Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

"Ricordate che lo Stregone ci ha chiesto di indagare, raccogliere informazioni, comprendere e tornare a riferire. Non di affrontare a viso aperto orrori e pericoli oltre le nostre capacità", rammento ai miei compagni, prima di chiarire un punto, "Non sono certa della mia supposizione, perché tale, semplicemente, è. Affrontiamo ciò che possiamo e cerchiamo di compiere quanto ci è stato chiesto.

Non altro e non oltre".

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguendo le indicazioni del prigioniero salvato, attraversate la palude a passo sicuro, finché non vedete il profilo scuro della collinetta  del Cornostregato apparire oltre la nebbia.

Ciuffi d'erba spuntano qua e là, ma In alcuni punti, la superficie rocciosa è talmente liscia che la scalata risulterebbe impossibile.

Sulla cima della collinetta si vede una cinta muraria circondare degli edifici, tra cui spicca per altezza un nero tempio, dalle cui finestre si vedono sinostri bagliori violacei esplodere di tanto in tanto.

Spoiler

Questo è quello che vedete 

https://www.dropbox.com/s/qj4z7fj9g1pae5r/1610969376323.jpg?dl=0

Lo stretto sentiero che serpeggia il colle pare essere l'unica via agevole.

Ma anche da così lontano capite che non c'è modo di attraversarlo senza essere visti dalle guardie al portone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sta facendo notte e per quelli di noi che non hanno la vista acuta, sarà un problema oltre che un vantaggio per gli orchi. Proporrei di fare nuovamente affidamento sulle capacità oniriche di Germoth affinché faccia un giro perlustrativo sotto altre sembianze e decidere poi il da farsi." propongo al gruppo, indecisi sul da farsi. 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Sarà forse, comunque, necessario valutare un altro approccio, girando attorno alla rocca. La mia vista è in grado di penetrare il buio in maniera simile a quella degli Orchi, ma ha ragione Lifstan, dobbiamo essere tutti nelle condizioni ottimali", concordo, per poi aggiungere. 

"Ciò che temo, tuttavia, è la fuga di Magric: potrebbero essere particolarmente in allerta. Speriamo solo di non concedere loro troppo tempo, lasciando trascorrere altre ore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di accamparvi per la notte, lontano da occhi indiscreti, e da eventuali ronde, e di affidarvi alle doti oniriche di Germoth.

Quando il Beorniano si addormenta, vi fa sempre un certo effetto vedere il suo spirito abbandonare il corpo in forma di orso.

La creatura parte verso il colle ed al suo ritorno rientra nel corpo addormentato di Germoth.

Non è ancora l'alba quando vi radunate e vi aggiornate sulla situazione.

La prima zona da attraversare, prima ancora del colle, è una zona paludosa che lo circonda completamente.

Scalare il dirupo sembra impossibile da scalare, anche per un uomo forte, ma Germoth trova un sentiero nascosto, un sentiero usato dalle capre di montagna, decisamente più agevole.

Spoiler

Per superare l'acquitrino occorre destrezza (furtività) CD 15

Scalare il dirupo richiede Forza (atletica) CD 20, ma il sentiero scovato da Germoth ha CD 15, 10 se si decide di affrontarlo di giorno, ma richiede una prova di furtività con CD 10.

A voi la scelta strategica su come affrontare la scalata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Scalare quelle rocce... non mi pare plausibile. Credo che ci rimanga l'opzione del sentiero... ma quando? Ormai è giorno e rischieremmo certo di meno a tentare l'accesso con la luce... ma con quale probabilità di farci vedere?", rifletto, cercando suggerimenti negli sguardi dei miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Io non sono particolarmente agile e furtivo, di sicuro non con questa addosso. - dico indicando l'armatura ad anelli - Posso togliermela, lasciare qui ciò che non mi è indispensabile per la missione e poi tornare a riprendere il tutto alla fine. E sì, concordo sull'agire di giorno se vogliamo avere qualche possibilità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Furtività nell'acquitrino CD: 15

Beli: 2+2=4

Caranthiel: 3/13+5=18

Germoth: 12+4=16

Kol: 20+3=23

Lifstan: 9+1=10

3 su 5 hanno successo, quindi state bene banco!

Caranthiel ha usato ispirazione, e meno male direi.

Scalata atletica CD 10

Beli: 2+3=5

Caranthiel: 4-1=3

Germoth: 14+2=16

Kol: 3+2=5

Lifstan: 16+5=21

Secondo tentativo per

Beli: 17+3=20

Caranthiel: 19-1=18

Kol: 7+2=9

Terzo tentativo per

Kol: 10+2=12

Salute tutti, chi più chi meno agilmente.

Beli 2 danni da caduta

Caranthiel 4 danni da caduta

Kol 9 danni da caduta

Scalata furtività CD 10

Beli: 17+2=19

Caranthiel: 4+5=9

Germoth: 12+4=16

Kol: 2+3=5

Lifstan: 18+1=19

3/5 passano, quindi successo.

Riuscite a superare l'acquitrino senza farvi notare dalle vedette, e cominciate ad arrampicarvi sul sentiero delle capre.

Qualche ruzzolone e qualche piede in fallo di troppo causano graffie e ferite leggere a Beli, Caranthiel e Kol, ma alla fine scavalcate il basso muro di cinta ed entrate nella cittadella in ricostruzione.

Purtroppo, il sentiero nascosto vi porta proprio alle spalle dell'oscuro tempio di cui vi ha parlato il prigioniero in fuga!

Ora che è pieno giorno, non sembra incutere particolare timore, ma non fate in tempo a rassicurarvi di questo pensiero che un urlo lacerante ed acuto sembra provenire proprio dall'edificio, gelandovi il sangue!

Spoiler

Adesso, prima di qualsiasi altra cosa, devo titare contro la corruzione, per la fifa da urla spettrale

Avete da giocarvi qualcosa?

A breve vi allego una mappa della zona!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Un brivido scorre nelle mie vede appena sento l'urlo, poi un altro brivido subito dopo. Dannati orchi e tutti i loro alleati! Cosa può essere questo? Lo spettro che ci ha attaccato i sogni?

Non possiamo restare ignoti di cosa sia! Proviamo a sbirciare. Propongo, prima che la paura prenda il sopravvento di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Non mi sembra saggio. Abbiamo già visto quale sia il suo potere, sono con la purezza e conoscenza di Dama Irimé siamo riusciti a scamparla. Credo sia avventato." commento, a bassa voce, preoccupato da quello che trovo un piano scellerato, giacché stiamo prendendo molti rischi anche solo ad essere qui ora, nel mezzo della base nemica che pullula di orchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Mi trovo d'accordo con Beli...", annuisco, sottovoce. 

"Siamo qui per indagare. Raccogliere informazioni. Investigare. Scoprire.

Non per affrontare direttamente orrori oltre le nostre capacità.

Ricordate le istruzioni di Radagast: nessun rischio inutile.

Ma dovremmo capire che cosa sta realmente accadendo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...