Vai al contenuto

Adattare avventure


Gmon

Messaggio consigliato

Ciao.

Non sono sicuro sia la sezione giusta.

Col mio gruppo siamo prossimi a finire il dungeon del mago folle, mi sono reso conto che non ci sono altre avventure ufficiali che arrivano al livello 20.

Che voi sappiate esistono delle "linee giuda" per adattare le avventure ufficiali a livelli piu' alti?

Cosi' facendo potrei far giocare discesa nell'avernus dopo principi dell'apocalisse, ma e' solo un esempio, se conoscete le avventure ufficiali accetto ben volentieri consiglio su quali sarebbe meglio giocare assieme a livello di contenuti, anche per creare agganci di trama.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Gmon ha scritto:

Ciao.

Non sono sicuro sia la sezione giusta.

Col mio gruppo siamo prossimi a finire il dungeon del mago folle, mi sono reso conto che non ci sono altre avventure ufficiali che arrivano al livello 20.

Che voi sappiate esistono delle "linee giuda" per adattare le avventure ufficiali a livelli piu' alti?

Cosi' facendo potrei far giocare discesa nell'avernus dopo principi dell'apocalisse, ma e' solo un esempio, se conoscete le avventure ufficiali accetto ben volentieri consiglio su quali sarebbe meglio giocare assieme a livello di contenuti, anche per creare agganci di trama.

Grazie a tutti.

Allora di per se non viene citato nulla su come allacciare le avventure, al massimo si parla di intrecciarle fra loro (storm king thunder viene spesso unito a Rise of Tiamat, questo perche la prima è stralineare e la seconda tiene conto di punti chiave/eventi, fornendoti libertà tra i vari passaggi). 

Magari unendo Hoard of the Dragon Queen, Rise of Tiamat e Storm king Thunder, e giocando un po sul bilanciamento degli scontri riesci a cresre una campagna al 20.

Spoiler

Magari finendo proprio con la fine di RoT, un degno finale anche per pg di altissimo lvl (praticamente anzichè finire al 15 finirai al 20)

Il mio consiglio è però quello di giocarti Principi dell'apocalisse, campagna che va dall'1 al 15 moooolto lunga (e molto bella a mio parere), parti ocn i pg all'1 fagli fare le cose iniziali e poi introducili nell'avventura vera e propria (gli eventi "seri" partono a lvl 3, ma il manuale ti offre varie avvenuture -fatte molto bene- per riempire quei due livelli iniziali). Alla fine dell'avventura vi è un piccolo paragrafo per continuare la storia (ma dovresti scriverla di tuo pugno). Inoltre è un'avventura sandbox che si sposa bene con i punti esperienza e, essendo lunga e articolata, hai la possibilità di inserire eventi esterni, cose aggiuntive ecc, barando un po con i livelli e riuscendo ad arrivare forse fino al 20 (difficile, però penso tu riesca a finire la storia principale aggiungendo roba intorno al 17/18, il finale è comunque molto difficile anche a questo livello, in caso puoi sistemarlo tu).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante.

La posseggo ma non la avevo ancora letta.

Uso il sistema delle pietre miliari quindi al massimo posso "spostarle" per accorciare o allungare qualche capitolo a seconda di quel che riesco ad inserire.

Non ho mai scritto nulla di mio pugno per ora ma se si tratta di aggiungere pochi livelli sara' una buona esperienza per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gmon ha scritto:

Interessante.

La posseggo ma non la avevo ancora letta.

Uso il sistema delle pietre miliari quindi al massimo posso "spostarle" per accorciare o allungare qualche capitolo a seconda di quel che riesco ad inserire.

Non ho mai scritto nulla di mio pugno per ora ma se si tratta di aggiungere pochi livelli sara' una buona esperienza per iniziare.

Anche io uso spesso lietre miliari ma PotA è una campagna sandbox dove i pg si muovono dove vogliono, puoi usare le pietre miliari tranquillamente ma potrebbe risultarti difficile da gestire dopo un po. È piu adatta all'exp standard. Ma questi sono dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...