Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Spoiler

Tiro di arrivo:
6-1-1=

4. Un arrivo incerto

Il momento dell'arrivo della compagnia è stato calcolato male, o forse i personaggi non sono nemmeno sicuri di essere arrivati nel posto giusto. 
Il Maestro del Sapere può chiedere alla Guida di eseguire una prova di Saggezza (Sopravvivenza) per raggiungere con successo la destinazione giusta, e un tiro fallito comporta che ogni personaggio acquisisce un livello di indebolimento a causa del lungo tratto di strada in più necessario per arrivare. 

@brunno, la guida è @Pyros88, puoi dargli qualcosa? Tipo la tua ispirazione, se ce l'hai.

Forse il cambio di percorso rispetto al piano originale di Banna, forse la stanchezza dopo la disavventura nella capanna, ma al momento previsto per l'arrivo, del Palazzo della Montagna nessuna traccia.

Lifstan si ferma un secondo a pensare, deve trovare la via più breve, le provviste scarseggiano, e un ulteriore ritardo nella tabella di marcia affaticherebbe ulteriormente la compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Questo viaggio si sta dimostrando massacrante, oltre quello che ci immaginavamo.

Evitiamo di rimanere inghiottiti dal fango, ma la disavventura non ci permette di recuperare le energie mentali e fisiche di cui avremmo bisogno per proseguire sereni.

Ora pare che ci siamo addirittura persi, nessuna traccia del Palazzo della Montagna.

Vedo Lifstan pensieroso, non lo vuole dare da intendere, è troppo orgoglioso, ma lo conosco da molto tempo, capisco quando qualcosa lo angustia.

Lifstan, tieni. Ho ancora un mazzetto di queste erbe, estraggo le piccole foglie verdi di Athelas e gliene metto in mano stringendogli il pugno. Sono le ultime, ora servono più a te, Caranthiel sa come usarle bene. Non ti arrendere, abbiamo tutti fiducia nelle tue capacità.

Modificato da Brenno
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Abbiamo deviato per evitare quell'isola maledetta dove si rifugia l'Ombra, ma pare che in qualche modo ci tormenti ugualmente. Non abbiamo mai vissuto un viaggio così difficoltoso e segnato dalla mala sorte, nemmeno a Bosco Atro era andata così male, ragni a parte." dico un po' angustiato ed irritato per non essere la guida che vorrei per i miei compagni e per la missione che abbiamo preso. "Forse conviene salire su una cima montuosa e da lì provare a capire che direzione prendere. Il Palazzo della Montagna avrà pur un insediamento con fumi che salgono verso il cielo, no? O comunque un altro dei loro insediamenti sulla strada per il palazzo."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiri sopravvivenza CD 14

13+2=15.

Recuperate il livello di affaticamento consumando due delle vostre razioni di erbette

Lifstan comincia a cercare un punto sopraelevato per ritrovare il fiume.

È molto stanco, come tutti voi, dopotutto.

Caranthiel, dunque, decide di preparare un estratto di erbe per aiutarvi a rimettervi in forze. Questo aiuta tutti, ma soprattutto aiuta Lifstan, che riesce a trovare un buon punto di osservazione a mente lucida, e ritrovare la strada.

Riuscite quindi ad arrivare al Palazzo della Foresta prima che faccia buio.

Spoiler

Per il viaggio guadagnate 100 punti esperienza a testa

Il palazzo non ha mura protettive, bastano fiumiciattoli e cascate tutto intorno ad isolarlo, che sgorgano dalla montagna e vanno a formare il fiume che avete seguito. A completare le difese un profondo dirupo e la montagna alle spalle.

Uno stretto passaggio passa sull'impetuoso fiume, che porta ad un agglomerato di case, magazzini ed edifici vari davanti alla montagna.

Alle spalle della costruzione svetta una torre di guardia.

Spoiler

Vi metto la mappa completa, dato che la prospettiva vi aiuta ad individuare le varie strutture.

https://www.dropbox.com/s/u1ct55bopikddic/IMG_20200807_083841.jpg?dl=0

1. Il ponte stretto. Voi siete qui.

2. Strada di accesso.

3. Casa del guardiano, di fianco la guardineria.

4. Grande casa.

5. Edificio mercantile.

6. Ingresso alla miniera.

7. Forte.

8. Palazzo.

Siete nei pressi dello stretto ponte, gli ultimi raggi di sole illuminano a stento la strada, quando sentite una voce profonda che vi ferma.

"Fermi dove siete, stranieri! Il vostro viaggio vi ha portato al Palazzo della Montagna. Dal vostro abbigliamento noto che non siete certo mercanti, ma avventurieri. Cosa ci fate qui?"

Dalla penombra vedete avanzare due guardie armate di lance ed un uomo pochi passi dietro di loro, avanzare verso di voi. 

A parlare è l'uomo, un Uomo dei Boschi ha visto diverse primavere, ma ancora saldo sui piedi, spalle dritte e sguardo sveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sono Lifstan, al servizio di Re Bard, e questi sono i miei compagni ed amici. Siamo stati mandati qui dal saggio Radagast, cerchiamo udienza ed informazioni sull'Ombra ed i suoi vili agenti che pare stiano tormentando il Rhovanion con rinnovata forza." rispondo in tono formale, le spille di Re Bard come sempre in bella mostra a sostenere il mio mantello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro tradizione di Lifstan

18+3=21. Bastava un 12, quindi sta bene!

"Bene. Pare che abbiate affari importanti di cui discutere con Hartfast, a quanto pare.

Vi condurrò da lui, dovrebbe stare alla miniera."

Quando nomina la miniera, istintivamente lo sguardo va di nuovo su Beli.

"Ma devo chiedervi di posare le armi alla mia dimora. Le potrete riavere quando lascerete questo luogo, o prima se Mastro Hartfast lo riterrà opportuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate per la casa del guardiano, e lasciate tutte le vostre armi. Anche la spada di Kol, a malincuore.

Venite guidati verso l'ingresso di una miniera, e vi addentrate per qualche metro. A tutti voi sembra una enorme miniera, grande quanto non ne avete mai visto prima, ma Beli deve trattenere a stento un sorriso: sembra poco più di una scalfittura di un bambino in una montagna, qualcosa da non considerare nemmeno.

Ci sono quattro uomini uomini poco distanti, con la faccia appoggiata ad una parete lontana.

"Signore, ci sono dei visitatori che chiedono di voi..."

Cerca di schiarirsi la voce il guardiano, ma uno dei quattro alza un braccio, facendo segno di fare silenzio.

"Signore... c'è un nano con loro..."

Continua il guardiano, insistendo.

L'uomo allora lascia la parete e si volta a guardarvi. Si tratta di un uomo dai lineamenti rudi, incredibilmente alto e con un ciuffo di capelli bianchi scompigliati. Ha una folta barba grigia in cui sono intrecciati amuleti d'oro, e cammina appoggiandosi ad un bastone nodoso e massiccio.

Spoiler

Ci sarà un'udienza, quindi cominciate a pensare come parlare e cosa direte, così velocizzo la fase di tiro successiva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Da ciò che so e da quanto ho visto, gli Uomini del Bosco sono una genía di persone pratiche, poco avezze a formalismi e giri di parole. 

Decido quindi di optare per una presentazione semplice, seppur cortese: "Grazie per averci permesso di accedere alla vostra dimora.

Il mio nome è Caranthiel del Reame Boscoso, e questi sono i miei compagni, figli dei popoli del Rhovanion, che voi chiamate Terre Selvagge. Siamo giunti fin qui, sollecitati da Radagast di Rhosgobel, per cercare la saggezza di Hartfast".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro tradizione di Caranthiel, con vantaggio

19/8+2=21

"Posso capire la preoccupazione del Bruno... C'è qualcosa di marcio a Sud, ai Campi Iridati. Lì i problemi non sono mai mancati, soprattutto al Cornostregato, ma non ci bado, io. Ho altro a cui pensare!"

Notando che il nome Cornostregato vi risulta nuovo, aggiunge.

"Si tratta di un forte costruito da certi uomini malvagi in tempi remoti, costruito su una collinetta che si erge dalle paludi... di solito! Vedete, si dice che il forte si sposti, di notte!

La vostra è una missione degna di nota, e se lo stregone vi ha mandato siete persone degne di fiducia. Dirò al guardiano di ridarvi le armi, e se deciderete di recarvi a Sud, vi affiderò una guida, se lo vorrete. Magric, un esperto cacciatore!

Lui ed il vecchio Pont vi daranno tutte le informazioni di cui avrete bisogno!

Io sono... molto impegnato!"

Conclude non senza aver lanciato un'altra occhiata a Beli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Perché il vostro cuore possa essere tranquillo sulla affidabilità delle nostre parole, sappiate che lo Stregone ci ha affidato anche un segno di riconoscimento...", aggiungo, mostrando la piuma dataci da Radagast.

"Sebbene mi pare che adesso le vostre vere preoccupazioni siano altre: che accade? Possiamo in qualche modo esservi d'aiuto?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...