Vai al contenuto

Ipersensibilità alla luce del Vampiro


Messaggio consigliato

Ciao a todos !

Volevo capire cosa si intende che il vampiro rimane esposto alla luce del sole ? Mettiamo per esempio che è coperto totalmente dai raggi solari, subisce comunque i 20 danni anche solamente essendo giorno ? 
In nessun caso il vampiro può stare all’esterno durante il giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A quale vampiro ti riferisci? Una razza giocabile o un mostro? Da quale fonte?

 

Edit: se ti riferisci a questo https://roll20.net/compendium/dnd5e/Vampire#content, non specifica se intende la luce solare diretta o anche quella indiretta, quindi direi che è una cosa da valutare a giudizio del DM.

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

A quale vampiro ti riferisci? Una razza giocabile o un mostro? Da quale fonte?

 

Edit: se ti riferisci a questo https://roll20.net/compendium/dnd5e/Vampire#content, non specifica se intende la luce solare diretta o anche quella indiretta, quindi direi che è una cosa da valutare a giudizio del DM.

Alla razza giocabile nel manuale dei mostri 5 edizione, pagina 295 se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Eowarar said:

Alla razza giocabile nel manuale dei mostri 5 edizione, pagina 295 se non erro.

Purtroppo non possiedo quel manuale.

Se specifica "luce diretta e indiretta" non ci sono scappatoie: di giorno devi startene rintanato sottoterra o nella tua bara o simili, e puoi essere attivo solo di notte.

Se specifica "luce diretta", si tratta di parlare con il DM per capire quali sono i margini entro cui la luce può dirsi diretta (ad esempio, dire che se il cielo è nuvoloso o se porti una specie di burqa sei protetto mi parrebbe eccessivamente favorevole, ma dire che puoi stare in un edificio di giorno, se stai alla larga dalle finestre, mi sembrerebbe sensato).

Se non specifica niente, di nuovo si tratta di discuterne con il DM e trovare un accordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quello che è previsto nel manuale

Cita

The vampire takes 20 radiant damage when it starts its turn in sunlight. While in sunlight, it has disadvantage on attack rolls and ability checks.

mi pare chiaro. Ogniqualvolta inizia il suo turno ed è colpito dalla luce solare prende 20 danni. Se è colpito parzialmente o totalmente non cambia. Se sta sotto al sole assolutamente prende i danni. No, i vampiri non possono andare in giro il giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Secondo quello che è previsto nel manuale

mi pare chiaro. Ogniqualvolta inizia il suo turno ed è colpito dalla luce solare prende 20 danni. Se è colpito parzialmente o totalmente non cambia. Se sta sotto al sole assolutamente prende i danni. No, i vampiri non possono andare in giro il giorno.

Ok ok grazie allora nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti segnalo però che ci sono dei pdf della Wizard, i Plane Shift, dove sono indicate delle altre razze legate alle ambientazioni di Magic, su quello di Ixalan e quello di Zendikar sono presentate delle razze di vampiri che non hanno quel tratto, bilanciate proprio per essere razze base per creare un personaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...