Vai al contenuto

Capitolo 3 - Grim Pursuit


AndreaP

Messaggio consigliato

Grombrindal, Nano Sventratore

Era cosí la morte senza onore?

Ero giá uno spettro destinato a vagare su questo mondo fino alla fine delle sue rotazioni?

Il mio corpo era stato fatto a pezzi eppure era sempre li, a ricordarmi che non potevo morire, non come fanno tutti almeno. Mi ero trascinato dietro al gruppo, come un cane che non porta preda, inutilmente, lasciandomi guidare di strada in porta, all'ombra ed al sole. Ubriacandomi quando potevo e scivolando in sonni senza sogno. Le voci del gruppo lontane. 

Quella mattina avevo fatto un passo indietro, di nuovo oltre la soglia della vita. Mi ero lavato, avevo affilato la mia arma, che aveva ancora il sangue incrostato della bestia del caos, ed avevo pregato i miei avi e mio fratello, di darmi la perseveranza per cercare una fine degna. Sceso le scale nella comune, i colori erano tornati ad avere una parvenza di realtá. Mi sedetti mangiando abbondantemente e salutando con parole che non erano grugniti gli altri. Erano concentrati sulla loro missione per conto del divino. Ammiravo il loro genuino impegno. Io desideravo solamente morire, ma viaggiare insieme a loro non era tanto male dopo tutto. 

<< Io ho le monete di Kiril. >> 

Si girarono tutti a guardarmi. Dopotutto era la prima volta che partecipavo ad una delle loro discussioni sul da farsi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - alba [cielo nuvoloso - fine primavera]

@Grom

Spoiler

Il nano controllò: aveva con se le 20 Corone possedute dal fratello morto oltre le sue

Niklaus Kusch, il padrone della locanda dove alloggiavano, confermò loro che rivolgendosi a herr Schäfer, l'uomo più ricco del villaggio, avrebbero potuto comprare un carretto trainato da buoi: herr Schäfer commerciava in lana e si occupava spesso di portare anche la lana per altri del paese fino a Pfeildorf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Le parole di Grom mi scuotono mentre mangio. Osservo i miei compagni.

Serviranno un sacco di soldi e non credo che riusciremo a racimolarli. Dobbiamo anche comprare prima delle provviste. Io credo che un buon compromesso sia quello di provare a vedere se qualche carovana ha bisogno di una protezione, continuare a piedi, oppure ... beh ... c'è sempre l'altra opzione...

Nell'attesa della risposta continuo a mangiare...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

Mangiò e si rilassò un poco. Trovò anche il tempo per rendere omaggio a Taal e Rhya, era troppo tempo che non lo faceva. Ringraziò loro di avergli permesso di rimanere nella loro terra fino a quel momento. Poi andò a dormire un sonno pesante senza sogni. La mattina sedette per la colazione. 

"Non ruberò nulla a nessuna brava persona, vi invito a ripensarci. " disse mentre beveva latte. "Se voi volete farlo non vi fermerò ma dovrete renderne conto quando la vostra anima verrà giudicata" 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascoltò le parole di Varl mangiando e alzando alle volte lo sguardo verso di lui.

" ... brave persone ... Varl ... nessuno è innocente ... "

Alle ultime parole espirò sorridendo e bevendo del latte

" ... la mia anima .. avrò solo una tomba senza nome in un luogo senza significato ... l'ho messo in conto ... è nel domani dei mercenari ... "

Pensò molte altre cose, tutte cose che avrebbero fatto arrabbiare Varl e sicuramente Magnus, ma oggi non voleva rovinare la giornata a nessuno, tantomeno la sua. Pensò soltanto in silenzio stringendo un piccolo ciondolo di legno legato con del cuoio logoro attorno al collo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - alba [cielo nuvoloso - fine primavera]

Kush a cui i compagni chiesero informazioni fugò ogni speranza su un trasporto. "Non vi sono carovane in questa stagione o trasporti." disse "il primo giro c'è stato un mese fa. Adesso vengono i mercanti per fare affari per l'autunno. O al più ci sono acquisti di capi. Andate a Elzach: sulla Staig road lungo il Reik c'è molto più traffico. Qui questa settimana siete i primi stranieri a passare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

 

una volta che Kush si allontanò per le sue faccende proseguì la discussione con gli altri 

Dovremo proseguire a piedi allora, fino a quando la provvidenza non ci aiuterà almeno mando un occhiata ad Hans complice, non mi pare possiamo permetterci una carrozza privata. Anche un paio di cavalli con un piccolo carretto pare sia una spesa troppo esosa. Prendiamo qualche provvista in più in caso vorremmo accamparci qualche giorno in una zona tranquilla prima di proseguire ulteriormente nel nostro viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Magnus era molto in disaccordo con la proposta di Hans e fu chiaro da come lo guardò quando la ripropose una seconda volta. Il mercenario però conosceva l'ex-guardia e di certo le motivazioni che spingevano Magnus a pensarla a quel modo non erano le stesse che esternò Varl.

"Andremo a piedi, non abbiamo altra scelta." non prima certamente di aver acquistato provviste, non voleva rimanere senza acqua e cibo ancora una volta.

Tutti

Spoiler

Magnus una dozzine di corone le ha.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Lo scout sorrise rapido a Markus. Markus era pratico, forse un uomo di mondo, e quindi capiva meglio degli altri le soluzioni non proprio legali ed ortodosse.  Guardò Magnus ma non dissi nulla, non volevo rovinare la giornata di oggi. Annuisco alle parole di Mangus

Bene ...

Faccio una pausa bevendo una  bella sorsata di latte.

Acquistiamo qui delle razioni per una ottomana e poi proseguiamo verso Elzach. Saranno almeno 15 miglia e a piedi ci vorrà tutta la giornata. Dobbiamo arrivarci prima di sera, dormire e poi da li proseguire lungo il Reik. Se abbiamo finito diamoci da fare; acquistiamo le provviste e partiamo.

Appena siamo pronti comincio ad incamminarmi lungo la strada verso Elzach.

AdG

Spoiler

 

Lungo la strada mi guardo sempre attorno per vedere se qualcuno ci segue (Perception)

Ovviamente lungo la strada rimango sempre attento a non perdere la strada ( Perception - Follow Trail - Navigation (+10 Orientation)- Outdoor Survival) e ovviamente cerco di capire che tempo potrebbe esserci durante il giorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - tardo pomeriggio [cielo nuvoloso - fine primavera]

Approviggionatisi dopo una lunga trattativa di 48 razioni per due corone e 10 scellini, gli amici si misero in viaggio lungo la strada che, attraverso le colline, conduceva ad Elzach

Era ormai tardo pomeriggio ed i compagni speravano di vedere presto aprirsi le colline nella valle del Fiume Reik dove sorgeva la loro prossima meta

Ad un tratto più avanti udirono l'abbaiare di cani

Superata una macchia videro, ad una trentina di metri davanti a loro, due ragazze affianco ad un cavallo che giaceva a terra, morto. Le due erano gemelle in viso: capelli scuri pelle abbrunata, vestivano con abiti sgargianti ormai rovinati dalla lotta in corso

Erano infatti circondate da cani selvaggi che le due tentavano di tenere a bada con un bastone ed un coltellaccio.

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

Non perdiamo tempo, non possiamo permettere che vengano sbranate da questi cagnacci! allungo il passo più che posso mentre sguaino la grossa arma ed attiro rumorosamente e con voce grossa l'attenzione dei cani per spaventarli.

 

Spoiler

Vorrei fare una prova di intimidire (ce l'ho con la X) ma non ho capito quanto ho come soglia.

come half action farei una Manovra (Manoeuvre) per cercare di far spostare i cani in modo da liberare le donne dall'accerchiamento dei cani

Oltre alla manovra come azione parziale vorrei fare una specie di protezione, se qualcuno si avventa sulle donne mi frappongo usando una skill Dodge Blow o parata o metto semplicemente il mio corpo a protezione delle due gemelle.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Durante il percorso parlo solo il necessario per risparmiare forze e acqua. Il tragitto è difficile ma dovremmo essere oramai arrivati quando ecco apparire una scena alquanto inaspettata

" ... strano ... un cavallo ... e due donne ... non mi piace ... "

Le parole dei miei valorosi compagni salvatori di donzelle mi rincuorano, così non devo sprecare fiato e frecce. Mi guardo immediatamente intorno stringendo l'elsa della spada sussurando a Grom

Grom allerta ... faccenda sospetta ... non mi piace ... 

AdG

Spoiler

Perception attorno a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Una lunga passeggiata, dosando bene l'acqua Magnus questa volta si guardò bene dal rimenerne senza.

Proseguirono senza intoppi fino a quando sentirono delle urla di ragazze sovrastate da latrati e ringhi. Guardò gli altri, soprattutto Knochen che cercava la sua approvazione, estrasse martello e brocchiere. Nonostante le ferite non avevano altra possibilità.
"Muoviamoci!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Backertag 21 Pflugzeit 2515 i.c. - tardo pomeriggio [cielo nuvoloso - fine primavera]

Nella luce del tramonto i compagni si lanciarono all'aiuto delle due fanciulle. Fu soprattuto Markus, con urla e gesti, a provare ad allontanare i cani ma questi, infervorati dal sangue del cavallo, non risposero alla sua provocazione

Lo scontro era inevitabile

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1KzK4DqmB2UP9lhVDvpD9H6meQ4vUROxH

Per Markus ho fatto un check di intimidate: questa è una skill su forza (S) e quindi ne eredita il valore 48. Essendo checkaata puoi fare il tiro sul valore intero (se non fosse checkata avrei fatto il tiro su metà del valore per le skill basic, mentre è impossibile per le advanced)
Nel caso presente avevi un -20% dovuto al sangue e alla scena. hai tirato 40 quindi fallito

Iniziativa
Hans e Varl
Markus
Knocken
Magnus
Dog
Grom

Nel round che inizia potete raggiungerli ed entrare in melee

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Elevando silenziosamente una preghiera a Sigmar, Verena e Morr, ossia gli dèi che, bene o male, li avevano accompagnati negli ultimi giorni, Johann si lanciò contro uno dei cani più vicini. 

AdG

Spoiler

Ricordo che Knochen ha M 5. Non ho capito: riesce a caricare?

Nel caso: WS 38+10, SB 4. TB 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Sperò davvero che le urla li avrebbero mandati via, forse sarebbe servito qualche cosa di più come del fuoco ma ora non c'era tempo. Anche Magnus si scagliò contro i cani rabbiosi martello alla mano cercando di colpire il più vicino.

AdG

Spoiler

movimento e attacco 50% danni 1d10+5 paro con brocchiere  e T 4 e armatura varia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus Grosseschultern

Liberiamo queste donzelle, questi cani hanno solo fame non rischieranno la vita se hanno qualcosa da mangiare mi avvicino con una razione di carne secca e la spargo in modo da dare da mangiare alle bestie poco lontano dalle donne

Spoiler

azione parziale manovra per far spostare i cani e dare una razione di cibo e farli spostare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varl

Si spostò finché non ebbe libera la linea di tiro per il cane sopra la roccia. Era il meno pericoloso per le ragazze ma allo stesso tempo non rischiava di colpirle con le frecce. Se avessero iniziato a colpire le bestie si sarebbero accorte di loro e forse cambiato bersaglio. 

Prese la mira e scoccò

Spoiler

Tiro al cane 0 che mi pare sia sopra una roccia giusto? Se riesco in questo round altrimenti attendo il prossimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...