Vai al contenuto

Urgente, come descrivo Sigil


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Mi trovo in una situazione piuttosto complessa partirò dall'inizio: 

Sono il dm di un party al lv 17, stiamo giocando in una ambientazione di mia creazione, ho creato il piano materiale, per gli altri piani ho utilizzato i classici. Dopo un anno di campagna ora il party si trova ad Ysgard, sta partecipando ad un torneo organizzato da Odino il cui primo premio è un artefatto. Siamo ai quarti di finale e solo due giocatori sono rimasti in gioco, i pg si stanno organizzando per aiutarli a vincere reperendogli i migliori oggetti magici in circolazione (hanno accesso alla sala del tesoro di un impero caduto, il problema principale è trovare un venditore, non trovare il denaro). Ne hanno discusso con me ed io ho gli descritto un po' alcuni piani dove potrebbero facilmente trovare un mercante adeguato, alla fine ci siamo decisi con Sigil. Nella sessione di domani la mia compagnia si recherà a Sigil attraverso un portale conosciuto da un npc. Quando gliela avevo accennata io sapevo poche cose su questa città, del tipo che è lo snodo centrale di tutto il multiverso e che ci si trova di tutto, ora che mi sto informando meglio per poterci giocare mi sto rendendo conto che è TROPPO, è densissima di roba e non so dove mettere le mani, per poterci fare una sessione decente dovrei studiarmela per molto e non ho tempo. Spero che mi possiate aiutare, il portale sarà un grande calice traboccante del vino di una bottiglia ingioiellata (che è la chiave), tuffatisi nel vino sbucheranno in una botte di vino nella cantina di una taverna, pensavo alla Locanda del Leone Rosso. Usciti dalla taverna si dirigeranno guidati da quell'npc di prima, si chiama Kilmoreth ed è un viaggiatore planare, al Gran Bazar, dove potranno fare compere. Il mio dubbio è: come descrivo la forma toroidale della città? Come descrivo la popolazioni e gli edifici presenti? Come descrivo il gran bazar? Come descrivo le assurdità e tutti i portali di questo posto?  Ovviamente ho già qualche idea ma non mi soddisfa, mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me in fatto di piani mi aiutasse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà la soluzione è più semplice di quanto non sembri, basta vedere la situazione da un altro punto di vista: visto che Sigil ha letteralmente di tutto, non è un problema inventare e improvvisare. Dopo tutto, non devi dar loro una mappa, e nemmeno un elenco esaustivo di negozi/edifici. 

Procedi così:

  • Descrivi Sigil per come appare loro, calcando la mano sui molti elementi straordinari. 
  • Poi chiedi loro cosa cercano. Più o meno lo sai già: se vogliono vendere corone e gioielli, mettigli un gioielliere. 
  • Ripeti all'infinito.

Se hai bisogno di spunti, prova qui: http://dndspeak.com/ è pieno di tabelle interessanti, proprio per occasioni come questa. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...