Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

Lifstan, Kol, Germonth? Suvvia, aiutate a tirare via questi tronchi da mezzo ai piedi! Dico, rimboccandomi le maniche. Non sono il più forte del gruppo, ma non mi tiro di certo indietro davanti a lavori fisici.

@dm

Spoiler

Tutto questo per dire: ho +3 in atletica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

Mi guardo attorno, un po' spaesata, cercando di capire come io possa dare una mano, vista la mia corporatura decisamente esile: una vita trascorsa tra i libri e le fronde degli alberi non ha propriamente fatto di me una quercia. 

Ma penso di poter comunque provare a dare una mano. 

MdS

Spoiler

Sopravvivenza +2.

Ci siamo dimenticati entrambi le Notizie da Lontano di inizio Fase di Avventura!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

CD: 14
Lifstan (Sopravvivenza): 9/11+2=13. Fallito.
Beli (Atletica): 9+3=12. Fallito.
Caranthiel (Sopravvivenza): 9+2=11. Fallito.
Kol (Atletica): 5+2=7. Fallito 
Germoth (Sopravvivenza): 6+4=10. Fallito.

Ogni personaggio subisce un livello di indebolimento e il Tiro di Arrivo della Guida subisce una penalità -1.

Questo viaggio pare essere nato sotto una cattiva stella, e prosegue nell'essere sfortunato.

L'anomala nebbia sollevatasi dall'Anduin rende praticamente impossibile le operazioni di sbloccaggio delle piccole imbarcazioni.

Quando finalmente riuscite a liberarvi, vi tendete conto che avete perso mezza giornata, trascinati verso sud dalla corrente, e costringendovi a rifare un lungo tratto.

Quando alla fine giungete finalmente all'approdo scelto, siete fradici, zuppi di sudore ed acqua pluviale, affaticati e di malumore.

"Le nostre strade si dividono qui... devo confessare che mai un viaggio simile... aveva richiesto un tale sforzo... qualcosa di losco e sovrannaturale rema contro di voi!"

Vi dice Banna ansimando e rifitando.

"Se doveste sopravvivere... e tornare nelle terre dello stregone bruno... passate a trovarmi. Sono proprio curiosa di sapere... come va a finire questa storia..."

Spoiler

Vi lascio qualche giro di post per interagire con Banna e tra di voi prima di affrontare l'ultimo tratto di viaggio. Mi che sfiga, ragazzi...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il viaggio è terribile e sfiancante. Nonostante privo di pericoli mortali, è stato comunque uno dei tragitti più difficili che abbiamo mai fatto.

Spero il tuo ritorno sia migliore dell'andata. Dico a Banna quando ci salutiamo.

Agli altri invece. Spero ne varrà la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Saluto Banna e la ringrazio per quanto mi ha insegnato in questi giorni.

Sono stati giorni tremendi, tremendi come certi passi del mio sogno che a volte ricordo più distintamente...

Che il tuo ritorno sia privo di intralci, grazie per il tuo aiuto. Da qui in poi siamo in terre conosciute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Aspetta Banna! Dico alla ragazza tirando fuori dalla sacca i miei preziosi dolcetti al miele.

Come saluto prima di farti tornare a casa mangia uno di questi! Sono i nostri biscotti al miele rinomati in tutte le terre. Fanno bene all'anima oltre che al corpo. Dico porgendone uno a lei e poi uno per ognuno ai miei compagni Mangiamoli tutti insieme e cerchiamo di trovare sollievo in questo gesto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Sono un po' scettico riguardo alle proprietà miracolose di tali biscotti che suppongo sia racconti un po' gonfiati e fin troppo benevoli a dispetto di una indoscutibile bontà al palato, ma non ho intenzione di ribattere di fronte sd un gesto tanto gentile da parte del beorniano. 

La cosa mi sorprende, al di là della piacevole gustosità del biscotto, è proprio come mi faccia subito stare: rinfrancato, energizzato e con la mente meno pesante. La sensazione corrisponde innegabilmente ai racconti e sul mio viso si dipinge una certa sorpresa e serenità. "Grazie Germonth, sono davvero sorprendenti questi vostri biscotti." dico con un sorriso un po' ritrovato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Non ho mai fatto così tanta fatica e al contempo non ho mai bevuto così tanta acqua di fiume.

Banna ha fatto il suo dovere, avevo dei dubbi su di lei, ma in queste condizione atmosferiche ha fatto il possibile. Purtroppo si può pianificare al meglio un viaggio, scegliendo le strade ed i percorsi migliori, ma non si potrà mai sapere in anticipo quello che il destino ti riserva. E nessuno poteva immaginare di trovarsi tutti quei tronchi a sbarrarci la strada.

Mi metto a sedere, completamente fradicio e con i capelli lunghi appiccicati al volto per rifiatare un attimo.

Prendo uno dei biscotti di Germonth, senza molta convinzione lo sgranocchio mentre penso ad altro. Inaspettatamente inizio a sentirmi strano, ma strano in senso positivo, mi tornano le forze e di colpo mi sento molto meno stanco e affranto.

Accidenti, Beli ha ragione. Sono tanto buoni quanto...energetici. Davvero una piacevole scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Fiero ed orgoglioso della forza dei biscotti di "casa" rispondo a Beli In realtà non conosco la ricetta alla perfezione. So che si usa il miele delle nostre api... Chissà, magari un giorno ne imparo la ricetta e li inizio a creare un piccolo commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Lifstan, Banna conosce bene la leggenda dei biscotti al miele dei beorniani.

"Devi davvero essere un prediletto di Re Beorn, se hai queste prelibatezze!"

A sua volta ne mangia abbastanza da sentirsi subito meglio.

"Sarà un ritorno migliore della partenza! Vi auguri ogni fortuna!"

Dopo esservi salutati, Banna vi dà degli ultimi ragguagli.

"Proseguite ad ovest, aggirando il bosco! Poi proseguite risalendo il fiume della montagna: vi porterà direttamente alla Palazzo della Montagna!"

Vi dice mentre si avvia sul ritorno.

Spoiler

Recuperate  livello di affaticamento!

Terzo tratto
8. Un ottimo posto per accamparsi

L'Esploratore ha avvistato un luogo potenzialmente sicuro e confortevole per allestire l'accampamento. L'Esploratore effettua una prova di Indagare mentre la compagnia si avvi-cina al sito. Se la prova è superata con un margine di 5 o più, il sito soddisfa tutte le speranze del gruppo, che può godere di un riposo prolungato in aggiunta al recupero di un livello di inde-bolimento. Come bonus aggiuntivo, la Guida riceve un modificatore di +1 al suo Tiro di Arrivo. Se la prova è semplicemente superata, la compagnia gode di una notte di riposo ininterrotta e se necessario può recuperare un livello di indebolimento. Se la prova fallisce, il bivacco si rivela peggiore di quello che sembrava. Gli eroi passano una notte agitata, forse tormentati dalla sensazione di essere osservati, o scoprono che il posto scelto per accamparsi è scomodo e pieno di sassi o incline ad allagarsi. Si svegliano più stanchi di prima, scoraggiati e afflitti da un livello di indebolimento aggiuntivo. Se la prova fallisce con un margine di 5 o più, l'accampamento è già occupato da qualcuno di ostile e pericoloso. A prescindere dal risultato dello scontro, presumendo che la compagnia sopravviva, nel migliore dei casi la notte è pessima e l'unico ricordo che i personaggi serberanno è quello di un ruvido giaciglio e un riposo del tutto insoddisfacente. In aggiunta a eventuali danni sostenuti nello scontro, il Tiro di Arrivo della Guida subisce penalità -1.

 Lungo il fiume, a circa metà strada Caranthiel adocchia una capanna semi sprofondata che potrebbe fungere da riparo.

Certo, andrebbe prima controllato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro indagare di Caranthiel. CD 14.
9+4=13.
Fallimento.
Un livello di affaticamento.

Caranthiel esplora sia l'esterno che l'interno della piccola capanna, e dopo averla ritenuta sicura, ci fa cenno di entrare.

Vi siete sistemati per la notte, e avete cominciato ad organizzare i turni, quando la capanna comincia a sprofondare di più, e velocemente.

Evidentemente, il fiume deve essere filtrato sotto la struttura, ed il vostro peso ha solo peggiorato le cose.

Portare fuori l'equipaggiamento e riorganizzarvi per la notte, purtroppo, vi impedisce di riposare, e nuovamente la stanchezza vi assale...

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Farò il primo turno io; posso reggere. Voi cercate di riposare come possibile. Non ritengo sia il caso di accendere un fuoco ed attirare attenzioni indesiderate, siete d'accordo?" dico in tono abbastanza piatto ed assente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...