Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

"Per la Luce di Arda!", esclamo, angosciata, ma cercando un conforto anche solo nelle parole. 

"Questa... arma! È orribile! Capace di soggiogare la volontà di chiunque! Persino di un... Grande Verme! Dobbiamo trovare un modo di distruggerla! O nasconderne il potere... persino i tre che abbiamo udito, temevano persino il fatto di toccarla! Ma, in qualche modo, è stata condotta qui... come avranno fatto?".

AdG

Spoiler

Ho capito bene? Caranthiel ha avuto l'impressione che i tre fossero loro stessi titubanti a toccare la catena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero)

Il mancamento e le successive parole di Caranthiel confermano già i miei timori sul potere e pericolosità di un siffatto oggetto malefico. Come può esistere qualcosa del genere ai giorni nostri e perché mai ogni volta sembra sempre trattarsi di opere dell'Ombra mentre al contrario non pare esistano reliquie benedette del passato che possano contrastare quest'Ombra che minaccia tutti noi ogni giorno di più?!

Toccarla sembra impossibile, forse andrebbe trasportata tramite la cassa nella quale è collocata, eppure il tutto mi sembra pesantissimo e non facilmente rimuovibile da un gruppo ristretto come il nostro, figurarsi trafugarla e portarla via per chilometri nel Rhovanion fino a Radaghast.

Forse dovremmo appunto fuggire e dare l'allarme il prima possibile affinché l'Alleanza dei Popoli Liberi torni ad armarsi e a scacciare l'Ombra da Corno Stregato. Ma se non vi fosse tempo? Se fosse già troppo tardi per una speranza simile? Il dubbio mi attanaglia e resto come pietrificato dall'angoscia e dal dubbio che mi tormentano sempre più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Non qui, certo. Hai ragione, amico mio, certo. Ma... provare a sottrarla? Purtroppo, dobbiamo considerare una cosa: senza più una guida  - e l'unica che avevamo era un traditore, in grado di condurci qui perché in combutta con il male -, senza un guida, dicevo, forse non saremo più capaci di ritrovare questo luogo. Che pare capace di sparire e riapparire altrove...", ragiono, il mio cuore afflitto, come mai prima, da un senso di impotenza e disperazione. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

La situazione sembra peggiorare sempre di più Aspetta Caranthiel! Cosa vuoi fare? Già prima hai rischiato e ora stiamo rischiando sempre di più. Come porti via quella... cosa...senza farti vedere fuori da qui. Dico sperando di farla ragionare.

Dobbiamo schizzare via da questo posto orribile, cercare più informazioni e correre come il vento verso chi ha più potere di noi. Aggiungo anche se le mie ultime parole mi fanno male all'orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Provarci. Non necessariamente riuscirci.

Tentare.

Il Fato ci ha fatto arrivare qui, giusto in tempo per capire cosa sta avvenendo e per lasciarci il tempo ed il modo di intervenire. Non so se riusciremo, ma non lo sapremo altrimenti", spiego il mio punto di vista. 

O adesso, o mai. Non più tardi. Non fra poco. 

Ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni di Caranthiel sulla titubanza del trio nell'usare la catena sembrano fondati.

Usare la catena per incatenare la volontà degli altri senza caderne vittima pare impossibile, e nessuna delle rune incise pare dare indicazioni.

Sposta la sua attenzione allora sulla cassa che la contiene e, con titubanza, la sfiora, temendo il peggio.

Nulla accade, ma non sa dire se perché ha già subito l'influenza dell'Ombra o perché la cassa non ha influenze nefaste.

La difficoltà parrebbe più essere legata alla pesantezza, ma forse, lavorando tutti insieme, potrebbe essere possibile spostarla.

@brunno

Spoiler

Mentre Caranthiel è impegnata ad ispezionare la catena, continui a guardarti intorno, attento a eventuali pericoli.

Un po' per questo, un po' per il tuo essere abituato a stare allerta, ti accorgi di alcuni rumori provenire dalla porta del tempio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Mentre Caranthiel si avvicina alla catena io sento dei rumori provenire dalla porta.

Faccio quindi gesto agli altri di stare allerta perché ho sentito qualcosa da la mentre io cerco di muovermi, armi sguinate, il più silenziosamente possibile verso la porta per capire cosa sta succedendo.

Spoiler

Stealth +4 per non fare baccano

Percezione +6 per cercare di capire che cosa sta accadendo vicino alla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Il segnale di Germonth non lascia presagire nulla di buono e la prospettiva di cosa potrebbe succedere di qui a breve non è per nulla confortante. Non possiamo permetterci di essere scoperti e che venga dato l'allarme o per noi sarà davvero la fine. Mi tengo pronto, la lama già nella mia mano fin da quando siamo arrivati qui, e cerco di nascondermi come posso, seguendo e imitando i miei altri compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Svelti, vi nascondete come meglio potete, mentre Germoth va il più vicino possibile alla porta del tempio.

Questa si schiude leggermente, e un orco brutto e basso affaccia la testa.

Da dove si trova, Germoth può vedere la piatta faccia più spaventata che altro.

"Forza entra e controlla!"

Dice una voce in un comune stentato da fuori.

"Voi del sud non conoscete la catena! Meglio non avvicinarsi! Ti fa cose nella testa! Basta così, ho controllato, continuiamo il giro!"

Risponde in un comune ancora peggiore il brutto orco prima di ritirare la testa e chiudere la porta, mentre apostrofa il compare nel suo dialetto.

Attendete lunghi minuti prima di fare capolino dai vostri nascondigli.

Per ora, ve la siete cavata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Il piano mi sembra disperato, ma la maggioranza ha deciso ed io non posso tirarmi indietro, neanche se lo volessi. Il destino di tutti noi è intrecciato, solo insieme potremo uscirne vivi. Quello che temo è però a quale prezzo; anche solo guardare quella catena mi mette a disagio per non parlare di ciò che è successo a Caranthiel. 

Con chiara aria di disagio mi muovo insieme agli altri verso la cassa che contiene la catena, sperando che sollevarla e trasportarla sia qualcosa di fattibile, soprattutto in previsione della discesa che dovremo compiere. 

"Se prima avevamo scarse possibilità di non essere notati mentre ci arrampicavamo lungo quel percorso battuto dalle capre, che possibilità abbiamo di farlo in discesa e dovendo sorreggere questa pesante cassa? Forse dovremmo perlomeno valutare il da farsi, non credete?" commento a bassa voce e con tono preoccupato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Gli altri continuano con i preparativi ma il pensiero che abbiamo agito prima di prendere altre informazioni importanti mi dà un enorme fastidio.

Tuttavia oramai il tempo è limitato.

Rimango in attesa e con i sensi sempre all'erta e quando gli altri arriveranno, se non ci saranno problemi, li aiuterò a portare quel peso fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, decidete per una pericolosissima e rischiosa linea di azione.

Con difficoltà, chiusa la cassa, la portate all'ingresso del tempio.

Germoth si affaccia, e come previsto da Beli, la ronda appena passata vi dà una finestra temporale per portare la cassa sul retro del tempio e adagiarla al muretto.

Vi rendete immediatamente conto della difficoltà della cosa, nonostante la bassa altezza del muretto.

Anche dividendovi da un lato e dall'altro della cinta muraria, il sentiero delle capre è impossibile da percorrere senza che la cassa possa rotolare rovinosamente nella palude sottostante, attirando l'attenzione degli orchi di guardia, nonostante il giorno ed il sole alto.

Dalle vostre perlustrazioni, l'unica via che potete percorrere agevolmente con la cassa, è quella dell'ingresso principale.

Oppure, potreste provare a portare la catena a mano, e scendere comunque per il sentiero delle capre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...