Vai al contenuto

Giocare la morte(possibile?)


Messaggio consigliato

Salve a tutti in questi giorni mi è nata la malsana idea di giocare un pg che fosse meccanicamente come la morte quindi i mie obbuettivi sono combattere con un falcione (altrimente che triste mietitore sarei), poter vivere per tanto e non dover respirare, mangiare,dormire ecc; fare danni necrotici,e infine l'obbiettivo più importante non poter morire

Quindi avevo pensato a un multuclasse warlock(non morto)-barbaro (zelota) con razza elfo (per la durata della vita, anche se l'asimar caduto mi fa gola per i danni necrotici e per i modificatori)

Secondo voi qual e la razza e magari la classe o classi più adeguate per interpretare il triste mietitore

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, mentre ispirarsi ad un'idea è una parte fondamentale del processo di creazione, ti sconsiglio in generale di cercare di riprodurre in modo troppo aderente un prototipo in un sistema di gioco. Quando ti ritrovi a dover unire classi abbastanza a caso per riprodurre i singoli aspetti, in generale l'ispirazione è andata troppo in là.

Undying Warlock, Pact of the Blade (Glaive, Falce), offre direttamente una possibilità per interpretare la Morte. Non granché perché l'Undying Warlock non mi piace come archetipo, ma una possibilità che riflette abbastanza la tua idea se lo vuoi un po' caster.

Più interessante, reskinna leggermente un Warforged per farne uno scheletro incappucciato, e fai un Barbaro Zelota con falce (Glaive). Non respira, non beve o mangia, non dorme, non invecchia (forse, nessuno lo sa). Se muore, ritorna (Warrior of the Gods). Personaggio divertente e funzionale.

In entrambi i casi hai chiaramente il messaggio "Sono il tristo Mietitore", ma hai un personaggio funzionale e utilizzabile, con un focus meccanico chiaro.

  • Mi piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se il tuo master approva, il nuovo manuale "explorer guide to wildmount" ha aggiunto un supernatural gift da "aggiungere" ad una razza qualsiasi il "hollow one". RIchiede che il pg sia morto almeno una volta e che sia stato riportato in vita come hollow (ma è bg, potete lavorarci). Oltre tutti i vantaggi di razza otterresti l'incapacità di invecchiare, l'ottenimento di 1 hp nel momento in cui superi un tiro salvezza contro morte superiore a 16, e la possibilità di "intomorire" un essere entro 15 piedi imponendogli uno svantaggio sul prossimo tiro salvezza nel minuto seguente. Tutto questo al prezzo di essere per metà undead (ma è tematico)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...