Vai al contenuto

Topic di Servizio


zinco

Messaggio consigliato

41 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Percezione passiva è 10 + il bonus o malus di Saggezza.

E, eventualmente, il bonus di competenza, se si è addestrati in Percezione. In generale una prova passiva è 10+bonus di abilità.

Per il Pilot suggerirei di fare riferimento alla tabella dello Stregone del manuale del giocatore e non pensarci troppo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io farei tirare tutto al master. È più rapido e snellisce le situazioni con molti tiri, come i combattimenti (che sono il punto critico dei PbF)

si ok... anche se troverei più corretto che ognuno tirasse per conto suo. o fisicamente e poi dice il punteggio o su una qualche piattaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MasterX ha scritto:

si ok... anche se troverei più corretto che ognuno tirasse per conto suo. o fisicamente e poi dice il punteggio o su una qualche piattaforma

Quello è indubbio, ma si dilazionano i tempi. Significherebbe attendere che ogni giocatore tiri le proprie prove oltre alla normale attesa per i post. 

E, sinceramente, credo di potermi fidare del master (altrimenti non mi sarei neanche proposto).

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul trick  "custom ammo" 

non ho capito come funziona . 

Scelgo il tipo di danno, il prossimo colpo è di quel danno... l'incantesimo ha una durata di 1h... quindi per 1h ogni colpo avrà quel danno o solo il primo ?

chiedo perché non porta la dicitura so long as the gambit's duration , come invece scritto su altri trick

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

Domanda sul trick  "custom ammo" 

non ho capito come funziona . 

Scelgo il tipo di danno, il prossimo colpo è di quel danno... l'incantesimo ha una durata di 1h... quindi per 1h ogni colpo avrà quel danno o solo il primo ?

chiedo perché non porta la dicitura so long as the gambit's duration , come invece scritto su altri trick

Da quello che ho capito io: hai 3h per mettere a segno il colpo che farà il danno prestabilito  poi si "scarica"
in più si direi Light Freighter come veicolo iniziale per lo spazio e uno a scelta tra City skycar e recreational skybike.

 

3 ore fa, MasterX ha scritto:

si ok... anche se troverei più corretto che ognuno tirasse per conto suo. o fisicamente e poi dice il punteggio o su una qualche piattaforma

Si solitamente è il master che fa tutti i tiri, ci sono siti come rolz.org che possono fare da supporto ai txc e anche fornire una chat di gruppo ma si rischia di incasinare tutto.
Al primo livello si prende il dado vita pieno + bonus alla cos: quindi per il muscle 10+ bonus cos

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo per il veicolo

abbiamo la stessa interpretazione su quel trick, il fatto che si "scarichi" subito non ha molto senso, nel dubbio lo scarto

procedo con la fine della scheda, mancano BG "quello descrittivo" e Gambit\tricks 

PROPOSTA:
visto che alcuni hanno la possibilità di una lingua extra da Bg o da altre fonti, propongo la scelta di una lingua comune oltre a "galaxy common" , io proporrei la lingua che parlano i superiore (Noumenas). , visto che la tecnologia ci è stata fornita da loro ed in particolare, qui sta a @zinco, se quelli del progetto Nebula ne hanno una forma più grezza, opterei per questa. (per intenderci una sorta di Volgare )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

PROPOSTA:
visto che alcuni hanno la possibilità di una lingua extra da Bg o da altre fonti, propongo la scelta di una lingua comune oltre a "galaxy common" , io proporrei la lingua che parlano i superiore (Noumenas). , visto che la tecnologia ci è stata fornita da loro ed in particolare, qui sta a @zinco, se quelli del progetto Nebula ne hanno una forma più grezza, opterei per questa. (per intenderci una sorta di Volgare )

Scusa, ma visto che appunto sono stati quelli del Progetto Nebula a darci la tecnologia ftl, non sarebbe più sensato che il "galattico standard/comune" sia effettivamente basato su una versione semplificata della lingua Numeneans (con magari aggiunte di altre lingue, o veri e propri dialetti -ma comprensibili tra loro- basati sulle lingue delle varie specie)?

 

@zinco scusa se rompo, ma puoi rispondermi alle domande in "Abilità" e "Extra" che ho postato quì?

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigardos ha scritto:

abbiamo la stessa interpretazione su quel trick, il fatto che si "scarichi" subito non ha molto senso, nel dubbio lo scarto

 

Funziona come Lightning Arrow del Ranger: il primo attacco fatto entro 3 ore dall'attivazione del trick infligge i danni scelti. Si scarica o quando attacchi o dopo 3 ore, sulla base di quale sia l'evento che si verifica prima.

Ah, ho deciso che giocherò un esperto di esplosivi, che costruiró partendo dal Genius e, nel caso, mettendogli 6 livelli da Outlaw (Saboteur).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Scusa, ma visto che appunto sono stati quelli del Progetto Nebula a darci la tecnologia ftl, non sarebbe più sensato che il "galattico standard/comune" sia effettivamente basato su una versione semplificata della lingua Numeneans (con magari aggiunte di altre lingue, o veri e propri dialetti -ma comprensibili tra loro- basati sulle lingue delle varie specie)?

giusto, però dipende dal punto di vista, ora mi spiego:

Per noi il comune galattico potrebbe essere la lingua dei Numeneans , poiché ci hanno fornito le tecnologie e sono stati loro ad interfacciarsi con noi, quindi come detto ci hanno insegnato quel "comune" che è la loro lingua o una forma semplificata.

Ma allo stesso tempo, gli stessi Numeneans non sono gli unici esseri "superiori" dell'universo, quindi esisterà almeno un'altra lingua "comune" utilizzata tra questi esseri e altre razze più antiche. 

Esempio pratico: Consideriamo i Numeneans come "Colonizzatori\investitori" di nuove civiltà , quindi oltre ad esportare le loro tecnologie, portando la loro lingua madre, un po come Inglesi e colonie del regno unito . Queste razze, non parleranno il comune galattico, ma il volgare Numeneans . Però, col tempo anche queste razze possono aver appreso il "vero" comune galattico. 

quindi tornando a noi, conosceremo il volgare Numenans di base (comune) al quale, chi ha la possibilità , può affiancare un "comune" Galattico , parlato dalle razze superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

scusa se rompo, ma puoi rispondermi alle domande in "Abilità" e "Extra" che ho postato quì?

Mi sembrava. Di averti risposto ma forse mi sono confuso 😅 comunque direi: scelta 3 o se ne hai in mente una con il tuo personaggio anche 4.

Mentre per extra prendi la competenza veicoli

Riguardo alle lingue: potremmo fare alto e basso numeneano: il primo parlato dai membri dell' impero(latino scolastico) ed il secondo il comune tra le vostre razze (il volgare) 

Ogni vostra razza ha una lingua propria.

12 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

A proposito master, multiclassando cosa si ottiene dalla nuova classe?

Penso che valgano le stesse regole della 5e, solo che non viene specificato come comportarsi con i gambit

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gigardos ha scritto:

Ma allo stesso tempo, gli stessi Numeneans non sono gli unici esseri "superiori" dell'universo, quindi esisterà almeno un'altra lingua "comune" utilizzata tra questi esseri e altre razze più antiche. 

Esempio pratico: Consideriamo i Numeneans come "Colonizzatori\investitori" di nuove civiltà , quindi oltre ad esportare le loro tecnologie, portando la loro lingua madre, un po come Inglesi e colonie del regno unito . Queste razze, non parleranno il comune galattico, ma il volgare Numeneans . Però, col tempo anche queste razze possono aver appreso il "vero" comune galattico. 

quindi tornando a noi, conosceremo il volgare Numenans di base (comune) al quale, chi ha la possibilità , può affiancare un "comune" Galattico , parlato dalle razze superiori.

Il problema è che le nostre razze conoscono solo i Numerean come razza superiore; per quanto ne sappiamo noi, loro sono la sola razza superiore di tutta la galassia; forse ce ne sono state altre nel passato, e/o ce ne sono altre adesso, ma noi non le conosciamo; quindi per noi il Comune che ci hanno insegnato è l'unico.

 

2 ore fa, zinco ha scritto:

Riguardo alle lingue: potremmo fare alto e basso numeneano: il primo parlato dai membri dell' impero(latino scolastico) ed il secondo il comune tra le vostre razze (il volgare)

Ogni vostra razza ha una lingua propria.

Per me è la soluzione migliore.

 

2 ore fa, zinco ha scritto:
3 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

A proposito master, multiclassando cosa si ottiene dalla nuova classe?

Penso che valgano le stesse regole della 5e, solo che non viene specificato come comportarsi con i gambit

Io parlavo delle competenze, perchè non c'è una corrispondenza 1-a-1 tra quelle delle classi di D&D e quelle delle classi di Hyperlanes.

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per i gambit pensavo di usare le regole della 5E per gli incantesimi. Basta rapportare le classi con gambit fino al 4° a Mistificatore Arcano e Cavaliere Mistico e quelle con gambit fino al 9° ai caster completi.

Se parli di questo allora si, credo anche io che sia la cosa più semplice e coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Io parlavo delle competenze, perchè non c'è una corrispondenza 1-a-1 tra quelle delle classi di D&D e quelle delle classi di Hyperlanes.

In realtà ho controllato: tra Outlaw (unico multiclasse che ci interessa, al momento) e Ladro esiste una corrispondenza 1-1, di fatto. L'unica cosa che dovremmo cambiare sono gli strumenti: al posto degli strumenti da ladro inserire la scelta tra i due strumenti offerti dall'Outlaw.

19 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Se parli di questo allora si, credo anche io che sia la cosa più semplice e coerente.

Esatto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :

non riesco a capire la capienza dei veicoli, cioè, vado con la domanda specifica del mio caso: la Light Freighter può trasportare anche una cityskycar o una Recreational Skybike?

Mentre per @zinco

Spoiler

ho seguito quanto detto per gli oggetti doppi e gli ho rivenduti indietro.

Come nel caso di MattoMatteo , ho una competenza che mi è doppia, quella nei Flying Vehicles , posso sostituirla con i land vehicles? O diversamente prendere la competenza in un set di strumenti ?

Manca solo il BG "descrittivo" e sono pronto

ora sono un attimino stanco(sono tipo le 2:30), probabilmente mi sarò dimenticato di chiedere\scrivere di qualcosa , ci aggiorniamo a domani .

allego scheda compilata fin ora

Spoiler

 

 

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gigardos ha scritto:

non riesco a capire la capienza dei veicoli, cioè, vado con la domanda specifica del mio caso: la Light Freighter può trasportare anche una cityskycar o una Recreational Skybike?

Non ci sono regole specifiche su dimensioni e capacità di carico dei veicoli, soprattutto quelli più grandi, per cui penso che sia fatto tutto molto "a braccio" (per non impantanarsi con tonnellate di regole et similia): vogliamo che sulla nostra astronave ci sia spazio per una macchina o moto volante? Ok, nessun problema! Vogliamo che le cabine dell'equipaggio, invece che essere loculi in cui c'è spazio a malapena per due letti a castello, siano singole e spaziose e dotate di bagno personale? D'accordo!

P.S.: per quanto riguarda le cabine, l'idea delle singole spaziose (magari bagno personale non necessariamente, ma letto+scrivania+armadio e un pò di spazio per muoversi si) non mi dispiace affatto (non credo che rimarrei sano di mente, costretto per dei mesi a dividere assieme ad altre 3 persone la stessa stanza)! 🤣

P.P.S.: @MasterX scusa se rompo, ma il parlare dell'astronave e della macchina volante mi ha fatto venire in mente una cosa... la tua pg, se davvero è alta 2,40-4,80 m, e occupa 4 quadretti (se è di taglia Grande, occupa un'area di 2x2 caselle), dove caspita la mettiamo? Nella stiva? :eek-old:
 

 

@zinco non sò se la cosa ti rovina i piani, ma ho fatto una modifica al pg: così come @Voignar fà un singolo livello da Soldier (Scout) e poi passa a Outlaw, io ora faccio un singolo livello da Outlaw e poi passo a Soldier Scout; lo faccio per avere più abilità e l'expertise.
La scheda è sempre al solito link.

Competenze

Spoiler

L'outlaw ha competenza nello shotgun; se mi permetti, l'ho sostituita con la competenza nel fucile (il fucile però l'ho comprato a parte, vedi sezione equipaggiamento).

Il bg Fringer mi da competenza in un'altra lingua; visto che l'outlaw (a differenza del soldier) mi ha già dato competenza nei mezzi volanti, lì non mi serve più.
A questo punto ero indeciso tra:

  1. Lingua (ma non sò quale).
  2. Shotgun (ma non credo che li userò mai).
  3. Mezzi terrestri (l'idea di essere capace di cavalcare una lucertola gigante è esilarante).
  4. Sciabola (che sarebbe un kukri migliore dell'ascia: entrambi fanno 1d6 taglienti e hanno il tratto "Leggero"; ma la sciabola, pur perdendo il tratto "Scagliata (6/18 m)", in cambio guadagna il tratto "Preciso"; questo mi permette di usare Des (+3) al posto di For (+1), nel tpc e nel danno).

Le opzioni 1 e 2 sono quelle che mi attirano meno, e la 4 quella che mi interessa di più... dimmi tu.

Equipaggiamento

Spoiler

Queste sono le cose che vorrei cambiare:
- Flightsuit - 10 cr
- Shotgun - 40 cr
- Pugnale (2) - 4 cr
- Lanterna elettrica - 1 cr
- Tenda da sopravvivenza - 5 cr
- Abiti robusti - 3 cr
- Razioni (5) - 2,5 cr
In tutto sono 65,5 crediti.

Le cambierei con queste:
- Lined duster - 10 cr
- Fucile - 50 cr
- Pugnale - 2 cr
- Bedroll - 1 cr
- Abiti informali - 1 cr
- Razioni 3 - 1,5 cr
Il valore è uguale (65,5 crediti), quindi mi trovo in paro, e mi restano i 5 crediti di base.

Quindi lascio perdere il kukri e torno al pugnale... almeno per il momento! Appena ho abbastanza soldi ci sono un paio di cosette che voglio comprare, assieme al kukri. :money-old:

Ho messo expertise a Inganno e Persuadere, così faccio il Face del gruppo.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...