Vai al contenuto

Crescita di spine----> Su quali terreni si può lancare?


Scazzy

Messaggio consigliato

Vi riporto sotto l' incantesimo Crescita di Spine.

Ieri sera, all' interno di un Dungeon lancio questo incantesimo ed il Master ed altri miei compagni di gioco non me l' ha dato per buono perché sostengono che questo incantesimo vale solo su terreni non rocciosi O pavimentati. 

Cosa ne pensate voi?

Ringrazio in anticipo

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CRESCITA DI SPINE

Trasmutazione di 2 ° livello
Tempo di Lancio: 1 azione
Gittata: 45 metri
Componenti: V, S, M (sette spine aguzze o sette rametti
appuntiti)
Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti
Spine e spuntoni nascono dal terreno entro un raggio di 6 metri centrato su un punto situato entro gittata. L'area diventa terreno difficile per la durata dell'incantesimo. Quando una creatura entra nell'area o si muove al suo interno, subisce 2d4 danni perforanti per ogni 1,5 metri di cui si muove.
La trasformazione del terreno è mimetizzata in modo da sembrare naturale. Ogni creatura che non abbia osservato l'area al momento del lancio dell'incantesimo deve effettuare una prova di Saggezza (Percezione) contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo per riconoscere la pericolosità del terreno prima di entrarvi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fermo restando che è il master ad avere l'ultima parola, non mi sembra che l'incantesimo parli esplicitamente di rovi o piante spinose. Dice "spine e spuntoni". Penso che anche sulla roccia (o sul ghiaccio, per quanto mi riguarda) potrebbe funzionare, semplicemente facendo formare protuberanze aguzze (spuntoni, appunto).

L'unica cosa che direi è che se il suolo originario è artificiale o comunque molto regolare (pavimento piastrellato o battuto, lastra di ghiaccio etc...) la prova per notare la trasformazione riesce automaticamente (non vedo come gli spuntoni potrebbero sembrare "naturali" in simili casi).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bille Boo ha scritto:

 

L'unica cosa che direi è che se il suolo originario è artificiale o comunque molto regolare (pavimento piastrellato o battuto, lastra di ghiaccio etc...) la prova per notare la trasformazione riesce automaticamente (non vedo come gli spuntoni potrebbero sembrare "naturali" in simili casi).

 

Senza violare il regolamento, una tale situazione può essere resa in game come se gli spuntoni fossero nascosti pronti a scattare, come una trappola, al passaggio del malcapitato a cui però gli si da il tito di percezione per rendersi conto della tipologia di pericolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, Casa said:

Senza violare il regolamento, una tale situazione può essere resa in game come se gli spuntoni fossero nascosti pronti a scattare, come una trappola, al passaggio del malcapitato a cui però gli si da il tito di percezione per rendersi conto della tipologia di pericolo.

Certo, è un'altra possibilità. Si può dare più importanza alla descrizione e alterare la meccanica di conseguenza quando sembra che non sia ragionevole in base a quella descrizione. Oppure dare più importanza alla meccanica e alterare la descrizione di conseguenza quando sembra che non sia ragionevole in base a quella meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...