Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

Torno e sono decisamente di umore migliore da come siamo arrivati, non più preoccupato degli strani sguardi. Il mio umore migliora ancora quando vi viene portato un succulento montone arrosto.

Temo di dovervi deludere, immagino starete immaginando chissà quale segreto mi sia stato confidato. In realtà era solo una questione diplomatica tra lui ed il mio popolo riguardante la miniera. Vuole il mio intervento per una trattativa più favorevole con re Dain. Nulla che vi possa interessare infatti! Concludo, mettendomi a tavola per godermi il gustoso pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Germonth il sognatore

Nonostante questa avventura sia iniziata abbastanza male il pasto caldo e succulento che ci viene dato migliora notevolmente il mio umore. 

La felicità di un orso passa prima dalla pancia piena penso mentre vedo il montone.

Sorrido a Beli mentre stacco un pezzo di carne per mettermelo nel piatto Ottimo! Meglio questo che cose negative, amico mio! Inoltre questa persona mi è sembrata molto ragionevole e ben schierata. Sono proprio felice di averla incontrata! Dico mentre mi riempio la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"E perché mai dei nani dovrebbero occuparsi di una banale miniera lontana da casa? Non avete già tutto quel di cui avete bisogno dalle viscere della Montagna Solitaria?" chiedo interessato al nano sperando di dire qualcosa in più ora che la mia curiosità si è accesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Non posso fare a mano di aprire gli occhi per la sorpresa. So bene di cosa di tratti, il valore e le proprietà vociferate. Un metallo rarissimo e quindi preziosissimo. "Non deve assolutamente finire nelle mani dei goblin o di creature ben peggiori. Vanno fermati!" dico con rinnovata convinzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato l'abbondante pasto, scoprite che anche i letti sono frugali, ma comodi e soprattutto spaziosi.

Già pregustate una notte di sonno profondo, e siete nel mezzo di un sonno ristoratore, quando delle urla di allarme vi svegliano di soprassalto!

Qualcuno fuori dalla grande sala sta urlando, chiedendo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Ho mangiato troppo... mi corico ma ci metto un bel po' prima di addormentarmi, rigirandomi nell'ampio letto. Quando finalmente sto per abbandonarmi al meritato riposo, di colpo spalanco entrambi gli occhi. Sento Lifstan che dice qualcosa e delle grida che riecheggiano fuori dalla sala...i go...i GOBLIN!? Quasi inciampo mentre scendo dal letto, cerco con lo sguardo la mia fidata spada magica e lo scudo appoggiato ai piedi del letto e mi fiondo ancora seminudo, per prenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lifstan e Germoth restano dentro ad indossare armatura e prepararsi al meglio, gli altri decidono che non è il caso di attendere ulteriormente.

Beli, Caranthiel e Kol

Spoiler

Uscite fuori dal salone grande, e vi guardate attorno cercando di capire cosa stia accadendo.

Siete tra i primi ad aver accorso al grido di aiuto, e non sapete bene dove guardare, quando notate un uomo camminare a fatica.

Ha un daga goblin che gli fuoriesce dal costato, e tenendosi la ferita sta camminando verso il palazzo della montagna, trascinando un arco lungo. Dubitate che in quelle condizioni sarà in grado di usarlo.

Seguendo la direzione del suo sguardo, vedete un terzetto di goblin arrampicarsi sul pendio ad est del palazzo della montagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Fuori 

Spoiler

Mi precipito, preoccupato, verso la guardia ferita, nella speranza di lenirne il dolore e chiuderne la ferita. 

MdS

Spoiler

Movimento verso la guardia ferita e, se sono vicino, utilizzo di Mani del Guaritore su di lei, per una cura di 1d6+2 PF. Altrimenti, Scatto per avvicinarmi ulteriormente alla guardia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli, Caranthiel e Kol

Spoiler

Beli respira, trattiene il respiro, e rilascia.

La distanza è tanta e le condizioni proibitive, il nano sa di avere un solo tiro prima che diventino irraggiungibili.

La freccia vola veloce e si conficca in una gamba di uno dei goblin. Normalmente una ferita da poco, tuttavia sufficiente a fargli perdere l'appiglio e farlo precipitare con un grido disgustoso.

Caranthiel nel frattempo soccorre la guardia, che però la ferma prima che possa mettere all'opera le sue arti guaritrici.

"Dovete... cercare... Harold! È ferito... Messo male... Peggio di me!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...