Vai al contenuto

Un'oscurità nelle paludi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

È proprio vero ciò che si dice degli Stregoni: incomprensibili, enigmatici, apparentemente lontani dal mondo, a prima vista quasi innocui... eppure, sento che ci deve essere necessariamente qualcosa d'altro. 

Qualcosa che forse nemmeno Gandalf ha mostrato, alla Battaglia dei Cinque Eserciti. 

"Se dovesse essere quel temibile Negromante, immagino saremmo tutti troppo sottomessi dal suo potere, anche solo per tornare. Se fosse altro, invece... come faremo a trasmettere immediatamente l'eventuale notizia di un ritrovamento? In sicurezza, anonimato e celerità, allo stesso modo della nostra stessa ricerca?", domando poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/7/2020 alle 15:45, Pyros88 ha scritto:

Lifstan 

"Non posso esserne certo. Dopo essere stato scacciato da dama Irime che scortavamo, ho cercato informazioni al riguardo. Alcune lo danno in quele rovine altri lo hanno visto muoversi con dei goblin a nord verso Valle. Ritengo sia più probabile la prima, quantomeno la più facilmente verificabile, essendo un luogo circoscritto. Comunque chi sarebbe questo Saruman ed invece il Bianco Consiglio? È la prima volta che li sento nominare.".

"Appurerò entrambe le cose. Mi pare strano, ma controllerò!"

"Saruman è il capo del nostro ordine, il più saggio di tutti noi! Il Bianco Consiglio ha scacciato il negromante da Dol Guldur, un'alleanza formidabile di potenti elfi e saggi stregoni."

Il 5/7/2020 alle 23:30, Ghal Maraz ha scritto:

Caranthiel

"Se dovesse essere quel temibile Negromante, immagino saremmo tutti troppo sottomessi dal suo potere, anche solo per tornare. Se fosse altro, invece... come faremo a trasmettere immediatamente l'eventuale notizia di un ritrovamento? In sicurezza, anonimato e celerità, allo stesso modo della nostra stessa ricerca?"

"Per il momento dovrete solo andare a raccogliere informazioni al Palazzo della Montagna, e riferire. Ma sono consapevole che molte cose possono andare storte, e confido nella vostra capacità di adattamento. Non vi sto chiedendo di affrontare l'Ombra, qualsiasi sia la sua natura, solo di scoprirlo e tornare da me a riferire."

14 ore fa, Athanatos ha scritto:

Beli

Bah! Viaggiando con cautela, che altro?

Lo stregone scoppia in una fragorosa risata.

"Esatto! Questo è lo spirito! Coraggio, animo e soprattutto speranza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

La piega del discorso mi piace, c'è un avventura, una camminata e qualcuno dell'ombra da cercare di sconfiggere.

Se il mio aiuto potrà aiutare a sconfiggere l'ombra e i suoi schifosi servi, io ci sto. Dico iniziando il mio veloce discorso. Grazie anche per la guida, cercherò di imparare da essa i segreti di queste terre. Continuo Non chiederei altro aiuto, visto che ci offrite l'esperienza di questa persona, se non una vostra benedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Annuisco, in silenzio. 

Ma ancora non riesco a togliermi di dosso l'impressione che forse non sarà proprio tutto così semplice: se lo fosse, perché uno Stregone incaricherebbe degli emeriti, per quanto relativamente capaci, sconosciuti? Perché non ricorrere ai suoi soliti mezzi? Può davvero solo essere la discrezione, il motivo?

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri

Spoiler

Modificatori:

+1 per aver portato varie notizie

-1 per aver mostrato troppa avidità

+1 per ogni "domanda giusta": natura del nemico, come affrontare la missione.

Tiro con vantaggio: 3/13+2=15. 

Successo per un pelo.

"Bene! Allora è deciso! Partirete domani, Banna vi aspetterà al margine del villaggio. Vi troverà senza problemi, credete a me!

Ma vediamo cosa possiamo fare per voi... Un incantesimo, forse?"

Si gratta la barba con il bocchino della pipa.

"Qualcosa che vi celi agli occhi del nemico, forse? O che vi protegga dalle bestie? Del cordiale speciale, forse..."

Radagast parla tra sé e sé, sembra esservi quasi dimenticato della vostra presenza.

Spoiler

Radagast sceglierà un beneficio magico di sua scelta, a meno che qualcuno non tenti una prova a sua scelta che si addica alla situazione e cerchi di influenzarlo.

In caso si successo, CD 15, potrà suggerire un beneficio magico di propria scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Ogni aiuto è sicuramente ben accetto. Le bestie che popolano le terre selvagge possono essere un problema, ma direi che possiamo gestirle. Quello che più mi preoccupano sono gli occhi indiscreti del nemico. Conoscete qualche incantamento che ci aiuti a non lasciare tracce e a non farci individuare.

@L_Oscuro

Spoiler

Un normale Persuasione +2, uso anche Ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Mi pare che il ragionamento di Kol non sia errato. Se il nostro incarico richiede segretezza, qualunque aiuto in tal senso potrebbe fare la differenza. Inoltre, devo ammettere che ho già avuto l'impressione di essere osservata, durante le nostre precedenti peregrinazioni, e l'ultimo incontro con quella orribile creatura non ha fatto altro che accrescere la sensazione. D'altronde, qualche magia del mondo antico sembra ancora accompagnarci, ma non sempre essa aiuta a celarsi dalle ombre", aggiungo a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

"Mi fido del parere dei miei compagni." mi limito a dire, pensoso sul futuro che si prospetta per il Rhovanion se non fermeremo alla svelta questa ombra ed il ravvivarsi delle attività e presenza di orchi sulla montagne e nella regione. "Se siete così sicuro che al Palazzo della Montagna troveremo delle informazioni, perché non le avete già? Perché non le hanno condivise con voi e gli altri regni? Noi siamo venuti subito da lei appena scoperto qualcosa, non ci siamo limitati ad aspettare che qualcuno bussasse alla nostra porta per chiedere notizie."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2020 alle 00:51, Pyros88 ha scritto:

Lifstan

"Se siete così sicuro che al Palazzo della Montagna troveremo delle informazioni, perché non le avete già? Perché non le hanno condivise con voi e gli altri regni? Noi siamo venuti subito da lei appena scoperto qualcosa, non ci siamo limitati ad aspettare che qualcuno bussasse alla nostra porta per chiedere notizie."

"E come credi che giungano le notizie, Lifstan seguace di Bard? Pensi forse che a qualcuno basti pensare a qualcosa, e come per magia io ascolti i suoi pensieri? Nessuno è così potente, tranne forse gli antichi re di Nunenór ed i loro Palantir!

No guovane uomo, sono le persone come voi, pochi prodi che hanno il coraggio di affrontare le terre selvagge per sconfiggere i nemici e portare informazioni vitali!"

Ascolta poi le vostre richieste.

Tiri

Spoiler

7/20 con ispirazione+2=22

Ottimo direi.

"Avete ragione, è vero. Sicuramente un incanto che vi celi agli occhi del nemico potrebbe aiutarvi!"

Vi consegna un braccialetto di cuoio a testa su cui sono incise delle rune.

"Ed ora andiamo a dormire! Domattina vi aspetta un lungo viaggio!"

Spoiler

Per tutta la durata di questa avventura, avete vantaggio alle prove di furtività.

Guadagnate 1800/5=360 punti esperienza a testa per l'udienza

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

La risposta non mi convince fino in fondo: come il Palazzo della Montagna è capace di raccogliere tutte queste informazioni così dovrebbe essere capace, almeno in parte, di condividerle. E se davvero al Palazzo della Montagna non hanno fra le loro schiere nemmeno un uomo capace di agire come stiamo facendo noi, allora è davvero un triste momento per il popolo dei boschi. Annuisco con cortesia, accettando il complimento implicito nelle parole dello stregone e accogliendo poi con sincera gratitudine il dono fattoci e la protezione che ci conferirà, un potere invisibile ma straordinario a cui credo fermamente nonostante sembri un semplice braccialetto con delle rune incise, dopotutto si tratta di Radagast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate da Radagast, e passate una piacevole notte di sano riposo, come non ne facevate da tempo.

Sarà la sensazione di sicurezza che mai alcuna Ombra varcherà quella soglia, ma dormite sereni e in pace, in letti rurali, ma comodi.

L'indomani, di Radagast non c'è traccia. C'è però del cibo sulla tavola, oltre agli avanzi della sera prima, che vi permette una colazione abbondante.

Appurato che Radagast non è da nessuna parte, e dopo aver aspettato qualche minuto per cortesia di ospiti, decidete che è arrivato il momento di andare.

Uscite dai confini del villaggio, salutando l'Uomo dei Boschi che vi ha ospitato, e poco fuori da confini vedete una donna.

Sta parlando con uno scoiattolo appoggiato su un ramo basso, e quando vi avvicinate, lo saluta.

"Le persone che aspettavo sono arrivate! Arrivederla, Messere scoiattolo!"

Dopo che lo scoiattolo schizza via, vi saluta.

"Salve a voi. Io sono Banna del Bosco, e voi dovete essere gli ospiti importanti di cui mi parlava lo stregone bruno!"

Vi porge il braccio per stringergli uno ad uno.

Notate come osserva con meraviglia malamente dissimulata Beli e Caranthiel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Lifstan, sono di Valle. Piacere di conoscerla." dico ricambiano il saluto. Osservo interesato la donna, non abituato a vedere una femmina nei panni della guida. Fra i popoli dei boschi, la vita è impegnativa e, a differenza di Valle, anche le donne sono addestrate a sopravvivere e svolgono gli stessi compiti degli uomini; nonostante ne sia consapevole, la cosa mi incuriosisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Ci svegliamo, facciamo colazione e finalmente partiamo alla volta della nostra avventura.

Lungo il cammino troviamo Banna e mi presento con i miei soliti modi da beorninano: Sono Germonth, del popolo di Re Beorn e sono curioso di vedere come affronti i pericoli del mondo per imparare qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Salute a te, Banna del Bosco. Io sono Caranthiel del Reame Boscoso e sono lieta di sapere che sarai tu la nostra guida, in questo percorso. Chi ottiene la fiducia di Radagast non può essere altro che una persona eccezionale!", saluto a mia volta, con un sorriso, facendo finta di non aver notato la meraviglia della donna umana. 

Ma, anzi, la accolgo con un certo ossequio, affinché non abbia ragione di sentirsi in difetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...