Vai al contenuto

Topic di Servizio


zinco

Messaggio consigliato


7 minuti fa, Gigardos ha scritto:

effettivamente .... diciamo quello con che potrebbe sembrare un po' più impacciato sul campo di battaglia, ma sostanzialmente sto già escludendo quello a destra poichè, come osservato da Ian , sembra più un soldato o un contractor

In effetti il primo, quello senza cresta, sembra molto meno professionale. Io voto per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scrivo qui

ragazzi ho l'impressione che non abbiamo esattamente una sezione "fatta apposta" per le domande e i dubbi tecnici sul gioco e, vedendo più in la per la campagna, dove porre eventuali domande inerenti giocate .

Dico questo perché :

  • questo Topic è stato creato per strutturare i pg,
  • Progettazione per lo sviluppo di idee quali Razze,pianeti e "space bubble"
  • Hoag Galaxy dovrebbe essere il topic di riferimento per la mappa stellare del settore cui giochiamo
  • Scienza,tecnologia e tecnochiacchiere è quello di riferimento per quanto sviluppato nel topic progettazione 
  • Le specie dello spazio è invece quello di riferimento per le razze create, generate sempre nel topic progettazione

quindi, volendo evitare di "affollare" le sezioni sbagliate , se siete d'accordo , aprirei io o il nostro GM @zinco la sezione " Domande e risposta" o "TdS tecnico" o più semplicemente "TdS"

anche perché avrei da porre un paio di domande:

  1. i provided gambit presenti sulle battle station ( o più semplicemente sui veicoli) come funzionano? Se sono Trick sono a volontà ? se sono Gambit di 1° o N° lvl una volta per giorno? Usano slot o sono gratis? Possono essere lanciati da tutti o solo da chi ha " competenza " nella scuola di gambit ?
  2. quale è effettivamente la differenza tra Squares (la distanza usata per i veicoli) e Feet (quella classica)? pongo questo quesito per eventuali situazioni ibride, in cui, ad esempio ci si trova a combattere a terra e "io" invece sono sulla nave a dare assistenza
Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ormai questo topic ha svolto il suo scopo direi di rinominarlo in TdS, così evitiamo di creare miliardi di topic. 

Detto questo, le risposte alle due domande:

1) Ogni Provided Trick può essere usato una volta per scontro

2) Le Squares sono una distanza generica, che indica un quadretto di una mappa. Quindi dovrebbero equivalere a 5 Feet (un quadretto, tradizionalmente, sono 1,5 m) quando si parla di "scala personale" (scontro tra PG e PNG canonico).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Dato che ormai questo topic ha svolto il suo scopo direi di rinominarlo in TdS, così evitiamo di creare miliardi di topic. 

ok, era un eventualità che non avevo considerato

Cita

1) Ogni Provided Trick può essere usato una volta per scontro

2) Le Squares sono una distanza generica, che indica un quadretto di una mappa. Quindi dovrebbero equivalere a 5 Feet (un quadretto, tradizionalmente, sono 1,5 m) quando si parla di "scala personale" (scontro tra PG e PNG canonico).

  •  

1) ok, quindi indistintamente se si possono o meno competenze specifiche, sostanzialmente sono come delle pietre con dentro un incantesimo a singolo lancio 

2) qui non mi trovo... perché ad esempio , nel banale , i pg base si muovono di circa 30 feet a round, una city sky car di 5 squares...cioè 25 feet, in sostanza una persona qualsiasi è in grado di competere in una gara di corsa con una macchina, vincendola di 5 feet a round.... 
nel mio pensiero credo che l'unità squares sia maggiore dell'unità feet , anche a livello di realismo. Non so se sono riuscito a farvi passare il mio dubbio. 

in sostanza credo sia una questione di rapporto, come per una scala (tipo 1:2 o 1:100)

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gigardos ha scritto:

1) ok, quindi indistintamente se si possono o meno competenze specifiche, sostanzialmente sono come delle pietre con dentro un incantesimo a singolo lancio 

Esattamente

3 minuti fa, Gigardos ha scritto:

2) qui non mi trovo... perché ad esempio , nel banale , i pg base si muovono di circa 30 feet a round, una city sky car di 5 squares...cioè 25 feet, in sostanza una persona qualsiasi è in grado di competere in una gara di corsa con una macchina, vincendola di 5 feet a round.... 

nel mio pensiero credo che l'unità squares sia maggiore dell'unità feet , anche a livello di realismo. Non so se sono riuscito a farvi passare il mio dubbio. 

in sostanza credo sia una questione di rapporto, come per una scala (tipo 1:2 o 1:100)

Io ho ripreso le regole del manuale. Tieni però conto di una cosa: stiamo parlando del movimento fatto in meno di 6 secondi da una macchina, che probabilmente non ha modo di accelerare e di raggiungere velocità significative. È una semplificazione e, tutto sommato, credo sia sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:
11 ore fa, Gigardos ha scritto:

2) qui non mi trovo... perché ad esempio , nel banale , i pg base si muovono di circa 30 feet a round, una city sky car di 5 squares...cioè 25 feet, in sostanza una persona qualsiasi è in grado di competere in una gara di corsa con una macchina, vincendola di 5 feet a round.... 

nel mio pensiero credo che l'unità squares sia maggiore dell'unità feet , anche a livello di realismo. Non so se sono riuscito a farvi passare il mio dubbio. 

in sostanza credo sia una questione di rapporto, come per una scala (tipo 1:2 o 1:100)

Io ho ripreso le regole del manuale. Tieni però conto di una cosa: stiamo parlando del movimento fatto in meno di 6 secondi da una macchina, che probabilmente non ha modo di accelerare e di raggiungere velocità significative. È una semplificazione e, tutto sommato, credo sia sensata.

Ci sono veicoli che fanno addirittura solo 4, 3, o 2 Square, quindi un "quadretto" di un veicolo non è lo stesso "quadretto" da 1,5 metri dei pg e png; in realtà credo che siano valori "realtivi", per permettere il confronto con altri veicoli dello stesso tipo (land con land, air con air, space con space); giusto nel caso dei veicoli "land" permetterei il confronto tra le loro velocità e quelle dei pg/png.

Copio dal manuale:

Cita

Scale, Speed, and Size

Vehicles exist on a larger, vaguer scale than normal movement. Speeds and distances are measured in “squares” and represent 3D space on a 2D grid in most cases. Vehicles will have speeds listed as Air, Land, or Space, representing just which scale that vehicle belongs on.
Vehicles have a size, just as creatures do, ranging from tiny to gargantuan. This is mostly just to let you know how many squares the vehicle should take up on the grid.

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ci sono veicoli che fanno addirittura solo 4, 3, o 2 Square, quindi un "quadretto" di un veicolo non è lo stesso "quadretto" da 1,5 metri dei pg e png; in realtà credo che siano valori "realtivi", per permettere il confronto con altri veicoli dello stesso tipo (land con land, air con air, space con space); giusto nel caso dei veicoli "land" permetterei il confronto tra le loro velocità e quelle dei pg/png.

Concordo, a senso se uno con un veicolo vuole rimanere in combattimento con dei personaggi a piedi,  questo dovrà essere quasi fermo altrimenti dopo 2 turni si ritroverà a decine di metri di distanza.

Ps ti rispondo qua per le armi: potete portarle tutte, sul habitat 04 funziona la regola dello stallo alla messicana, siete tutti armati e appena succede qualcosa succede questo Mexican_Standoff.jpg

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...