Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Il cerchio

Capitolo Primo: La grande Alleanza


Crees

Messaggio consigliato

Gantulga

 

Aspetto tranquillo l'ufficiale ritorni per poi trovarmi sorpreso dalla sua reazione

Io non capisco..io detto voi di aver visto gente entrare...perchè mette me in prigione ?

faccio alzando le mani,ma cercando di non fargli prendere le mie cose fischiadno due volte e facendo accorrere il mio falco a fare picchiata su quelli più vicini per spaventarlie allontanarli un po' tenendo sempre le mani alzate per farlo appoggiare sul mio braccio dopo

Io segue voi perchè io qui per bene del mio popolo e non per farvi male, ma non potete prendere mie cose, sono date me da mio padre e le fece il padre di mio padre, preferirei lei uccidesse me qui e ora che separarmi da loro o vederle danneggiate....ma io non vorrei si giungesse a tanto

Link al commento
Condividi su altri siti


Clovis (barbaro umano)

"Intanto andiamo al carro che ho qualcosa da prendere, poi chiameremo le guardie"  e mi incammino verso la zona indicata dalla mappa.

Spoiler

Uso il plurale per rimanere sul vago, in realtà non ho ancora capito se il pass in mio possesso è nominativo  o meno (è una discriminante perché sia clovis a chiamare le guardie)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

  

Il 29/8/2020 alle 13:50, Crees ha scritto:

Niente da dire, le capacitá persuasive di Iterius sembrano donate della stessa peculiaritá magica che aiuta la favella di Leyrold, oppure la promessa di raccomandazione ha trovato un terreno fertile su cui attecchire. Fatto sta che é riuscito nell'incredibile impresa di far passare l'impiastro e la baldracca per ambasciatore e consorte. La guardia all'ingresso non cerca neanche una garanzia della cosa, benché ovviamente, in cuor suo, si aspetti veramente che succeda quello promesso. Potrebbe avere una doccia fredda purtroppo per lui. Il gruppo si riunisce, ma solo per poco, visto che il buon Scudiero vi abbandona e cosí il bellissimo e problematico Vertius, che ha dato sfoggio di tutto il suo carisma in questo primo incontro con voi. Mentre decidete sul da farsi, l'ora in cui il carro sará lasciato incustodito si avvicina, il giorno é quasi finito e state per entrare nella prima ora del giorno successivo. Il luogo é una piccola piazzetta, incrocio di quattro vie di transito, che di giorno sono piene di vita, ma che di notte godono di tutta la calma ed il silenzio necessari ad un traffico losco. Sulla mappa che Felix ha dato a Clovis, c'é anche segnato l'ufficio di Leas Dirkwood. Uniti o divisi é il momento di stabilire il piano d'azione. Che fate?

 

Grigio Borgo
Leyrold, Bardo (umano)

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Iterius 

guardo con un sopracciglio sollevato Clovis e Johann, grattandomi per un secondo la barba in un gesto di riflessione Scusate signori, temo di essermi perso qualcosa. Di che carro state parlando? E perché dovremmo andarci? 

Rispondo ad Iterius:
«Credo che questa faccenda riguardi anche i maghi. Soprattutto i maghi.
Stanotte un carico di Pietre Grigia verrà rubato e portato fuori dalle mura.
La cosa potrebbe non riguardarci, ma temo che getterà una pessima ombra l’indomani, al gran consiglio.
I regni hanno ancora il dente avvelenato, come hai potuto constatare in locanda.
Saprai anche che la Pietra Grigia, oltre a godere di una certa sacralità per Grigio Borgo, possiede proprietà arcane del tutto peculiari.
Domani qualcuno punterà il dito sui maggiori pretendenti a volerci mettere le mani sopra… Ossia, proprio voi maghi.
Ora, chi per un motivo, chi per un altro, siamo qui per sventare questo furto. E spero che tu sia dei nostri.»

Mi rivolgo a tutti:
«Da quanto ho capito il carro verrà consegnato in una piazzetta che non dà nell’occhio» indico il punto sulla mappa di Clovis «a qualcuno che dovrà poi portarlo, col favore delle tenebre, all’esterno del paese.
Il tizio che ha combinato lo scambio è un elfo. Un certo Leas Dirkwood» indico sulla mappa il suo ufficio.
«La mia idea era quella di coinvolgere le autorità di Grigio Borgo, magari aiutandole nello sventare il piano.
Non crediate che sia una specie di legalista.
In questa storia vedo più che altro l’opportunità di farci un nome» il mio sguardo si posa brevemente su Clovis «…e perché no, magari ottenere una ricompensa o qualche altro “vantaggio extra”.
Tuttavia Clovis sembra allergico alle autorità…
Non so… forse potremmo ripiegare e giocarci la carta degli eroi solitari. Vedremo se la cosa ci porterà a delle grane più che a dei benefici.
Le opzioni sarebbero due: andiamo alla piazzetta, verso il carico, oppure all’ufficio di Leas Dirkwood, per metterlo sotto torchio.
Potremmo anche divederci, ovviamente.»
(Scusate, temo che non mi sia molto chiara la dinamica di quello che doveva fare Clovis. Se ho frainteso qualcosa, correggerò.)

Mi rivolgo a Johann:
«Per ora non sappiamo se ci sarà bisogno di favella, furtività, spada o magia. Nel dubbio sarebbe meglio non dividerci, così da tenerci tutte le opzioni. Ma ognuno si senta libero di andare dove lo porta l’istinto.»

Tiro una moneta.
(1 = Piazzetta – 2 = Dirkwood
tiro 1d2 = 1... ossia Piazzetta)

«La dea bendata mi suggerisce di andare verso il carro. Fate la vostra scelta.»

Mappa ed elenco delle Città

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clovis (barbaro umano)

"Stasera sarà resa giustizia a grigio borgo" rispondo a iterius un attimo prima che leyrold spieghi con più dovizia la questione del carro e di come la cosa avrebbe potuto dare impulso alla riunione si domani.

Poi dico a johann che probabilmente quando saremo arrivati al carro sarà il momento giusto: "c'è un po' di cammino"

la sua osservazione tuttavia era giusta avremmo dato certamente nell'occhio e se dirkwood avesse visto tutti loro insieme si sarebbe insospettito: "aspettiamo ancora un po', ma come dicevo devo andare al carro!" Dico rimarcando la parola.

Spoiler

Come detto, voto per andare al carro, anzi clovis ci va anche da solo.

Rimane aperta la questione per chi andrà a denunciare. (Ultimo appello al master per a questione lasciapassare 😇 )

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Johann (Guerriero Umano)

"Se hai avuto una soffiata direttamente dalla dea bendata" dico a Leyrold "non posso fare a meno di seguirti..la Battaglia delle Lande Infrante mi avrà pure insegnato qualcosa!"

Ascolto poi le parole di Clovis. "..e al carro andremo!" Aggiungo infine "Possiamo intanto incamminarci e aspettare nei dintorni se la strada è lunga"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC Leyrold  @Cuppo Johann @Casa Clovis @Voignar Iterius 
Borgo Grigio, Piazza Isidoro.

Alla fine il gruppo decide di prendere la strada per il carro, inconsapevoli che cosí si sono evitati i problemi che Gantulga sta riscontrando proprio all'ufficio e residenza dell'elfo corrotto. Le strade risuonano del loro incanto arcano, silenziose ma vibranti di meraviglia, intricate venature di un borgo unico in tutto il continente. Le case si assomigliano in quel quartiere, perfetti quadrilateri uno addosso agli altri, le finestre chiuse, le tende tirate nella classico vestito di una cittá dormiente. Solamente voi, per quei sentieri lastricati, fra curve secche, e piccoli archi fino a quando si apre la piazzetta meta del vostro peregrinare. 

Piazza Isidoro é un perfetto connubio di forma, colori, ombre e cura. Un pozzo in pietra, in cui la leggenda dice vi abiti una ninfa, é al centro della scena. Il principe Isidoro, signore di una terra lontana, in viaggio per esplorare il continente giunse a Borgo Grigio, fermandosi al pozzo per dissetarsi. Nessuno sa cosa vide quel giorno, o forse é meglio dire, cosa sentii, ma fatto sta che decise di non lasciare mai piú la cittá santa. Ogni sera andava al pozzo, portando dei fiori e passando ore conversando con le sue profonditá. Questo fino al giorno della sua scomparsa. In nome della sua passione, e del bene fatto alla comunitá a cui aveva devoluto grossa parte dei suoi averi, la piccola piazza prese il suo nome. Oltre al pozzo, grandi fioriere catturano l'occhio per i colori, mentre un colonnato senza tetto, getta ombre intricate e lunghe sugli edifici che delimitano l'aerea e al suolo. A ridosso di una di queste colonne, il carro aspetta immobile.

Che cosa fate?

Spoiler

Ho dato per scontato che Iterius si unisca, ma sei libero di tracciare un altra rotta per il tuo personaggio.

 

Il permesso non é nominativo. Sono tutti uguali.

@Menog Gantulga
Borgo Grigio.

Il tuo animale arriva vorace, gettandosi fra gli uomini che indietreggiano per la sorpresa e per il suo aspetto predatorio, ma le loro armi sono ancora ben impugno. Il loro comandante non fa differenza, é rimasto spaventato dal falco, ma ti intima nuovamente la resa. << Potrai parlare quando saremo alle prigioni e spiegare le tue azioni. Ma devi darci le armi adesso, o ti considereremo ostile. >>

Come dovresti aver giá inteso, non é una trattativa. Puoi decidere di lottare. Loro sono piú di te, ma decisamente non sono ne guerrieri esperti ne cacciatori come te, quando potrebbero mai durare? Certo che se dessero l'allarme o qualcuno ti vedesse potrebbe essere un problema. Seguirli é sicuramente la via meno rischiosa, almeno se questi uomini di pietra sono onesti, cosa di cui al momento dubiti fortemente, ripensando alla coppia di guardie che ti hanno lasciato passare ed ai tre truffatori che ti hanno lasciato nei guai. 

Che cosa fai?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clovis (barbaro umano)

ecco il carro come da accordi.

mi guardo attorno per evitare spiacevoli sorprese: non mi sembra di vedere guardie quindi mi avvicino, giro attorno al carro per posizionarmi dalla parte opposta a quella dei miei compagni, scoperchio un lembo del telone che copre le pietre e allungo una mano dentro per raccogliere una "briciola" di pietra non più grande di un pugno. 

poi ritorno dai compagni scuotendo la testa: "non capisco come possa avere un valore questa roba! comunque possiamo andare dalle guardie!"  dico con superficialità

Spoiler

 

percepire la realtà 1+5 (-1 sag) = 5  http://lapo.it/rpg/dadi.php? (è il tiro 2d6 senza descrizione: mi sono dimenticato)

segno un PE

 

ho dato per scontato che nel carro ci siano delle pietre, eventualmente cambio giocata.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
4 ore fa, Crees ha scritto:

Borgo Grigio, Piazza Isidoro.

Alla fine il gruppo decide di prendere la strada per il carro, inconsapevoli che cosí si sono evitati i problemi che Gantulga sta riscontrando proprio all'ufficio e residenza dell'elfo corrotto. Le strade risuonano del loro incanto arcano, silenziose ma vibranti di meraviglia, intricate venature di un borgo unico in tutto il continente. Le case si assomigliano in quel quartiere, perfetti quadrilateri uno addosso agli altri, le finestre chiuse, le tende tirate nella classico vestito di una cittá dormiente. Solamente voi, per quei sentieri lastricati, fra curve secche, e piccoli archi fino a quando si apre la piazzetta meta del vostro peregrinare. 

Piazza Isidoro é un perfetto connubio di forma, colori, ombre e cura. Un pozzo in pietra, in cui la leggenda dice vi abiti una ninfa, é al centro della scena. Il principe Isidoro, signore di una terra lontana, in viaggio per esplorare il continente giunse a Borgo Grigio, fermandosi al pozzo per dissetarsi. Nessuno sa cosa vide quel giorno, o forse é meglio dire, cosa sentii, ma fatto sta che decise di non lasciare mai piú la cittá santa. Ogni sera andava al pozzo, portando dei fiori e passando ore conversando con le sue profonditá. Questo fino al giorno della sua scomparsa. In nome della sua passione, e del bene fatto alla comunitá a cui aveva devoluto grossa parte dei suoi averi, la piccola piazza prese il suo nome. Oltre al pozzo, grandi fioriere catturano l'occhio per i colori, mentre un colonnato senza tetto, getta ombre intricate e lunghe sugli edifici che delimitano l'aerea e al suolo. A ridosso di una di queste colonne, il carro aspetta immobile.

Che cosa fate?

 

Leyrold, Bardo (umano)

Il carro se ne sta lì, abbacchiato ad una colonna. Sembrerebbe addormentato se Clovis non lo avesse ravanato con la sua manona.
Devo dire che il gigante è un bell’enigma. Mi aspettavo che si caricasse di pietre in ogni dove. Invece ne prende soltanto una, come una specie di souvenir.

Faccio spallucce. Raccolgo un fiore da una fioriera, mi avvicino al pozzo, lo adagio con ossequio sul suo bordo.
Quello che accenno è un arpeggio sussurrante, quasi una ninna nanna, che increspa la luna specchiata sulla superficie.
In una notte così bella non posso non farmi ispirare dalla storia della Ninfa e del principe Isidoro.
Conoscenze Bardiche: Grandi Storie del Mondo Conosciuto
Domanda: Cosa c’è di vero sulla leggenda della Ninfa e del Principe Isidoro?


Mappa ed elenco delle Città

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iterius 

guardo con malcelato scetticismo tutta la pantomima di Clovis, cercando di capire se davvero abbiamo fatto tutto questo solo perché lui potesse prendersi un sassolino dal carro. Mi guardo attorno con attenzione, per memorizzare ogni dettaglio possibile della piazza 

Di sicuro hai intenzione di scoprirlo dico al barbaro, accennando con la testa alla pietra che ha in mano  

Spoiler

Discernere realtà: 7: cosa qui non è come sembra? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gantulga

 

Non posso darvelele come ho detto, ma vi giuro sul mio onore che non le alzerò su di voi se non mi costringerete

faccio guardando l'ufficiale negli occhi

vi seguirò fino alla prigione e ci rimarrò se sarà necessario, ma mi state chiedendo una cosa che non posso fare per la mia tradizione, sarebbe come chiedermi di tagliarmi la treccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johann (Guerriero Umano)

Rimango leggermente in disparte rispetto agli altri. C'è qualcosa che non mi piace in questa situazione, e non ho nessuna intenzione di farmi cogliere impreparato: tengo occhi e orecchie ben aperte e mi guardo intorno.

Rivolgo solo uno sguardo rapido a Leyrold mentre appoggia un fiore alle pietre del pozzo. Miti e leggende sono interessanti quando sei attorno ad un fuoco a scambiarti racconti, ora è meglio rimanere concentrato sulla realtà penso mentre osservo la piazza.

Spoiler

Discernere Realtà: 11 + 1 [SAG] = 12

  • Cosa sta per accadere?
  • Da chi o cosa dovrei stare all'erta?
  • Cosa qui non è ciò che sembra?

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

 Clovis (barbaro umano)

Spoiler
15 ore fa, Voignar ha scritto:

Iterius 

Di sicuro hai intenzione di scoprirlo dico al barbaro, accennando con la testa alla pietra che ha in mano  

 

"Non mi interessa!" Rispondo al mago "mi basta sapere che questa pietra la vogliono in molti e ce l'hanno in pochi: io ce l'ho!" Poi aggiungo mettendola via nello zaino: "magari mi faccio fare un anello o una collana dagli orchi: hanno più stile di molti umani!" Ovviamente lo stile è tutta una opinione personale.

Poi, avendo colto la perplessità del mago gli spiego la storia del carro.

Spoiler

@Voignar praticamente ti racconto la verità, che sarei dovuto essere stato il corriere di un mercante, che leyrold ha pensato al doppio gioco, e che ora vado a denunciare il fatto alle guardie.

@tutti: per me possiamo andare dalle guardie, dopo la precisazione del master, non ho problemi a presentare personalmente la denuncia.

Però se volete prima andare da dirkwood fatelo sapere.

Ovviamente dobbiamo aspettare crees visto il mio fallimento al precedente tiro ☹️

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyrold, Bardo (umano)

Osservo i nuovi compagni d’avventura.
Alcuni sono guardinghi, ma non credo che il pelatone – il mercante Felix – abbia motivo di fregare Clovis.
Non adesso almeno.
Riguardo le guardie, finché non ci trasciniamo il carro per Grigio Borgo, non possono accusarci di nulla.
Passavamo di qui per caso e…

Beh, a pensarci Felix potrebbe puntare ad un carico extra. Qualcosa di cui nemmeno Clovis deve essere a conoscenza.
È una possibilità.
Mi avvicino al carro. Mi accoscio. Ne scruto il sottopancia. Busso sotto il pianale, per individuare un eventuale doppio fondo.
Dopodiché sfodero lo stocco e lo infilo, laddove è possibile, tra i cumuli di pietre.
Vediamo se intoppo in qualcosa dalla consistenza inaspettata…

Discernere Realtà:

 


2d6+SAG = 1 +6 +1 = 8;
Domanda: Che cosa qui non è ciò che sembra?

 


Narrazione condizionale:
se io o qualcun’altro non troviamo nulla di sospetto, o per cui conviene starsene zitti


«Forse è meglio richiamare l’attenzione delle guardie da qui, anziché andarsele a cercare in giro:

Accorrete voi tutti, da lì e da là,
che il Bene Sacro qui viene rubato.
Difendetelo tutti dalle oscure trame,
cittadini assonnati e vigili autorità.
Le divinità benediranno il vostro fato,
e i ladri pagheranno per le loro brame!»

Lo ripeto a squarciagola, finché non sento uno scalpiccio affrettato sul selciato, finché non vedo i lumicini baluginare dalle finestre buie.

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC Leyrold  @Cuppo Johann @Casa Clovis @Voignar Iterius 
Borgo Grigio, Piazza Isidoro.

Per alcuni di voi, che hanno vissuto la guerra, essere sempre all'erta é uno stile di vita. Non sai mai quando il nemico ti osserva, decide di attaccare o di prepararti una trappola. Un rumore di qualcosa che si tende sopra di voi viene colto da Johann, mentre il mago vede un movimento furtivo fra i tetti. Sapete entrambi che quel luogo non é calmo e desolato come sembra. Per il veterano, quello non é che il preludio di un imboscata, e sa che il vostro reale problema é che siete piú in basso di un vostro ipotetico nemico.  Mentre il bardo fa il bardo, e Clovis segue i suoi appetiti per poi spiegarsi ad Iterius, la prima freccia viene scoccata, colpendo il gigante ad una coscia. Subito dopo, da un altro punto del tetto, una piccola sfera di vetro viene fatta cadere al suolo. Al suo frantumarsi un fumo denso e grigio si espande per la piazzetta, ben presto la coprirà tutta. Che cosa fate?

Spoiler

Per Leyrold

Le leggende, come spesso accade, si basano su fondi di veritá. Qualcuno viveva nel pozzo ed ha convinto/ rapito il principe a seguirlo fin laggiú. Forse era davvero una ninfa, o forse una demone tentatrice. Fatto sta, che quello non é solo un pozzo e nasconde ben altro.

Per Clovis

La freccia non ha trapassato la tua coscia poderosa. Se tiri via il dardo la ferita é profonda, ma nulla che un pó di liquore orchesco e una benda non possano sistemare. Tira 1d6

 

@Menog Gantulga
Borgo Grigio.

Come presto imparerai, la parola di un uomo non é garanzia di fiducia nelle terre civilizzate, nemmeno quella di un cacciatore come te. Alle guardie le tue promesse non interessano ed il loro ultimatum diviene come ti dovevi aspettare un attacco. Uno degli uomini difronte a te mette mano alla tromba e suona l'allarme, presto altri soldati arriverranno, mentre i due alle tue spalle ti attaccano con le loro lance, cercando di ferirti alle gambe. Intanto il Capitano e l'ultima guardia ti puntano la spada addosso mentre avanzano stringendo il cerchio su di te. La situazione é brutta, devi trovare una soluzione alla svelta. Che cosa fai?

 

Spoiler

Ingnorando la richiesta sei incappato in una mossa dura, ma non disperare. Ricordati che sei un eroe, pensa audace e vattene da li!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clovis (Barbaro umano)

eppure la situazione mi sembrava tranquilla invece una freccia mi si pianta in una coscia, non capisco da dove venga. istintivamente alzo le mani in segno di resa in attesa di vedere in faccia il mio avversario, ma successivamente un globo che riempie la zona di fumo rende chiaro chiaro che non ci sarà modo di parlamentare! mi strappo via di rabbia la freccia e dico al bardo evitando di chiamarlo per nome: "presto portaci via da qui!" il bardo conosce quei posti, saprà sicuramente dove ripiegare!

Spoiler

@Crees

ferita:

1d6 - 1 (armatura) = 2-1 =1 (22/23)

se serve un sfidare il pericolo per ripiegare questo è il tiro : 2d6= 1+5=6 però al momento non so quale caratteristica abbinargli, dipende un po' anche da cosa dice leyrold e quale è il pericolo. (esempio potrei usare costituzione se si tratta solo di resistere al gas, oppure forza per correre veloce se piovono frecce dall'alto. vedi tu! quello è il tiro base ☹️ 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iterius 

Colgo di sfuggita un movimento sui tetti, ed il primo pensiero è che si tratti di un qualche ladro. Quando però prima una freccia poi una strana bomba piombano nella piazza, realizzo trattarsi di un imboscata; non posso essere sicuro di chi sia il bersaglio, o se lo siamo tutti, in ogni caso provo a capire da che parte è partita la freccia, in modo da potermi spostare verso quella parte del colonnato e ripararmi. 

Cerco di capire se gli altri mi seguano o meno, ma in ogni caso mi tolgo dalla linea di tiro e cerco di scrutare meglio i tetti per vedere di trovare i nostri assalitori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Il 12/9/2020 alle 11:22, Crees ha scritto:

Per alcuni di voi, che hanno vissuto la guerra, essere sempre all'erta é uno stile di vita. Non sai mai quando il nemico ti osserva, decide di attaccare o di prepararti una trappola. Un rumore di qualcosa che si tende sopra di voi viene colto da Johann, mentre il mago vede un movimento furtivo fra i tetti. Sapete entrambi che quel luogo non é calmo e desolato come sembra. Per il veterano, quello non é che il preludio di un imboscata, e sa che il vostro reale problema é che siete piú in basso di un vostro ipotetico nemico.  Mentre il bardo fa il bardo, e Clovis segue i suoi appetiti per poi spiegarsi ad Iterius, la prima freccia viene scoccata, colpendo il gigante ad una coscia. Subito dopo, da un altro punto del tetto, una piccola sfera di vetro viene fatta cadere al suolo. Al suo frantumarsi un fumo denso e grigio si espande per la piazzetta, ben presto la coprirà tutta. Che cosa fate?

 

Grigio Borgo, Piazza Isidoro
Leyrold, Bardo (umano)
 

20 ore fa, Casa ha scritto:

dico al bardo evitando di chiamarlo per nome: "presto portaci via da qui!" il bardo conosce quei posti, saprà sicuramente dove ripiegare!

Penso che se scappassimo daremmo le spalle ai manigoldi, e che dai tetti avrebbero pure gioco facile.
E poi non è questa la ballata che avevo in mente…
Ne ho in mente una in cui passiamo da leggende, non da conigli!
(Legame: Sto scrivendo una ballata sulle avventure di Clovis)

«Dovevate ucciderlo. Ora viene il bello!
Per voi è finita. Siete carne da macello!»
Il mio canto riecheggia a sfregio dei briganti, mentre strizzo l’occhio al gigante.
Il nostro gioco di squadra è ormai collaudato… e vedo pure che ha la pellaccia dura.
Arte Arcana

 

Spoiler

Bersaglio: Clovis
Effetto: La prossima volta che qualcuno aiuta con successo il bersaglio, questi prende +2 invece che +1


2d6 +CAR = [url=https://dadi.lapo.it/1599989138]1 +6[/url] +2 = 9;
“Con un 7-9, il tuo incantesimo funziona, ma attiri attenzioni indesiderate oppure la magia riverbera anche su altri bersagli, a scelta del GM.”



Strategia proposta
 

Spoiler

@Casa se vuoi, puoi tirare tu per il mio aiuto (+2 al tiro) e successivamente poi, la tua mossa “Cosa Stai Aspettando?”, sfidando i nemici… che per altro sembrano già avercela con te.

Dunque col mio aiuto prenderesti +3 al tiro in totale…
Potresti attirarli a te mentre ti ripari sotto il carro, dietro una colonna, etc.. Ma detto tra di noi, non mi sembrano questa gran minaccia. Potresti sfidarli anche più apertamente 😉
Nel mentre noi altri li pizzichiamo in qualche modo… o almeno spero xD

Toh! Le coincidenze! La vicinanza al pozzo mi suggerisce un'idea alquanta creativa.
Con mano lesta e guizzo di stocco, mozzo di netto la corda dall’argano. Tiro una secchiata d’acqua al fumogeno, e con essa il secchio appresso… che, rotolando, ci si va a piazzare proprio sopra, coprendolo a mo' di cappuccio.

Sfidare il Pericolo (manualità e precisione)

Spoiler

2d6 +DES = [url=https://dadi.lapo.it/1599989480]6 +6[/url] +1 = 13

«Mago, che assi c’hai nella manica?» gli chiedo nella concitazione, mentre già mi immagino palle di fuoco, fulmini, saette o cose, appunto, da mago.

«Johann, ricordami di comprare arco e frecce la prossima volta… Nel mentre dovremo arrangiarci…» gli dico mentre anch’io mi faccio secco secco dietro una colonna.
Io e Johann ci conosciamo da troppo tempo. Sa bene che quando dico “dovremo” mi riferisco più a lui che a me.
(Legame: Questa non è la mia prima avventura con Johann)
Gli sorrido con fare complice, mentre mimo il gesto di spingere la colonna in direzione della parete… quella che regge il tetto con i pisquani.

Verrà una ballata da antologia! Ma sono curioso di vedere se mi stupirà con un’idea diversa.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...