Vai al contenuto

Dungeon World


Messaggio consigliato

A discapito dei risultati, ogni tot mesi ci riprovo.

Cerco un gruppo per cominciare una campagna con sistema Dungeon World. L' avventura sarà, come nei canoni del gioco, incentrata molto sui personaggi e le loro scelte. Epica ma con tinte di realismo, date soprattutto dall'enfasi su meccaniche survival di esplorazione in ambienti ostili e selvaggi, e sulle guerre campali. Sempre da manuale, in fase di creazione, i giocatori avranno modo di plasmare il mondo di gioco, ( benché abbia un idea precisa riguardo il filone generale, ho lasciato volutamente diversi spazi bianchi da riempire.). Mi piacerebbe qualcosa da portare avanti sul lungo periodo, magari anche scambiandoci il ruolo di master, durante le avventure del gruppo. ( Si questa é pura utopia.) 

Per qualsiasi info, chiedete pure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei interessato (anche allo scambio del ruolo del master) ma il tempo è tiranno quindi ti chiedo: qual è la frequenza di messaggio che richiedi?

legata alla prima domanda c'è anche questa: qual è la distanza di tempo tale per cui 2 messaggi sono considerati contemporanei? (es marco scrive il mio pg raccoglie il rubino; paolo 3 giorni dopo descrive che è il suo pg a raccogliere il rubino)

 

poi una curiosità:

la creazione dei pg (data la sua particolarità) sarà fatta su una chat (tipo discord) tutti assieme o hai pensato a qualcosa sempre via forum?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande anch'io a parte quelle già richieste.

Sarebbe possibile aggiungere grimworld alla base di razze e classi ?

questo lo chiedo per vari motivi tra cui : un po' mi rompe la limitatezza di dungeon world di volere solo gli archetipi tipici(esempio nessun nano mago ecc) e inoltre le mosse di morte mi piaciono molto dando una storia anche alla fine di un pg e non solo alla sua vita

 

seconda domanda : puoi darci un idea maggiore del filone ? ^^ esempio più investigativo, combattimenti o cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora andando con ordine :

- "Frequenza": non ho pretese al riguardo. Lavoro molto e sono sempre pieno d'impegni. Cercherei di mantenere il minimo per non far scemare l'interesse, tipo un post ogni due giorni, massimo tre. 

- "la distanza di tempo per cui due..." Onestamente non mi sono mai trovato difronte al tipo di situazione che descrivi. Comunque metterei un ordine per postare e poi vediamo.

- " creazione" la facciamo sempre via forum sulla gilda, oramai sono rodato e non dovremmo avere problemi. 

 

 

- " grim world" non al momento. Non ho il manuale, ne il tempo di leggerlo o assimilarne i concetti per integrarli ad un eventuale storia, o almeno non se voglio farla bene. Non escludo la possibilità, se riusciamo a mettere su un gruppo che ha continuità , ad implementare il manuale. Ma almeno per la prima avventura rimango fedele al classico. 

 

Riguardo la storia, un mondo frazionato ed in guerra, le cui fazioni si uniscono per combattere un male comune. A seconda di come verranno sviluppati i personaggi, avevo pensato sia a sessioni "diplomatiche " per creare effettivamente l'alleanza, sessioni di esplorazione per recuperare artefatti necessari alla guerra, ed i vari conflitti. Poi tutto girerà intorno ad un idea specifica che ho in testa, ma che oltre ad esserne il perno è anche l'epilogo, quindi non ve ne posso parlare. Vedremo se andrete abbastanza in là nell'avventura per vederne il finale. 

Riguardo il reclutamento direi di arrivare almeno a tre giocatori oltre al master. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Crees ha scritto:

- " grim world" non al momento. Non ho il manuale, ne il tempo di leggerlo o assimilarne i concetti per integrarli ad un eventuale storia, o almeno non se voglio farla bene. Non escludo la possibilità, se riusciamo a mettere su un gruppo che ha continuità , ad implementare il manuale. Ma almeno per la prima avventura rimango fedele al classico.

Per me nessun problema ^^ chiedevo più per il fatto delle razze che di tutto il resto, ma va bene anche dungeon world base ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo raggiunto i 4 partecipanti vedo in giornata di aprire la gilda così cominciamo con la creazione. Chiunque volesse unirsi può comunque scrivere qui, che allargare la community di DW fa sempre bene, visto che i giocatori si contano sulle dita di una mano. A tal proposito vi segnalo 

@Cuppo Si comincia tutti da qualche parte, perciò nessun problema a prenderti a bordo.

Qui il manuale 

https://www.dungeonworld.it/

Modificato da Crees
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2020 alle 11:58, Marco NdC ha scritto:

È un periodaccio per me. Se possono bastare 1-2 post/settimana, ma candido volentieri come Bardo.
Il BG posso anche lasciarlo in parte o in toto al GM, per meglio adattarlo all'ambientazione.

1-2 post/settimana potrei tenerli anche io.

dite voi se va bene (non voglio togliere il posto ad un altro più regolare)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Siamo decisamente al completo e non riuscirei a gestire più giocatori, ma comunque onestamente , dopo il nostro trascorso sia come giocatori della stessa campagna (di @Marco NdCNdC fra l'altro, che qui è giocatore) sia quando io masteravo e tu giocavi, trovo sorprendente che ti proponi come giocatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Trovalo sorprendete quanto mi pare. Volevo propormi lo stesso. Forse con un altro master la cosa era differente. E poi che problema ci sarebbe a proporsi? Non è che provo rancore o altro solo perché la gilda con marco Ndc non abbia funzionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...