Vai al contenuto

Perché sul manuale del giocatore di S&D 5e mancano alcuni incantesimi?


Sgrango

Messaggio consigliato

Salve, sono un giocatore della 5° edizione di Dungeon&Dragons, stavo preparando dei PG per l'avventura che avrei masterizzato, stavo preparando un PG mago quando la persona che avrebbe ruolato questo PG mi ha elencato gli incantesimi che avrebbe voluto conoscere, tra questi ce n'era un in particolare che non sono riuscito a trovare nel manuale del giocatore, nella sezione degli incantesimi. L'incantesimo in questione è "Toll the Dead (Rintocco di Morte), un trucchetto di Necromanzia. Questo incantesimo l'avevo gia sentito in precedenza, ma cercandolo nel manuale non sono riuscito a trovarlo, ho deciso di cercarlo su internet, dove sono riuscito a trovarlo. Successivamente, non sono riuscito a trovare nemmeno un altro incantesimo che mi era stato elencato dal giocatore. Ho deciso così di andare a cercare su Internet la lista degli incantesimi da mago e mi sono accorto che molti degli incantesimi elencati sul sito non erano presenti nel manuale del giocatore.

Volevo chiarimenti sul perché questi incantesimi, come molti altri non sono presenti nel manuale.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti incantesimi sono presenti in altri manuali oltre quello del giocatore, Toll the Dead mi pare sia in Xanhatar Guide's to Everything, ma ce ne sono altri anche in Sword Coast Adventure Guide, Mordekaien' Tome of Foe eccetera; magari puoi chiedere al giocatore da dove vengono i singoli incantesimi, se li ha scelti è perché li conosce, in ogni caso meglio se vi mettete subito d'accordo sui manuali che si possono usare, onde evitare problemi futuri 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...