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Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

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Vi nascondete, cercando rifugio nella vegetazione scarna della palude, ed in lontananza continua a risuonare il corno degli orchi.

Volgete lo sguardo in direzione del suono, ed immediatamente vedete un uomo, a giudicare dagli abiti, sebbene lerci e logori, un uomo del nord 

Ha dei ceppi ai polsi, e corre dinoccolato, mentre dopo pochi istanti, alle calcagna, appaiono degli orrendi orchi.

Sono cinque orchetti, un Uruk-hai nero e due lupi selvaggi!

All'apparire della truppa di orchi, Magric esce dal nascondiglio e comincia a correre verso i cacciatori.

"Imboscata! Nemici! Allerta!"

Rovinando così qualsiasi pretesa di sorpresa da parte vostra!

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Lifstan (bardiano guerriero) 

Impreco quando Magric fa sfumare l'effetto sorpresa che avremmo potuto giocarci nel modo migliore od anche solo evitando lo scontro del tutto, anche se probabilmente non saremmo stati comunque capaci di lasciare quell'uomo in balia degli orchi. Tendo il mio arco e nonostante i nemici siano lontani e si muovano di corsa provo lo stesso a mettere a segno un colpo; se vogliamo avere gioco facile con loro dobbiamo sfoltirli prima di arrivare in corpo a corpo. "Abbattiamo per primi i lupi se vogliamo davvero dare una chance a quell'uomo di salvarsi."

Mi prendo qualche attimo per valutare il movimento dei lupi es il ritardo della freccia una volta scoccata e poi lascio la presa sulla corda, sperando che il mio tiro faccia onore alla nomea di abili arcieri di noi bardiani.

Spoiler

TxC +3 con svantaggio per la, distanza lunga, danno 1d8+1

 

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Kol

Tutta la simpatia nutrita per Magric nella prima parte del viaggio svanisce di colpo, quando l'uomo esce allo scoperto annullando al nostra copertura. Già non mi era piaciuto quando all'udir del corno sembrava volesse scappare via, ed ora ho la conferma che è una persona inaffidabile...accidenti, ma dove sta andando?

Trattengo il respiro e le male parole che vorrei lanciare verso di lui, mentre libero le due accette legate ai fianchi.

Spoiler

Preparo un'azione appena ho un nemico a portata, non importa chi...il primo che arriva. Scaglio un'ascia da guerra

txc +4
danno 1d6+2 Tagl.

 

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Spoiler

Ecco la mappa

https://www.dropbox.com/s/xn8u3byw1tf8st3/Il prigioniero in fuga 01.jpg?dl=0

Ogni quadretto vale 3 metri, quindi ci entrano 4 PG medi dentro.

I lupi sono large

Il black uruk ed i 5 ork soldier sono fuori mappa, una ventina di metri dietro i lupi

Iniziativa:

Lupo 2

Black Oruk

Orco 4

Orco 1

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Orco 5

Germoth

Lifstan

Prigioniero in fuga

Lupo 1 

Magric

Magric si è mosso alla massima velocità nel round di sorpresa.

Partiamo quindi col round 0, i nemici prima di Beli hanno già agito.

Tocca quindi prima a Beli, ma considerando che i lupi stanno circa a 100 metri, credo non arrivi neanche con svantaggio.

@Athanatos, che preferisci fare?

 

Modificato da L_Oscuro
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Caranthiel

La distanza è troppa e la mira esageratamente ostacolata dagli alberi. 

Mi sposto quindi rapidamente in avanti, allontanandomi dal nascondiglio rivelato da Magric r cercando riparo più avanti, tra le piante. 

CdS

Spoiler

Movimento e Scatto verso i nemici, portandomi dietro una macchia alberata che mi nasconda alla loro vista. 

 

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Kol

Avrei preferito attendere il nemico, ma poi vedo Caranthiel che scatta in avanti. Il coraggio e l'altruismo dell'elfa è qualcosa di sorprendente, nonostante la sua conformazione fisica esile, non si risparmia mai. Mi alzo di scatto sulle ginocchia cercando di non farmi vedere e mi muovo in copertura verso la sua posizione.

Spoiler

Come azione cerco di stare nascosto vicino a Caranthiel. Quindi Furtività +3 per nascondersi

 

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Germonth 

Non posso lasciare che i miei compagni vadano da soli contro il nemico.

Avanzo anche io con entrambe le asce in mano e se qualcuno si avvicina abbastanza gliene tiro una addosso.

Spoiler

Avanzo, se qualche nemico arriva a tiro lancio la mia ascia da guerra contro di lui.

Ascia da guerra a distanza +4 (1d6+5)

 

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Avanzate tutti il più possibile, cercando comunque di restare protetti dalla vegetazione.

Tutti tranne Lifstan, che prima di avanzare, e rimanendo per questo indietro, fa un lungo respiro, e nonostante la distanza proibitiva, scaglia una freccia al lupo più vicino.

Spoiler

Tiro con svantaggio

14/15+3=17

Preso!

7 danni

L'emissario di Re Bard tiene fede alla nomea del suo sovrano, scagliando una freccia che si conficca nei quarti posteriori della belva.

L'Uruk Hai comincia a dire qualcosa, che a causa della distanza non comprendete bene, ma notando come i lupi cambino direzione, puntando su di voi, deve aver ordinato di cambiare preda.

Gli orchi si dividono in due gruppetti: due vanno verso Magric, tre continuano verso il prigioniero in fuga.

Spoiler

Vi allego la mappa aggiornata.

https://www.dropbox.com/s/5g0f8yatb7otnld/Il prigioniero in fuga 02.jpg?dl=0

Ad inizi o round 2, gli orchi si muovono come detto nel post di gioco, sono proprio al limitare della mappa, un paio di quadretti fuori visuale.

Iniziativa

Lupo 2

Black Oruk

Orco 4

Orco 1

Orco 2

Orco 3

Beli

Caranthiel

Kol

Orco 5

Germoth

Lifstan

Prigioniero in fuga

Lupo 1 

Magric

Nota: nella mappa ho scordato di muovere il lupo 2, sorry.

Consideratelo vicino al lupo 1.

Il lupo ferito è il lupo 1

Tocca a Beli, @Athanatos

 

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Beli

La freccia di Lifstan vola certa, l'uomo si dimostra un tiratore scelto, come il leader del suo popolo.

Che occhio! Mi metti pressione a competere con questo!

@dm

Spoiler

Avanzo e tiro, dovrei farcela a colpire ora no? Miro W1, quello ferito.

+4 a colpire, 1d6+2 danni.

 

Modificato da Athanatos
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Spoiler

Tiro di Beli

12+4=16. Colpito

5 danni.

L'avvicinarsi dei lupi e l'avanzata di Beli accorciano la distanza, permettendo al nano di scoccare la sua freccia, che colpisce la bestia!

 

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