Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Come età non porrei grossi limiti. Giovani rende sicuramente più plausibile la dimensione del "quartiere" però anche un personaggio più anziano secondo me può andare bene purché abbia un background adeguato.

Sull'origine dei poteri direi che può essere varia. Da una modifica genetica, energia interiore a studio intensivo vanno tutte bene.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @MasterX con te saliremmo a 4 giocatori per cui per me non c'è nessun problema. Ti avviso però che per quanto riguarda il regolamento di GURPS sono un po' alle prime armi per cui a tuo rischio e pericolo

Vi volevo aggiungere una cosa riguardo all'ambientazione. Pensavo ad un mondo in cui l'esistenza dei supereroi al momento è nota a poche persone o gruppi ristretti (tipo agenzie segrete, CIA o cose del genere) mentre per la gente comune e per i mass media non esistono supereroi al di fuori dei film. Per cui anche i rapporti con l'Autorità e le forze dell'ordine sono un po' fumosi e da definire in corso d'opera. Potete scegliere se il vostro personaggio è all'inizio della carriera oppure se ha già qualche piccola esperienza come supereroe. In quest'ultimo caso, potrebbe aver già fatto qualche opera buona per cui uno o due punti in reputazione (eventualmente anche cattiva, alla Hancock tipo) all'interno del quartiere sono giustificati.

Direi che non ho ulteriori indicazioni. Sono ovviamente aperto a proposte. Il resto dell'ispirazione lo trarrò dai vostri personaggi e dal loro background

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nabdonosor ha scritto:

Ciao @MasterX con te saliremmo a 4 giocatori per cui per me non c'è nessun problema. Ti avviso però che per quanto riguarda il regolamento di GURPS sono un po' alle prime armi per cui a tuo rischio e pericolo

Vi volevo aggiungere una cosa riguardo all'ambientazione. Pensavo ad un mondo in cui l'esistenza dei supereroi al momento è nota a poche persone o gruppi ristretti (tipo agenzie segrete, CIA o cose del genere) mentre per la gente comune e per i mass media non esistono supereroi al di fuori dei film. Per cui anche i rapporti con l'Autorità e le forze dell'ordine sono un po' fumosi e da definire in corso d'opera. Potete scegliere se il vostro personaggio è all'inizio della carriera oppure se ha già qualche piccola esperienza come supereroe. In quest'ultimo caso, potrebbe aver già fatto qualche opera buona per cui uno o due punti in reputazione (eventualmente anche cattiva, alla Hancock tipo) all'interno del quartiere sono giustificati.

Direi che non ho ulteriori indicazioni. Sono ovviamente aperto a proposte. Il resto dell'ispirazione lo trarrò dai vostri personaggi e dal loro background

 

Va bene. Non conosco il gioco però. Ci aiuti tu con la scheda o facciamo noi con qualche pdf? C'è già una gilda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar per gli svantaggi utilizzerei i consigli di Supers per cui farei un massimo di 100 punti di cui alcuni che prevedano qualcosa tipo un codice di condotta o uno scopo che fanno molto supereroe classico. Quirks e perks direi che un massimo di 5 per ognuno potrebbe andare. Ovviamente liberi di inventare quirks ad hoc

@MasterX io non ho problemi a darti una mano a fare la scheda. Ti direi di lavorare sul background e su eventuali poteri che vuoi avere e poi li traduciamo in gurps-ese

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Allora che personaggi abbiamo intenzione di sviluppare?

Io un adolescente o poco più, penso un brick/tank con corpo elastico/gommoso. Insomma a livello di poteri un mix tra La Cosa e Rufy (non Mr Fantastic), con le dovute proporzioni ovviamente.
A livello di background ho immaginato uno studente che ha acquisito i poteri a seguito di un esperimento andato a male a scuola o un incidente dei più classici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...