Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Kol

...perché non c'era altro modo, sarebbe rimasta comunque in mano loro. Faremo dei turni a trasportarla, la avvolgeremo nei nostri mantelli, non so qualcosa ci inventeremo, ora andiamo!

17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ora che gli abbiamo dato una speranza, non possiamo tradirla abbandonandoli. Voglio combattere al loro fianco." dico con fare sicuro agli altri. 

Pronto ormai per andare, mi fermo di colpo... prigionieri liberati? Ma verranno sicuramente trucidati, che speranze hanno? Sono con Lifstan dobbiamo aiutarli, questo cambia tutto. Non possiamo andare via e far finta di niente, anche se riusciamo a salvarne soltanto uno, dobbiamo tentare. Scuoto la testa come per risvegliarmi da un incubo e trovare lucidità, che gran bord***o che è venuto fuori da sta storia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Quando ci riuniamo scopriamo che gli altri hanno liberato i prigionieri. La situazione è confusa e problematica.

Ancora non ho ripreso abbastanza le forze per discutere. Mi viene solo da dire. Ormai è fatto... adesso... ahhh!

Non possiamo lasciare i prigionieri al loro destino! Dobbiamo aiutarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cauti, aggirate il tempio e vi affacciate sulla zona centrale dell'insediamento nemico.

La scena è un caos incredibile.

Molti prigionieri stanno cercando di guadagnare l'uscita, anche se alcuni dei più malmessi sono in ritardo sugli altri, lasciati indietro.

Una dozzina di orchi si sta occupando della loro cattura, senza star su a pensare se catturarli vivi o meno, insieme al grosso capo orco e agli umani del nord.

Gli orchi schiavisti sarebbero anche di più, se non fosse per un gruppo nutrito di orchetti più piccoli impegnati a spegnere l'incendio appiccato da Germoth e Caranthiel a sud.

Spoiler

Mappa e spiegazioni su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Beli è pronto a tirare e penso anche io che una bella sfollata di frecce sul grosso orco è la cosa ideale per dare del tempo ai prigionieri.

Estraggo l'arco, incocco e tiro.

Spoiler

Arco grande +4 (1d8+2+2 perché è cattivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Guardo le armi che stringo in pugno e, dopo una breve esitazione, le ripongo, imbracciando nuovamente l'arco, mentre mormoro alcune parole in un antico Sindarin, per benedire il volo della freccia. 

MdS

Spoiler

Tiro al capo Orco, usando la Magia degli Elfi Silvani - Freccia Pungente (spendo 1 DV).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate il più silenziosamente possibile, Kol e Germoth assumono una posa difensiva, mentre Lifstan, Beli e Caranthiel si fermano circa nove metri prima, e scagliano trebletali frecce al capo orco.

Le tre frecce raggiungono il bersaglio, piantandosi in punti vitali. Un atttacco combinato che avrebbe abbattuto un teoll, ma che lascia indifferente il grosso orco, che appena vi vede urla un ordine agli altri orchi e vi carica.

Spoiler

Per chi capisce l'orchesco, ovviamenta guida un carica del tipo: stasera si mangiano umani.

Avete inferto la bellezza di 35 danni.

Kol e Germoth li ho messi in schivata questo primo round.

Per il prossimo round fate la stessa azione? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

La magia nascosta dei Priminati, che ho imparato a padroneggiare, comincia ad esaurire le mie capacità: sento di aver ancora un ultimo afflato di potere, prima di dovervi temporaneamente rinunciare. 

Dovrò farmelo bastare: incocco e scaglio, pronunciando nuovamente una antica parola segreta. 

CdS

Spoiler

Uso l'ultimo DV, per utilizzare nuovamente la Magia degli Elfi Silvani - Freccia Pungente contro il capo Orco. Causa un critico da 2d6+3 danni perforanti. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

La battaglia ha inizio e ora è il momento di darsi da fare.

Abbandono il mio arco e estraggo le mie asce.

Chiunque arriverà assaggerà il mio metallo.

Spoiler

Ascia nanica +5 (1d8+3+2)

Ascia da guerra +4 (1d6+2+2)

Avevo degli errori nella scheda che non so da cosa fossero dati.

Anche il mio attacco secondario ha il modificatore di STR perché ho l'abilità del viandante per combattere con due armi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol - Umano di Pontelagolungo Sterminatore

Resto saldo dietro lo scudo preparandomi alla carica dell'Orco, mentre con una mano estraggo da sotto un'ascia da lancio. Quella selva di frecce avrebbe abbattuto un toro, non sarà una passeggiata...

Spoiler

Preparo un'azione: Appena arriva a 7m cioè a portata di ascia da lancio, gliela scaglio

txc +4 danno 1d6+2 taglienti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Una truppa di una decina di orchetti capitanati dal grosso capobanda comincia ad avanzare verso di voi.

La cosa, sebbene risultu problematica per voi, concede ai prigionieri quella chance di cui avevano bisogno.

Con la coda dell'occhio notate che, nonostante i più vecchi e deboli vengano catturati o abbattuti dalle frecce delle guardie sulle torrette, la maggior parte riesce a fuggire oltre l'ingresso dell'accampamento nemico.

I vostri avversari, che inizialmente sembrano volervi caricare a testa bessa, vengono guidati dal capobanda, che ne rallenta l'avanzata così da farli avanzare in formazione ed evitando che si schiantino contro la vostra formazione, dimostrando anche una mente stratega, oltre che la resistenza di un toro.

Un paio di colpi ben assestati colpiscono l'orco, ma sembrano non scalfire minimamente il capobanda. Una luce rossa omicida gli brilla negli occhi mentre punta Germoth e Kol in prima linea.

Spoiler

Su Telegram il secondo round.

Guadagnate tutti un'ispirazione, rincuorati dal fatto che anche se state per morire tutti, quantomeno il vostro sacrificio ha permesso alla maggior parte dei prigionieri di scappare.

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Gli orchetti continuano ad avanzare, ma ancora una volta gli orchetti trattengono le loro lame arrugginite, come se aspettassero qualcosa.

Nel frattempo, le vostre frecce continuano ad abbattersi sul capobanda, che finalmente comincia a subire i colpi.

Quando anche questi finalmente si avvicina a Germoth, solleva la grossa ascia e urla.

In orchesco per chi lo capisce

Spoiler

"Dimostrate la vostra forza, feccia di Ghor il Saccheggiatore!"

Per poi erompere in un grido che sembra dare nuova forza a tutti gli orchetti che vi stanno attaccando, per poi calare l'ascia su Germoth

Spoiler

Su telegram continuo il combattimento.

L'effetto del grido di guerra si traduce con vantaggio a tutti gli orchetti fino al prossimo turno di Ghor.

Ovviamente gli orchetti che hanno agito prima di lui avevano trattenuto l'azione per agire dopo il grido di guerra.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 (continuazione)

Il grido di guerra del capobanda chiamato Ghor il Saccheggiatore sembra dare uno slancio all'attacco degli orchetti, che vi assalgono in massa.

Non solo la prima linea sembra subire l'assalto, ma anche i tiratori dietro vengono aggrediti con ferocia, soprattutto Beli, probabilmente per l'odio che gli orchetti nutrono verso i nani da secoli.

Situazione punti ferita

Spoiler

Kol 7 danni

Germoth 15 danni

Beli 21 danni

Caranthiel decide di mettere in atto l'antica magia del suo popolo, accendendo una torcia con un fuoco magico che sembra attirare tutti i presenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Lo scontro è subito violentissimo e gli orchi, incitati dal loro grosso e coriaceo comandante, non fanno sconti a nessuno colpendo duramente tutto il gruppo ed in particolare Beli e Kol.

Sento, ora più che mai, la mancanza del mio scudo con cui avrei potuto proteggerli da qualcuno dei colpi, ma non c'era modo di portarselo dietro scalando l'impervio crinale battuto dalle capre. Senza la mia armatura mi sento inerme, ma non è questo il momento di arrendermi. Devo abbattere il capo orco, solo così avremo una possibilità di salvarci, forse morto lui gli orchetti si daranno alla fuga o comunque perderanno fiducia nelle loro capacità ed i loro attacchi saranno più deboli e poco convinti. Mentre il grosso orco se la prende con il mio amico Kol, trovo uno spazio aperto nelle sue difese e lo colpisco al ventre, la lama però penetra meno di quanto mi aspettassi a causa dell'armatura che lo protegge, sangue nero cola lunga il corpo della mia spada che ritraggo immediatamente per proteggermi. Sono pronto ad incassare un suo vendicativo colpo quando una luce argentea attira la mia attenzione; mi volgo per un'istante verso la sua fonte e vedo Caranthiel con in mano una torcia dalla fiamma bianca. La sua luce è così intensa ed abbagliante e non riesco a distogliere lo sguardo, attirato stranamente verso di essa. Non capisco cosa mi stia succedendo, ma sento di doverla raggiungere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

HA!!! Il dolore è terribile, questa è la battaglia più brutale che abbiamo mai affrontato. Una battaglia disperata. Non dovevamo sacrificarci, avevo chiesto a tutti di non farlo. Ma poi abbiamo liberato i prigionieri, messo le loro vite a rischio.

Siamo troppo nel fitto per ritirarci ora, bisogna andare fino in fondo o cedere.

Un altro colpo, dammi solo un altro colpo, poi posso abbandonarmi alle loro frecce.

All'improvviso compare una luce nel cielo, una luce divina, ed il dolore sembra svanire. è questa la porta per le sale dopo la morte? è finalmente giunta la mia ora?

Quasi come ipnotizzato, inizio a muovermi verso la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...