Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto giocando la mia prima avventura in 5e, e per la prima classe gioco un Ranger ( variante UA) basato sull'arco. La campagna e' Journey to Ragnarok, e volevo chiedere un consiglio sul personaggio riguardo il conclaves. Sono indeciso tra Gloom stalker e Deep Stalker, considerando che poi prendero' livelli da guerriero e forse ladro, avete qualche consiglio? Personalmente cio' che mi turba e' che con il gloom stalker andrei a perdere l'attacco extra, guadagnandolo con il guerriero poi, ma sarebbero 2 attacchi invece di 3 se non erro. Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, scusa ma pensavo che il privilegio di att extra del guerriero dava 1 att in piu', visto che nelle regole del multi classe lo nominavano come eccezione, e quindi un ranger deep stalker 5/ guerriero 5 facesse 3 attacchi. Invece, giustamente non sono cumulabili ma dovrei fare 11 livelli da guerriero per il 3 attacco...........

Detto cio' il gloom stalker mi sembra molto piu' convincente.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

3 attacchi li fa solo il guerriero all’11 livello non è che perdi un attacco, è normale averne solo due per ogni altra classe di combattente e uno solo per i non combattenti.

sinceramente non mi è molto chiaro il tuo dubbio. 

Ne approfitto per chiederti un chiarimento, il DeepStalker dice:

-On your first turn during combat, you gain a +10 bonus to your speed, and if you use the Attack action, you can make one additional attack.

Mentre il GloomStalker dice:

-At the start of your first turn of each combat, your walking speed increases by 10 feet, which lasts until
th
e end of that turn. If you take the Attack action on that turn,you can make one additional weapon attack as part  of that action.

In entrambi i casi l'attacco extra e' solo per il mio primo turno, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...