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Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Banna vi sorride calorosamente, stringendo il braccio a ciascuno, alla maniera degli uomini dei boschi.

"Oh, non sono poi niente di speciale. Conosco bene queste terre, ma non sono mai andata oltre il grande fiume!

Ci vuole un certo coraggio per viaggiare tra terre tanto diverse, come fate voi... Non è una cosa da tutti!"

Si china con un bastoncino a tracciare delle linee sul terreno.

"Avevo pensato a questo percorso..."

Vi dice mentre disegna, e con un po' di sforzo di immaginazione riuscite a trovare punti di riferimento e aree.

Spoiler

Vi linko una mappa reale. Considerate che Banna ha disegnato sul terreno, ma riuscite a capire cosa ha disegnato.

https://www.dropbox.com/s/g0hjwuejj2c5f4j/Percorso Banna.jpg?dl=0

"Arriveremo fino all'Anduin, qui. Un punto sicuro, il fiume è tranquillo.

Poi viaggeremo controcorrente. Ho delle barchetta dalla pescata bassa ideali!

Infine, usciremo qui, un approdo che conosco bene e so come affrontare.

Qua le nostre strade si separeranno, non conosco le terre oltre il grande fiume, non ci sono mai stata e non vi sarei d'aiuto."

Si alza soddisfatta e sicura di sé, per poi assumere un atteggiamento più umile.

"Ovviamente è solo un'idea... Se pensate ad un percorso diverso, sono tutta orecchie!"

Dice guardando alternativamente Beli e Caranthiel, evidentemente considerandoli i capi della vostra spedizione.

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Lifstan (bardiano guerriero) 

"Il percorso va bene, suppongo. Solo credo sarebbe meglio guadare molto più a Sud, meglio evitare spiacevoli sorprese su isolotti apparentemente deserti ma forse poi non abbastanza." dico cercando di farmi capire dai miei compagni. 

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Caranthiel

Guardo Lifstan, un poco perplessa. Capisco cosa intende, ma, a maggior ragione dopo l'incontro con Radagast, la sua preoccupazione mi sembra immotivata, per quanto comprensibile: "Minacce di una certa natura difficilmente si celano agli occhi dei Sapienti così vicine a casa loro. Ma, d'altra parte, anche Dol Guldur nascondeva Ombra. Faremo come desideri, Lifstan di Valle, per quel che mi riguarda".

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Kol

La donna che parla con gli scoiattoli dovrebbe essere la nostra guida. La cosa mi lascia molto perplesso, anche se evito di esprimere il mio disappunto. Mi sarei aspettato un rude e muscoloso boscaiolo. Nulla contro le donne, sia ben chiaro, ma abituato alle donne di Pontelagolungo, tutte casa, cucina e famiglia, mi fa strano una pensare che le sorti della nostra missione passino anche per l'esperienza e le competenze di Banna, che a questo punto spero siano molto alte. D'altronde se Radagast ci ha indirizzati a lei, dobbiamo fidarci del suo giudizio.

Gentile Banna, piacere di conoscerti. Puoi chiamarmi semplicemente Kol. E' breve e facile da ricordare. Le rispondo sorridendo.

A me non dispiacere fare un bel pezzo di tragitto in barca, sono abituato alla cosa, seppur su un Lago e non su un Fiume, dove le correnti sono tutt'altra cosa, ho passato molte ore in barca, per pesca o per semplice diletto.

 

 

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"Il guado che vi proponevo è sicuro, per quel che ne so ma sicuramente ne sapete più di me delle terre al di là del fiume!

Bene, allungherete un po', ma nulla di impossibile per gente come voi, dico bene?"

Banna non sembra convinta totalmente della vostra proposta, ma pare aver intuito che siete a conoscenza di informazioni che lei non ha, quindi acconsente alla vostra proposta.

"Allora, come ci vogliamo dividere i ruoli?"

Spoiler

Bene, ditemi i soliti ruoli per il viaggio.

La guida mi serve sempre, sia perché parte del viaggio Banna non ci sarà, sia perché il ruolo della donna darà dei bonus (eventuali), ma non si sostituirà completamente alla guida.

Se riuscite a segnarmi anche bonis vari in base al ruolo, ve ne sarei grato, che sto da mobile in vacanza, e anche le cose più semplici mi fanno perdere un fracco di tempo.

Grazie!

 

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Germonth il sognatore

Mi gratto la barba Capisco le parole di tutti. Io non conosco queste terre, non mi sono mai spinto così a sud e non conosco nessuna delle terre dell'Anduin. Con questo sarò comunque felice di seguirvi ma vi avverto che non potrò proteggervi con le mie conoscenze come in passato.

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Spoiler

Formazione

Guida:  Lifstan (Saggezza +2)

Esploratore: Caranthiel (Investigazione +4, Furtività +5 con Vantaggio nei boschi)

Cacciatore: Kol (Sopravvivenza +1) e Beli (sopravvivenza +0). Tiri con Vantaggio.

Vedetta: Germoth (percezione +6)

Tiro preparazione: 2+2+1-2=
3. Lo sguardo attento del Nemico
Purtroppo la compagnia ha scelto un sentiero su cui è probabile incontrare feroci creature e Uomini malvagi: in base al prestigio di cui godono presso i Popoli Liberi, è possibile che gli eroi abbiano suscitato l’attenzione degli agenti del Nemico.Dovranno quindi faticare molto per evitare incontri potenzialmente molto pericolosi: un senso di minaccia grava su di loro per tutto il viaggio, come se occhi invisibili osservassero da ogni angolo. Ogni tiro sulla tabella Eventi del Viaggio è modificato con +1 e il primo tiro effettuato durante questi incontri è sempre effettuato con svantaggio.

Per prima cosa, un bel tiro di consapevolezza dell'occhio.

Valore di caccia
Nano montagna solitaria:    +1
Bardiano:            +1
Beorniano:            +1
Elfo di bosco atro:        +1
Uomo del lago:            +1

Competenza: +2

Totale: 7
 

Modificatore al velo:
Viaggio attraverso terre di frontiera: +2
Viaggio sotto la benedizione di Ragast: +4
Avete compiuto azioni memorabili in zona: -2

Totale: +4

Dovete farmi un tiro con modificatore +4 e superare la CD 7.

Ve lo chiedo casomai qualcuno volesse spenderci ispirazione, vedi mai.

Partite per la prima parte del viaggio, verso l'Anduin, ma le cose non sembrano mettersi tanto bene.

Fin da subito sentite un freddo terribile, nell ossa, come se dita gelide e spettrali le stessero afferrando.

Lungo la strada notate carcasse e cadaveri più o meno vecchi, in diverso stato di decomposizione.

@Ghal Maraz

Spoiler

Noti come un'ombra nel piano spirituale, che vi segue.

Si sposta rapida, quasi non la vedi, ma a giudicare dagli spostamenti, sembra che viaggi di cadavere in cadavere.

@all

Spoiler

Dovete tutti farmi un TS saggezza CD 14 o prendere 2 Punti Ombra.

 

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Germonth il sognatore

Camminare in questi luoghi mi fa veramente strano. Non conosco i posti e cerco di imparare a movermi come fa la nostra guida ma la sensazione agghiacciante che ho è terribile.

Troviamo dei corpi a terra e cerco di controllare chi possa essere stato. So che così facendo potrei dare modo al mio essere di farsi prendere da cattivi pensieri di vendetta MA DEVO sapere che cosa potrebbe accadere attorno a noi.

Spoiler

+4 Insight. Non so se l'abilità di riconoscere i nemici del viandante è valida anche fuori dalle proprie terre conosciute o no ma ritenevo opportuno ruolarlo come se fosse una cosa normale per lui

 

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Spoiler

Tiro Velo
CD 7.
Tiro: 5+4=9.
Passato.

TS contro corruzione CD 14
Lifstan: 8+2=10. Fallito, guadagna 2 Punti Ombra.
Germoth: 18+2=20. Passato.
Caranthiel: 12+4=16. Passato.
Kol: 12/15+0=15. Passato.
Beli: 19/6+0=19. Passato.

I Punti Ombra presi da Lifstan portano la consapevolezza dell'Ombra a 9, e richiedono un nuovo tiro, sempre a +4.
Come lo tirate?

I cadaveri sembrano non essere collegati tra loro: uno è vittima di un incidente, uno è stato attaccato da una fiera, alcuni sono talmente vecchi da non essere analizzabili.

C'è anche qualche vittima di un crimine violento, ma nulla che faccia pensare ad una mano unica dietro la cosa.

Se non fosse per la sensazione di oppressione che vi stringe le ossa, non avreste nemmeno dato tanto peso ai corpi.

Riuscite a scrollarvi di dosso la cosa, tutti tranne Lifstan. L'uomo di Re Bard sente come delle reminescenze degli eventi vissuti nell'incubo di Irimë, o forse di altri ricordi oscuri.

Fatto sta che lo sguardo si acciglia, le spalle curvano un po'.

  • Triste 1
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Caranthiel

"Tenete alti i cuori, meglio che potete. Ma non abbassate la guardia. Qualcosa o qualcuno cela la sua insidia nella morte e, forse, cerca proprio di predare i nostri animi. Abbiamo risvegliato sgradite attenzioni e temo ci perseguiteranno senza requie", spiego ai miei compagni, non appena siamo fuori portata dalle orecchie di Banna: inutile opprimere ulteriormente anche lei. 

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Spoiler

Tiro contro l'Occhio, CD 9
Vantaggio
4/7+4=11.
Passato.

Se ricordo bene, avete speso tutti la vostra ispirazione, giusto?

Evento secondo tratto.
2. Di erbe e stufato di coniglio La compagnia trova le tracce di facili prede commestibili o può raccogliere erbe utili in un momento in cui ce n’è veramente bisogno, ad esempio quando le provviste sono sul punto di terminare. Il Cacciatore deve effettuare una prova di Saggezza (Sopravvivenza) nel tentativo di sfruttare questa opportunità.Se ha successo, gli eroi possono scegliere di accumulare del cibo (nel qual caso preparano un pasto che ripristina 1 livello di indebolimento o 1 Dado Vita a ogni membro della compagnia) o di raccogliere erbe (scelte dal Maestro del Sapere). Se il tiro fallisce, il Tiro di Arrivo della Guida subisce una  penalità -1.

Tiro direttamente con vantaggio, dato che siete in due a ricoprire il ruolo di cacciatore.

Tiro: 1/5+1=6.

Fallito. Il tiro di arrivo subirà -1 di penalità

Superato il primo tratto, prendete delle barchette veloci ed agili, nascoste da Banna da frasche e fogliame, e cominciate la lenta risalita del Grande Fiume.

A circa metà del percorso proposto da Lifstan, Banna vi indica una radura ottima per la caccia di alcuni cinghialotti, e Beli e Kol si mettono immediatamente all'opera.

Purtroppo, la caccia non va come dovrebbe, ed i due tornano praticamente a mani vuote.

Sarà anche stata un'ottima zona di caccia, ma di cinghialotti nemmeno l'ombra!

La cosa abbassa il morale del gruppo più di quanto non vogliate ammettere. 

Avevate proprio bisogno di questa vittoria...

  • Triste 2
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Kol

Mi dispiace, avevo la testa da un'altra parte. Vedere quei corpi in quello stato, non mi ha aiutato di certo a rimanere concentrato sulla caccia.

Per un attimo ho visto del movimento tra le fronde, ma quando ho incoccato la freccia, era già troppo tardi. Sono mortificato...

  • Triste 1
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Lifstan (bardiano guerriero) 

Il fallimentare esito della caccia non mi rincuora, ma d'altronde questo viaggio sembra vessaro dalla sfortuna e da pessimi presagi e segnali. Il timore che l'Ombra si stia facendo di nuovo forte nel Rhovanion mi affligge, sconsolato e a passo greve proseguo il nostro cammino verso il Palazzo della Montagna. Giochicchio distrattamente con il braccialetto rubico che ci ha dato Radagast, spero funzioni molto bene, non è il caso di finire in una imboscata, ho come l'impressione che sarebbe la nostra disfatta definitiva. 

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Spoiler

Evento 2 lungo l'Anduin.

3. Un ostacolo.

La compagnia deve collaborare per sgombrare il sentiero. La Guida effettua una prova di Saggezza (Sopravvivenza) e ogni membro del gruppo deve scegliere se eseguire una prova di Saggezza (Sopravvivenza) o Forza (Atletica). Se tutte le prove hanno successo, la compagnia ha collaborato in maniera perfetta, sgombrando la via e provando un senso di soddisfazione per la propria unità. Il Tiro di Arrivo della Guida beneficerà di un modificatore di +1. Se metà o più delle prove ha successo, la strada viene sgombrata con qualche difficoltà e non si incorre in alcuna penalità o bonus. Se meno di metà delle prove ha successo ma non tutte falliscono, la compagnia riesce a superare l’ostacolo e ogni personaggio acquisisce un livello di indebolimento. Se tutte le prove falliscono, la compagnia è costretta a tornare sui propri passi per aggirare l’ostacolo. Ogni personaggio subisce un livello di indebolimento e il Tiro di Arrivo della Guida subisce una penalità -1.

Ditemi se avete qualcosa da giocarvi!

Siete quasi arrivati al punto in cui uscirete dall'Anduin, più a sud di quanto Banna avrebbe voluto.

Una strana nebbia innaturale si alza dal fiume, ridicendo drasticamente la visibilità. 

Purtroppo, non riuscite ad evitare alcuni tronchi sul fiume, che bloccano le barche e vi fanno perdere tempo. Inoltre, rischiate di essere presi dalla corrente e portati più a sud.

Occorre agire in fretta per liberare il passaggio!

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