Vai al contenuto

combattente psichico, salti temporali


Messaggio consigliato

ciao draghi

come sempre quando vengo qui porto con me sfide per creazione di personaggi abbastanza assurdi e dopo la morte del mio amatissimo barbaro sto creando un combattente psichico che sia un guerriero solido, che possa resistere per bene in mischia e che abbia qualche potere flavour che riguardi il "tempo"

innanzitutto: -ho scelto il combattente psichico perché mi piaceva l'idea dei tantissimi talenti bonus e appunto il fatto che fosse un guerriero (ecco perché ho scartato Ardent e Innato)

                       -Il pg deve essere necessariamente di razza Goliath per motivi di trama

                       -la build dovrà essere su 20 livelli ma, visto il lento livellarsi dei nostri pg preferirei fosse performante subito

                       -Vorrei che combattesse con uno spadone in cristallo delle profondità piuttosto che con artigli e/o pugni

                       -Il gruppo è formato da: un chierico/accolito dei draghi con mmd sugli incantesimi lontani, Uno stregone da battaglia mago rhaumatari con una verga della massimizzazione, un ladro,                            un bardo/ lyric thaumaturge che entrerà nell'accordo sublime(ottimizzato abbastanza bene per il supporto)

                       -Non posso assolutamente usare il Tome of battle perché il master ritiene che sarei un passo avanti agli altri giocatori ( lasciamo fuori questa discussione per favore, va bene così)

                       - Si gioca con la trasparenza poteri/incantesimi

il LEP del personaggio è 8 e le statistiche sono (con i modificatori razziali applicati): For17 Des10 Cos18 Int12 Sag18 Car11

Come talenti ho scelto:

Arma psionica

att poderoso

arma psionica superiore

meditazione psionica

incidere tatuaggi( con il master ho ottenuto, di comune accordo, la possibilità di incidere qualsiasi tatuaggio entro il terzo livello che si trovi nella lista del combattente psichico, e questo aumenta di molto la mia versatilità permettendomi di poter scegliere molto meglio i miei poteri di classe da imparare e potrò prendere il talento per aumentare poi il livello dei tatuaggi che posso incidere)

impatto profondo

 

come poteri ho scelto: 

Espansione / Vigore / Adrenaline Boost / damp power/ arma dissolvente / scambio dimensionale / amorfa occulntante superiore / mente vuota

sui tatuaggi per ora ho piazzato: Trasferimento empatico ostile aumentato con 7 pp (x2) / forza del mio nemico /visione ubiqua/ pelle del camaleonte/ levitazione / scivolo dimensionale/ galleggiare/ piè pesante/ pattinare/ individuazione degli intenti ostili.

PP 35

 

i miei dubbi principali sono:

qualche idea per non rimanere ai livelli più alti indietro rispetto a stregone e chierico?( ok sicuramente non sarò performante quanto loro e non mi interessa ma mi piacerebbe avere un ruolo ben chiaro in combattimento magari pensavo di prendere qualche potere figo più avanti con espandere conoscenza come accelerazione temporale( ZA WARUDO) insomma mi piacerebbe prendermi il mio ruolo utilizzando il "tempo" e le "dimensioni" per fare tanti danni ed essere utile

sto pensando di sostituire arma psionica superiore con il talento hidden talent al primo e prendermi Synchronicity( le domande ora sono è così forte veramente? con linked power quale sarebbe precisamente l'abuso, perché non sono riuscito a vederlo pienamente? per un combattente psionico sarebbe l'ideale?) inoltre avendo BAB 5 per ora si tratterebbe di rinunciare solo a 2d6 al prossimo livello prendendo arma psionica superiore aggiungerei i 2d6 aggiuntivi al secondo attacco avendo effettivamente un vantaggio.

insomma se potete aiutarmi ad ottimizzare questa build ve ne sarei grato!

a presto

P.S. quanto sono belli i personaggi psionici!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Un semplice utilizzo sbroccato di synchronicity è usare il potere con linked power e metapower (linked power). Usi la versione aumentata del potere (3pp) due volte, quindi un totale di 6pp, meno 2pp grazie a metapower. Insomma manifesti con 4pp usando la tua azione standard. In questo stesso round hai quindi a disposizione (dopo avere manifestato) un'altra azione standard che agirai quando vuoi, come un'azione preparata - quindi puoi agire in qualsiasi momento e la tua azione ha la precedenza sulle altre, un grande vantaggio tattico. Il prossimo round avrai le normali azioni del round più la manifestazione di linked power - insomma avrai di nuovo l'effetto di synchronicity guadagnando un'azione standard extra!

Questo può essere ripetuto ogni round, quindi puoi ottenere un'azione standard extra ogni round che spendi i 4pp necessari. Per uno psion sarebbe sbroccato, per un combattente psichico è gestibile e divertente. Ti dà un'enorme flessibilità. In uno stesso round potresti per esempio recuperare il focus psionico, muoverti, e poi attaccare con deep impact e attacco poderoso. Oppure fare un attacco completo e manifestare un potere. Ci sono dei limiti naturalmente perché il combattente psichico non ha moltissimi pp, ma è una combo forte e totalmente giocabile (al contrario di certe combo che sembrano fortissime sulla carta ma poi in pratica sono praticamente inutilizzabili).

Usare il potere in congiunzione con Twin Power o Scisma può portare vera sbroccatezza, ma comincia a diventare molto costoso in termini di pp e talenti e non è detto che il gioco valga la candela.

Un altro talento da considerare IMHO è lo psicocristallo, sempre utile in mille modi. Può anche valere la pena di considerare l'intramontabile combo con vigore, share power e share wound (non ricordo se si chiami precisamente così), che in pratica permette di assorbire il doppio delle ferite e fa di te un vero carroarmato.

 

Modificato da Ji ji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le delucidazioni!

ho giocato il pg stasera ed è andata molto bene
aveei un altra domanda a volo ma è possibile ricaricare il focus sulla difensiva avendo ance meditazione Psionic a come talento? Oppure l’attacco di opportunità lo prendi sempre e comunque? Sotto domanda...e se prendo l’attacco la prova a quanto ammonterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...