Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato


Markus

il veterano aveva preparato alcune monete d'argento da lasciare alla guaritrice per quanto stesse facendo, a valle della domanda di Varl aggiunse cosa succede la notte in questa foresta? 

Spoiler

non so quanto sia un pagamento idoneo per una guaritrice, lascio volentieri alcune monete per il disturbo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koenigtag 6 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

"Qui vicino vive un altro cacciatore, Siggi Löffler, non so se ti riferisci a lui. Tipo scorbutico" rispose Gisela a Varl

"Tutte le foreste sono pericolose di notte, dovresti saperlo" aggiunse sorridendo a Markus "Questa particolarmente: è un luogo dove si dice che da sempre ci sia una lotta fra la natura e le forze oscure. Un tempo si racconta che era anche abitato da druidi, ma ormai siamo in pochi ad avere la loro fede... comunque non ci girerei da solo se fossi in te"

@all

Spoiler

Una corona più che sufficiente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

"Madre...", intervenne allora Johann, rivolgendosi alla donna con un appellativo allo stesso tempo familiare ed onorifico, abbastanza adatto, nella testa del ragazzo, alla sacerdotessa di un culto animista di protezione. 

"...io credo che dovete stare attenta. C'è qualcosa di brutto, in questa foresta, adesso. Gli amici di quest'uomo sembra che sono tutti morti. E crediamo che è successo anche qualcos'altro: noi pensiamo che è morto anche quel cacciatore scorbutico che dite".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koenigtag 6 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

"Sì è un luogo brutto, ma è casa mia." rispose con un triste sorriso la donna. "E se Siggi è morto, beh sapeva cosa rischiava stando qui"

"Ora è miglio che vi decidiate sul da farsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Ce ne andremo, subito." non era solo una risposta alla cacciatrice ma anche un incitamento per i compagni." lui era già sull'uscio "Grazie Gisela, non penso ci rivedremo. Buona fortuna e che Sigmar ti protegga." aprì la porta lasciandola socchiusa e invitando gli altri a muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Annuisco alle parole di Magnus

Buona idea. 

Faccio una piccola informale riverenza col capo

Signora, grazie dell'aiuto.

Mi avvicino al ferito

Adolf, che i tuoi dei ti proteggano.

Raccolgo le mie cose e seguo Magnus all'uscita. Appena fuori Faccio un profondo respiro quasi ad assaporare l'aria frizzante di fine giornata.

Bene, prepariamoci a muoverci a buon passo. Cerchiamo di percorrere quanta più strada possibile prima che arrivi il buio...

Bilancio il peso nello zaino e con lo sguardo osservo il sentiero che dobbiamo prendere quasi con smania di muovermi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 6 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

Lasciato il capanno, guidati da Hans e Varl i compagni attraversarono la foresta: era prima del tramonto quando finalmente ne raggiunsero il bordo vedendo davanti a loro la  campagna: si trovavano sul lato nord della Marshwald forest lontani dal fiume dove sorgeva il villaggio di Arget e dove erano accampati i Gatti

Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

Passata una notte tranquilla i compagni si misero in marcia nella brughiera ponendo attenzione a non rientrare verso la foresta.

Era il primo pomeriggio quando il gruppo incrociò la Ballenhof - Steningart Road che li avrebbe portati fino al villaggio di Rusch da dove avrebbero preso il Pedlars'Path verso Waldbach per iniziare l'attraversamento della regione verso il Soll

Dopo un breve tratto gli amici videro più avanti un carro fermo a lato strada. La ruota posteriore di questo era scivolata in un fosso dal ciglio della strada, e un uomo stava provando a fatica a farla uscire: il carro era infatti carico di moltissimi oggetti e probabilmente era molto pesante

Tra bambini stavano giocando a rincorrersi intorno al carro.


@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

Seguì i compagni ripartendo per il loro viaggio. Nella mappa che teneva dentro lo zaino segnò la foresta che si lasciavano alle spalle. Sarebbe tornato per provare a liberarla dal male che la abitava.

 

"Ricordate i banditi. Occhi aperti potrebbe essere una trappola. Un mercante che gira da solo per queste strade pericolose con tre bambini o è uno sciocco o non è quel che sembra" disse indicando il carro con la ruota nel fosso. "Resto qualche passo dietro di voi andate a sentire se hanno bisogno di aiuto" aggiunse togliendo l'arco che aveva a tracolla e impugnandolo con la mano sinistra. Cominciò a guardarsi attorno spostandosi a lato della strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Tutto procedeva serenamente fino a quando non incapparono in quella che poteva rappresentare la classica situazione da agguato letale.

Osservò Hans e Markus "Chi viene con me? Sempre che sia necessario andare a chiedere se hanno bisogno di aiuto... a volte possiamo anche farci i fatti nostri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

Knocken e Magnus si avvicinarono all'uomo mentre gli altri compagni rimanevano indietro

Quando furono sufficientemente vicini l'uomo li intravvide e si voltò verso di loro osservandoli. Poi sorridendo disse "Ehi voi, potreste aiutarmi? La ruota del carro mi è finita nel fosso e non riesco a tirarlo fuori da solo."

L'uomo sulla quarantina aveva capelli castani e occhi blu, lunghi baffi ed era leggermente sovrappeso. Non pareva portare armi. Il carro, carico delle più disparate cose, lo classificava come un venditore ambulante.

I ragazzini si fermarono dal giocare e osservarono i nuovi venuti: erano tre, una ragazza adolescente bionda, un ragazzo di circa dieci primavere alto e magro e un'altra ragazzina di pari età anch'essa bionda.

In giro non si vedeva nessun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

annuisco alle parole del venditore Si certo! mi domando solo se è tutto ciò che sembra o se ci farai una sorpresa! Non sei il primo che vuole fregare qualcuno e gli altri che ci han provato non sempre han potuto raccontarlo ai suoi compagni! 

guardo il mercante mentre lo valuto meglio prima di aiutarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Alla vista del carro la mano corre istintivamente all'elsa. Le parole di Magnus mi scuotono un attimo e rispondo mentre Vari imbraccia il suo arco ed io annuisco in segno di approvazione.

Andate voi, noi vi copriamo...

La mano si appoggia per intero sull'elsa e sono attento e guardingo e sussurro a Varl

Rimango anche io a coprire, occhi aperti ... non mi piace...

AdG

Spoiler

Perception (+20) attorno a me per vedere se ci sono movimenti sospetti. Azione preparata se vengo attaccato estraggo spada e total defence. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koenigtag 7 Sigmarzeit 2515 i.c. - primo pomeriggio [qualche nube- fine primavera]

Con l'aiuto di Markus, Magnus e Knocken velocemente il carro fu tirato fuori dal fosso

Più indietro Hans e Varl avevano tenuto sotto controllo la situazione ma nulla di strano era accaduto

"Vi ringrazio" disse infine l'uomo "il mio nome è Alban Handler, e il vostro?"

Poi rivoltosi a Markus aggiunse "capisco la vostra diffidenza: sono strade pericolose e di questi tempi non c'è da fidarsi del primo incontrato"

"Comunque io faccio il venditore ambulante in questa zona: viaggio di villaggio in villaggio per venire le mie mercanzie. E nel viaggio raccolgo anche i ragazzi che non hanno dove andare e li accompagno fino al tempio di Monastero di Shallya di Waldbach. Loro sono Erika, Robert e Lise" disse indicando i tre ragazzi

"E voi? cosa mi dite di voi? Potrebbe interessarvi qualcosa della mia mercanzia?" aggiunse preparandosi a riprendere la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Avevano forse incontrato un buono uomo? Le fedeli di Shallya di certo non retribuivano chi portava loro piccoli orfani. All'ex-guardia fuggì un sorriso verso i ragazzi "Siete fortunati... nella sfortuna. Che Shallya e Sigmar vi proteggano sempre."

Si asciugò la fronte madida di sudore dopo l'estrazione della ruota dal fosso "Siamo in viaggio verso sud. Cosa vendete?" 

AdG

Spoiler

il cognome mi dice qualche cosa? Perché apparentemente sì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...