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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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zinco

Topic di Servizio

Recommended Posts

50 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:


@zinco non sò se la cosa ti rovina i piani, ma ho fatto una modifica al pg: così come @Voignar fà un singolo livello da Soldier (Scout) e poi passa a Outlaw, io ora faccio un singolo livello da Outlaw e poi passo a Soldier Scout; lo faccio per avere più abilità e l'expertise.
La scheda è sempre al solito link.

Competenze

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L'outlaw ha competenza nello shotgun; se mi permetti, l'ho sostituita con la competenza nel fucile (il fucile però l'ho comprato a parte, vedi sezione equipaggiamento).

Il bg Fringer mi da competenza in un'altra lingua; visto che l'outlaw (a differenza del soldier) mi ha già dato competenza nei mezzi volanti, lì non mi serve più.
A questo punto ero indeciso tra:

  1. Lingua (ma non sò quale).
  2. Shotgun (ma non credo che li userò mai).
  3. Mezzi terrestri (l'idea di essere capace di cavalcare una lucertola gigante è esilarante).
  4. Sciabola (che sarebbe un kukri migliore dell'ascia: entrambi fanno 1d6 taglienti e hanno il tratto "Leggero"; ma la sciabola, pur perdendo il tratto "Scagliata (6/18 m)", in cambio guadagna il tratto "Preciso"; questo mi permette di usare Des (+3) al posto di For (+1), nel tpc e nel danno).

Le opzioni 1 e 2 sono quelle che mi attirano meno, e la 4 quella che mi interessa di più... dimmi tu.

Equipaggiamento

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Queste sono le cose che vorrei cambiare:
- Flightsuit - 10 cr
- Shotgun - 40 cr
- Pugnale (2) - 4 cr
- Lanterna elettrica - 1 cr
- Tenda da sopravvivenza - 5 cr
- Abiti robusti - 3 cr
- Razioni (5) - 2,5 cr
In tutto sono 65,5 crediti.

Le cambierei con queste:
- Lined duster - 10 cr
- Fucile - 50 cr
- Pugnale - 2 cr
- Bedroll - 1 cr
- Abiti informali - 1 cr
- Razioni 3 - 1,5 cr
Il valore è uguale (65,5 crediti), quindi mi trovo in paro, e mi restano i 5 crediti di base.

Quindi lascio perdere il kukri e torno al pugnale... almeno per il momento! Appena ho abbastanza soldi ci sono un paio di cosette che voglio comprare, assieme al kukri. :money-old:

 

A tal proposito, per convertire il multiclasse del Chierico sostituirei alla competenza negli scudi la competenza in una delle tre armi non semplici di cui dispone il Soldier, se siete tutti d'accordo

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1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

ma il parlare dell'astronave e della macchina volante mi ha fatto venire in mente una cosa... la tua pg, se davvero è alta 2,40-4,80 m, e occupa 4 quadretti (se è di taglia Grande, occupa un'area di 2x2 caselle), dove caspita la mettiamo? Nella stiva? :eek-old:

Alla fine è solo flavour che sia di taglia grande, meccanicamente rimane di taglia media.

Punto 4 va bene per la sciabola

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BG

Spoiler

Siddik Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

sdkjcx.thumb.png.4313365f205c2c701e6c1238bd5c8f19.pngUno dei tanti At’Tlaixin che passa inosservato all’interno dell’accademia scientifica dell’impero Tsu’Tulliano. Nato come tanti altri da un umile famiglia di provincia, come usanze della cultura At’Tlaixin , fu subito iscritto presso una scuola di formazione accademica. Una volta uscito , sotto direttive del grande consiglio Xic’Attluian fu subito inviato nella sezione scientifica delle tecnologie avanzate dell’accademia. Qui nonostante un inziale successo, non è riuscito a scalare i ranghi del mondo accademico. 
Il culmine giunse , quando un suo collega, rivale, riuscì a soffiargli il posto in un importante progetto civile,  il progetto Genesi IV .
Stufo di questa situazione , si intrufolo , grazie ai suoi pass, in hangar della divisione Aereospaziale, prese una navicella e si allontano dal pianeta con lo scopo di trovare e analizzare tecnologia extra Tsu’Tulliana e riportare in patria qualche risultato accademico rilevante, così da ottenere il posto che merita.

 

aspetto 

Altezza 1m

Peso 25 kg

Scaglie Nere e bianche (probabilmente una mutazione di qualche gene, tipo albinismo)

Da bg spacer ho scelto una malattia aliena , se mangio alimenti con cereali o simili al loro interno, le scaglie diventano rosa fluo e ho una forte possibilità di emettere flatulenze incontrollate.

@zinco

nel caso ti fossi perso la domanda nel feed

Spoiler

ho seguito quanto detto per gli oggetti doppi e gli ho rivenduti indietro.

Come nel caso di MattoMatteo , ho una competenza che mi è doppia, quella nei Flying Vehicles , posso sostituirla con i land vehicles? O diversamente prendere la competenza in un set di strumenti ?

inoltre la scheda con le modifiche effettuate, manca solo quanto scritto su ed è completa

rettile.pdf

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4 minuti fa, Gigardos ha scritto:

BG

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Siddik Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

sdkjcx.thumb.png.4313365f205c2c701e6c1238bd5c8f19.pngUno dei tanti At’Tlaixin che passa inosservato all’interno dell’accademia scientifica dell’impero Tsu’Tulliano. Nato come tanti altri da un umile famiglia di provincia, come usanze della cultura At’Tlaixin , fu subito iscritto presso una scuola di formazione accademica. Una volta uscito , sotto direttive del grande consiglio Xic’Attluian fu subito inviato nella sezione scientifica delle tecnologie avanzate dell’accademia. Qui nonostante un inziale successo, non è riuscito a scalare i ranghi del mondo accademico. 
Il culmine giunse , quando un suo collega, rivale, riuscì a soffiargli il posto in un importante progetto civile,  il progetto Genesi IV .
Stufo di questa situazione , si intrufolo , grazie ai suoi pass, in hangar della divisione Aereospaziale, prese una navicella e si allontano dal pianeta con lo scopo di trovare e analizzare tecnologia extra Tsu’Tulliana e riportare in patria qualche risultato accademico rilevante, così da ottenere il posto che merita.

 

aspetto 

Altezza 1m

Peso 25 kg

Scaglie Nere e bianche (probabilmente una mutazione di qualche gene, tipo albinismo)

Da bg spacer ho scelto una malattia aliena , se mangio alimenti con cereali o simili al loro interno, le scaglie diventano rosa fluo e ho una forte possibilità di emettere flatulenze incontrollate.

@zinco

nel caso ti fossi perso la domanda nel feed

  Contenuti nascosti

ho seguito quanto detto per gli oggetti doppi e gli ho rivenduti indietro.

Come nel caso di MattoMatteo , ho una competenza che mi è doppia, quella nei Flying Vehicles , posso sostituirla con i land vehicles? O diversamente prendere la competenza in un set di strumenti ?

inoltre la scheda con le modifiche effettuate, manca solo quanto scritto su ed è completa

rettile.pdf 897 kB · 0 downloads

Si puoi prendere la competenza nei land veicles

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scheda ultimata , evito il repost, dall'ultima versione va solo aggiunta la competenza nei land vehicles 

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4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A tal proposito, per convertire il multiclasse del Chierico sostituirei alla competenza negli scudi la competenza in una delle tre armi non semplici di cui dispone il Soldier, se siete tutti d'accordo

Mi piace... ma io sono di parte! 🤣
Quindi competenza nelle armature medie e in una tra: fucili, pistole, armi su veicoli... giusto?

 

3 ore fa, zinco ha scritto:
5 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

ma il parlare dell'astronave e della macchina volante mi ha fatto venire in mente una cosa... la tua pg, se davvero è alta 2,40-4,80 m, e occupa 4 quadretti (se è di taglia Grande, occupa un'area di 2x2 caselle), dove caspita la mettiamo? Nella stiva? :eek-old:

Alla fine è solo flavour che sia di taglia grande, meccanicamente rimane di taglia media.

@MasterX ok, fà finta che non abbia detto niente. :thumbsup-old:

 

3 ore fa, Gigardos ha scritto:

Da bg spacer ho scelto una malattia aliena , se mangio alimenti con cereali o simili al loro interno, le scaglie diventano rosa fluo e ho una forte possibilità di emettere flatulenze incontrollate.

Oddio, è bellissimo! 🤣
In quanto futuro cuoco di bordo (e proveniente da una civiltà che ama fare intrugli culinari strani), aspettati da parte mia un sacco di cereali! 😜

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9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Mi piace... ma io sono di parte! 🤣
Quindi competenza nelle armature medie e in una tra: fucili, pistole, armi su veicoli... giusto?

😜

Io direi di sì. Sentiamo cosa dicono gli altri e, soprattutto, il master

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27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io direi di sì. Sentiamo cosa dicono gli altri e, soprattutto, il master

non vedo problemi, ma non saprei analizzare a livello tecnico se ci sono eventuali meccaniche sgrave che possano renderlo OP

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3 ore fa, Gigardos ha scritto:

ma non saprei analizzare a livello tecnico se ci sono eventuali meccaniche sgrave che possano renderlo OP

Le classi di Hyperlane seguono in modo quasi del tutto fedele le classi di D&D5 da cui derivano, per le competenze.
Nel mio caso, poi, passando a Soldier guadagno solo la competenza in armature medie, perchè per le tre armi già le ho tutte.

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Come siamo messi attualmente ? sia come party, sia come schede finite e tempi di avvio ?

non ho particolare fretta, ho l'ultima scadenza il 21, posso ritenermi libero

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Uddio io sono a buon. Punto con la scheda. Ma non ho fatto nulla di bg. Dove sono da mettere i bg? 

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17 minuti fa, Gigardos ha scritto:

Come siamo messi attualmente ? sia come party, sia come schede finite e tempi di avvio ?

non ho particolare fretta, ho l'ultima scadenza il 21, posso ritenermi libero

Per ora abbiamo:

-Outlaw 1/Soldier (Scout) il resto di MattoMatteo

-Soldier (Scout) 1/Outlaw il resto di Voignar

-Muscle di MasterX

-Tuo Pilota

-Mio Genius, esperto di esplosivi

Fino al 14 sono un po' incasinato per via degli esami, ma penso di riuscire a creare la scheda.

17 minuti fa, MasterX ha scritto:

Dove sono da mettere i bg? 

Io li metterei sul fondo della scheda (su Mythweaver c'è una sezione dedicata alle note, si può usare quella). Se gli altri vogliono leggerlo ben venga, intanto sono sicuro che nessuno darà al suo PG conoscenze che non possiedi. Altrimenti, in caso ci siano BG segreti, li potremmo inviare in PM al master.

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EDIT: Ian mi ha ninjato proprio mentre iniziavo a scrivere! 🤣
La mia scheda è pronta al 100%, e così pure dovrebbero esserlo quelle di Voignar e Ian.

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io ho fatto la scheda sulla sheet che ci ha passato il master, perché su myth si dovrebbe usare quella di 5ed 

edit P.s.: noi partiamo che ci conosciamo o siamo tutti sconosciuti? 

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Ah, faccio una proposta per il master: @zinco cosa ne diresti di farci tutti moderatori della Gilda? Così possiamo modificare i nostri post a tempo indeterminato, cosa parecchio comoda per l'ambientazione

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@Gigardos una domanda: l'astronave che hai preso, la definisci "una navetta"... intendi è che è una navetta monoposto, tipo caccia, o è un mercantile leggero (light freighter)?

 

6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, faccio una proposta per il master: @zinco cosa ne diresti di farci tutti moderatori della Gilda? Così possiamo modificare i nostri post a tempo indeterminato, cosa parecchio comoda per l'ambientazione

Concordo! fà comodo soprattutto su cose come razze, pianeti, tecnologia...

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12 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, faccio una proposta per il master: @zinco cosa ne diresti di farci tutti moderatori della Gilda? Così possiamo modificare i nostri post a tempo indeterminato, cosa parecchio comoda per l'ambientazione

Dovrei aver eletto tutti a moderatori! 

29 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per ora abbiamo:

-Outlaw 1/Soldier (Scout) il resto di MattoMatteo

-Soldier (Scout) 1/Outlaw il resto di Voignar

-Muscle di MasterX

-Tuo Pilota

-Mio Genius, esperto di esplosivi

Fino al 14 sono un po' incasinato per via degli esami, ma penso di riuscire a creare la scheda.

Io li metterei sul fondo della scheda (su Mythweaver c'è una sezione dedicata alle note, si può usare quella). Se gli altri vogliono leggerlo ben venga, intanto sono sicuro che nessuno darà al suo PG conoscenze che non possiedi. Altrimenti, in caso ci siano BG segreti, li potremmo inviare in PM al master.

Io fino al 17, se va bene, sono molto impegnato con gli esami quindi direi che potremmo iniziare la settimana dopo per evitare di iniziare e subito rallentare

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47 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Gigardos una domanda: l'astronave che hai preso, la definisci "una navetta"... intendi è che è una navetta monoposto, tipo caccia, o è un mercantile leggero (light freighter)?

La definirei tipo una nave trasporto di tipo militare, quindi giustificherebbe la capacità di ospitare una piccola crew ed eventuali mezzi, tipo appunto la skycar (anche se devo vedere un attimo, perché mi sa che non ci entriamo tutti, quindi a quel punto vado di moto

37 minuti fa, zinco ha scritto:

Io fino al 17, se va bene, sono molto impegnato con gli esami quindi direi che potremmo iniziare la settimana dopo per evitare di iniziare e subito rallentare

nessun problema ,anzi, ho più tempo da dedicare al mio che è il 21 , ma non ho problemi ad iniziare nel caso si decida di partire anche il 18, un post al giorno riesco a farlo

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2 ore fa, Gigardos ha scritto:

edit P.s.: noi partiamo che ci conosciamo o siamo tutti sconosciuti?

Io voto per il "non ci conosciamo", ma mi adatto al voto della maggioranza.

 

2 ore fa, zinco ha scritto:

Io fino al 17, se va bene, sono molto impegnato con gli esami quindi direi che potremmo iniziare la settimana dopo per evitare di iniziare e subito rallentare

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

nessun problema ,anzi, ho più tempo da dedicare al mio che è il 21 , ma non ho problemi ad iniziare nel caso si decida di partire anche il 18, un post al giorno riesco a farlo

Io il 18 sono invitato al matrimonio di un'amica, quindi non posso postare; meglio il 21, a questo punto.

 

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

La definirei tipo una nave trasporto di tipo militare, quindi giustificherebbe la capacità di ospitare una piccola crew ed eventuali mezzi, tipo appunto la skycar (anche se devo vedere un attimo, perché mi sa che non ci entriamo tutti, quindi a quel punto vado di moto

Un trasporto truppe che possiamo modificare in un trasporto merci (anche per renderla irriconoscibile ai tizi a cui l'hai rubata)... l'idea me gusta!
Nella descrizione della skycar non c'è scritto nulla sul numero di passeggeri, ma se preferisci la moto volante fai tu... vorrà dire che, quando avremo abbastanza soldi, ognuno di noi se ne prende una (e formiano una banda di "sky-bikers")! :twisted_evil-old:

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5 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Io voto per il "non ci conosciamo", ma mi adatto al voto della maggioranza.

Anch'io voterei per il non conoscersi, a meno che qualcuno non voglia collegare i BG in qualche modo. 

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