Vai al contenuto

Frusta delle fiamme infernali


Messaggio consigliato

Frusta +3, richiede sincronizzazione da parte di una creatura competente nelle fruste
Questa frusta è fatta da un pelle nera ed è circondata dalle fiamme infernali
Fiamme infernali: la frusta infligge 2d10 danni da fuoco che ignorano le resistenze e le immunita dei mostri a parte quelle degli immondi
Portata migliorata: questa frusta ha una gittata di 20 feet
Colpo traente: quando la frusta colpisce puoi decidere se farle fare danno o se spostare il nemico di 10 feet in linea a te se il nemico e a gittata come parte della stessa azione puoi effettuare un attacco con la tua arma asecondaria o con un colpo disarmato a qui vengono aggiunti 2d6 danni da fuoco che ignorano resistenze e immunita dei mostri a parte quelle degli immondi
Ladra di anime: quando uccidi una creatura con quest'arma ottieni punti ferita pari al tuo livello+ il tuo modificatore di costituzione

Ditemi se l'idea vi piace e si è la catena di Scorpion
 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Dato che si parla di Sintonia con l'arma, deduco che sia per 5ed. Ho un paio di dubbi / proposte:

  • L'arma è sempre circondata dalle fiamme? metterei una parola di comando per attivarne l'effetto, senza il quale fa i 1d4 danni normali (+3 nel tuo caso). Solo il pensiero di dover mettere in tasca una frusta fiammeggiante mi spaventa un pochetto 😀
  • Dato che non è specificato, deduco che quest'abilità può essere usata quante volte si vuole durante la giornata.. giusto? Mi pare molto forte, non so, io personalmente metterei un limite agli utilizzi, dato che i danni del fuoco sono molto alti.
  • Collegandomi ai precedenti punti: i danni da fuoco, scritto così sembra che faccia solo questa tipologia.. secondo me ha più senso se questi si sommano a quelli classici dell'arma (nel tuo caso 1d4+3 + 2d10).
  • personalmente il discorso del colpo traente lo farei distinto dall'attacco, inserendo anche una CD.. mi spiego: o il Pg cerca di colpire, o cerca di afferrare per attrarre a sé.
  • Per ultima cosa, quando un personaggio maneggia due armi, può già utilizzare la sua azione bonus per colpire con la seconda arma. Tu hai specificato "come parte della stessa azione", quindi vuol dire che un Pg potrebbe attaccare con la frusta - attrarre - attaccare con la seconda arma e come azione bonus attaccare ancora con la seconda arma.
  • Anche l'abilità per risucchiare l'energia è a volontà? azz!

Nel complesso l'idea è molto figa, però mi pare super forte (forse potrebbe essere adatto l'uso delle "cariche" - vedi esempi di oggetti del manuale del master - per renderla un po' più equilibrata)..di che rarità l'avevi pensata? La fixerei qua e la, a tutto dipende per quale uso l'avevi pensata, secondo me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe quello che mi fai notare è giusto ma devi pensare che è un arma +3 quindi è normale che abbia dei poteri della madonna in 5e per il colpo traente magari effettivamente più che una scelta si dovrebbe usare una cd su destrezza poi come facevi notare tu effettivamente l'arma infligge 1d4 perforanti e 2d10 danni da fuoco

Poi si almeno per la mia idea originale dovrebbe esistere una parola di attivazzione che fa infliggere alla frusta 2d10 per 1 minuto o magari di più

Poi l'abilita per risucchiare energia può essere un po forte però si attiva solo quando uccidi una creatura e inoltre devi ucciderla con la frusta, e i pf temporanei non soni cumulabili,quindi è come il privilegio del warlock dell'immondo sulla carta e molto forte ma non si applichera così spesso

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2020 alle 12:38, Graham_89 ha scritto:

Ciao!

Dato che si parla di Sintonia con l'arma, deduco che sia per 5ed. Ho un paio di dubbi / proposte:

  • L'arma è sempre circondata dalle fiamme? metterei una parola di comando per attivarne l'effetto, senza il quale fa i 1d4 danni normali (+3 nel tuo caso). Solo il pensiero di dover mettere in tasca una frusta fiammeggiante mi spaventa un pochetto 😀
  • Dato che non è specificato, deduco che quest'abilità può essere usata quante volte si vuole durante la giornata.. giusto? Mi pare molto forte, non so, io personalmente metterei un limite agli utilizzi, dato che i danni del fuoco sono molto alti.
  • Collegandomi ai precedenti punti: i danni da fuoco, scritto così sembra che faccia solo questa tipologia.. secondo me ha più senso se questi si sommano a quelli classici dell'arma (nel tuo caso 1d4+3 + 2d10).
  • personalmente il discorso del colpo traente lo farei distinto dall'attacco, inserendo anche una CD.. mi spiego: o il Pg cerca di colpire, o cerca di afferrare per attrarre a sé.
  • Per ultima cosa, quando un personaggio maneggia due armi, può già utilizzare la sua azione bonus per colpire con la seconda arma. Tu hai specificato "come parte della stessa azione", quindi vuol dire che un Pg potrebbe attaccare con la frusta - attrarre - attaccare con la seconda arma e come azione bonus attaccare ancora con la seconda arma.
  • Anche l'abilità per risucchiare l'energia è a volontà? azz!

Nel complesso l'idea è molto figa, però mi pare super forte (forse potrebbe essere adatto l'uso delle "cariche" - vedi esempi di oggetti del manuale del master - per renderla un po' più equilibrata)..di che rarità l'avevi pensata? La fixerei qua e la, a tutto dipende per quale uso l'avevi pensata, secondo me.

Sono d'accordo, in particolare l'attivazione la farei fare come azione bonus. Per il danno ha molto più senso che sia quello della frusta+quello delle fiamme infernali che a mio avviso è molto alto data la capacità di bypassare tutto. Però io non metterei delle cariche, se abbassi il danno delle fiamme a 2d6 o 2d8 (ricordiamoci che ha una portata considerevole) secondo me ci sta ampiamente come oggetto leggendario o molto raro

Modificato da Lellobrigo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...