephan "Andate io vi aspetterò qui. Mi metterò nella zona invisibile dove se arrivasse qualcuno non mi vedrebbe"

Con un Grigory dubbioso i compagni, preceduti da Rhal e Vass, attraversarono la stanza invisibile, fino a raggiungere l'atrio opposto con la scala che saliva

Giunti al piano di sopra si trovarono in un atrio analogo a quelli già attraversati: ma questa volta la porta era chiusa.

@all

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...